FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   piu sei gentile piu ti trattano male (https://fobiasociale.com/piu-sei-gentile-piu-ti-trattano-male-17187/)

muttley 26-10-2010 00:46

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421761)
E io ti ho già risposto che la regina Vittoria è morta :cool:
Ma poi, che senso hanno queste gare?
Vogliamo perpetuare altri stereotipi sugli uomini-porci-che-pensano-solo-a-una-cosa? Visto cosa è successo ad Avetrana?

Non puoi basarti su un paio di video apparsi su iutiub, con ragazzine ancora in età della "stupidera" :cool:

Winston_Smith 26-10-2010 00:49

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421766)
E' statisticamente provato che omicidi, stupri, furti et similia avvengono maggiormente per opera di uomini.

E io ti ripeto che ho dei dubbi sugli omicidi, proprio a causa della mentalità blandamente giustificatoria che si può adottare in certi casi verso le donne (il maschile è il sesso potenzialmente più incline al crimine, n'est pas? :cool: )

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421766)
Tu da questi dati hai poi tratto conclusioni scaturite probabilmente dalla tua permalosità. Chi ha detto che secondo questi dati gli uomini sarebbero poi tutti assassini, ladri e stupratori?

Senti Muttley, non è che ogni volta che non siamo d'accordo puoi buttarla sulla permalosità. Il gioco alla lunga stanca.
Detto questo, dalle tue parole sembrava che gli uomini fossero il sesso potenzialmente più incline a commettere crimini. Da ciò a tirar fuori il logoro stereotipo di ogni uomo come potenziale stupratore (tipo come nella pubblicità di quell'istigatore alll'odio di genere di Toscani) il passo è breve.

Winston_Smith 26-10-2010 00:50

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421767)
Non puoi basarti su un paio di video apparsi su iutiub, con ragazzine ancora in età della "stupidera" :cool:

Credi che sia un caso così isolato?
Ma perché su questo forum devo combattere a ondate alterne contro misogini e misandri?

Noctis 26-10-2010 00:51

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421753)
A me non piacciono le gare tra i sessi, quelle per me sono finite all'asilo (maschietti vs femminucce).
Ci sono un fracco di miei vecchi post che si schierano contro alcune affermazioni misogine fatte all'interno di questo forum e qualcuno mi ha dato anche del femminista, se ciò può consolarti.

Era solo una semplice domanda.
Anche se per te le gare tra i sessi siano finite all'asilo, sul forum sembra proprio che continui.
Per me non è mai iniziata.

Winston_Smith 26-10-2010 00:52

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421773)
Era solo una semplice domanda.
Anche se per te le gare tra i sessi siano finite all'asilo, sul forum sembra proprio che continui.

Infatti io non faccio che sgolarmici, contro queste gare.
Anche la mia era un semplice risposta.

historie d'O 26-10-2010 00:57

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421766)
E' statisticamente provato che omicidi, stupri, furti et similia avvengono maggiormente per opera di uomini. Tu da questi dati hai poi tratto conclusioni scaturite probabilmente dalla tua permalosità. Chi ha detto che secondo questi dati gli uomini sarebbero poi tutti assassini, ladri e stupratori?

credo però ciò sia dato dalle caratteristiche fisiche del soggetto maschio adulto ..+ forte rispetto a donne o bambini...del resto una donna che violenta un uomo io nn l'ho mai vista:eek:

Winston_Smith 26-10-2010 00:58

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 421777)
del resto una donna che violenta un uomo io nn l'ho mai vista:eek:

Proprio tu? Sicura? :D

muttley 26-10-2010 00:59

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421769)
E io ti ripeto che ho dei dubbi sugli omicidi, proprio a causa della mentalità blandamente giustificatoria che si può adottare in certi casi verso le donne (il maschile è il sesso potenzialmente più incline al crimine, n'est pas? :cool: )

Con o senza giustificazioni le statistiche parlano chiaro


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421769)
Senti Muttley, non è che ogni volta che non siamo d'accordo puoi buttarla sulla permalosità. Il gioco alla lunga stanca.
Detto questo, dalle tue parole sembrava che gli uomini fossero il sesso potenzialmente più incline a commettere crimini. Da ciò a tirar fuori il logoro stereotipo di ogni uomo come potenziale stupratore (tipo come nella pubblicità di quell'istigatore alll'odio di genere di Toscani) il passo è breve.

Ma dove dalle mie parole sembrerebbe emergere l'idea che gli uomini siano potenzialmente più inclini a commettere crimini per motivi biologici e non culturali? Ecco perché tiro in ballo la storia della permalosità, le mie parole non possono sempre essere fraintese e prese per generalizzazioni. Tu ne vedi dappertutto :cool:

Labocania 26-10-2010 01:01

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421778)
Proprio tu? Sicura? :D

Una donna che violenta un uomo è solo un sogno erotico :D

Winston_Smith 26-10-2010 01:03

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 421780)
Una donna che violenta un uomo è solo un sogno erotico :D

Ho visto (solo su Internet, intendiamoci) cose che voi umani non vi immaginereste neppure...(cit.) :D

Winston_Smith 26-10-2010 01:05

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421779)
Ma dove dalle mie parole sembrerebbe emergere l'idea che gli uomini siano potenzialmente più inclini a commettere crimini per motivi biologici e non culturali? Ecco perché tiro in ballo la storia della permalosità, le mie parole non possono sempre essere fraintese e prese per generalizzazioni. Tu ne vedi dappertutto :cool:

Culturali o biologici che siano i motivi, resta il fatto che noi avremmo una propensione media a delinquere maggiore. In mancanza di altre informazioni, quindi, meglio fidarsi di una donna che di un uomo.
Io trovo tutto ciò di una gravità sconcertante, LE DISCRIMINAZIONI DI GENERE SONO STATE ABOLITE. Questo è un pregiudizio verso gli uomini, e io non lo accetto così come non accetto quelli verso le donne.
E poi ripeto che per me la cultura odierna lascia libero sfogo (quando non esalta) le peggiori pulsioni tamarre, menefreghiste e violente di ambo i sessi.

Warlordmaniac 26-10-2010 01:05

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
La criminalità è super off-topic.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421729)
Forse perché pur essendo io introverso riesco ad aprirmi al confronto, seppur con estrema lentezza, e a non lesinare quel minimo di affettuosità richiesta in certe situazioni.

Noooo, ma che hai capito??

Tu avevi scritto questo:

Quote:

Le donne come "esseri sociali" in genere sono più gentili e disponibili ad atti disinteressati (non quando si tratta di favori di natura sessuale ovviamente ) con le persone che conoscono un poco e di cui si fidano.
Come spieghi questo fenomeno?

Winston_Smith 26-10-2010 01:10

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Plaxico (Messaggio 421788)
In Germania o in Olanda (non ricordo) un uomo è entrato in un negozio per rubare. La proprietaria è riuscita in qualche modo a bloccarlo e disarmarlo (almeno credo che fosse armato, altrimenti come la voleva fare la rapina). L'ha portato nello scantinato e chiuso lì per tre giorni durante i quali lo ha più volte violentato.

Minchia, e chi era, il sergente Callahan di Scuola di Polizia? :D

muttley 26-10-2010 01:13

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 421786)
Come spieghi questo fenomeno?

Educazione, condizionamenti culturali

muttley 26-10-2010 01:16

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421785)
In mancanza di altre informazioni, quindi, meglio fidarsi di una donna che di un uomo.

Io avrei meno paura a girare di notte in una città che non conosco se in giro ci fossero solo donne (la città delle donne di felliniana memoria :D). Ho esposto un dato di fatto (meno atti di violazione del codice penale commessi dalle donne). Sulle cause di ciò possiamo discutere per anni e anni, in ogni caso la sostanza di questo dato non cambia.

Noctis 26-10-2010 01:18

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421782)
Ho visto (solo su Internet, intendiamoci) cose che voi umani non vi immaginereste neppure...(cit.) :D

Mi dispiace ma su internet ho visto qualsiasi cosa, non mi batteresti.

Winston_Smith 26-10-2010 01:19

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421798)
Io avrei meno paura a girare di notte in una città che non conosco se in giro ci fossero solo donne (la città delle donne di felliniana memoria :D). Ho esposto un dato di fatto (meno atti di violazione del codice penale commessi dalle donne). Sulle cause di ciò possiamo discutere per anni e anni, in ogni caso la sostanza di questo dato non cambia.

Sai che questo è una ragionamento alla PDL-Lega?
Quindi, statistiche alla mano, io dovrei sentirmi più sicuro a girare di notte in una città popolata da soli ariani biondi und occhi azzurri o brianzoli da 7 generazioni, piuttosto che da mori extracomunitari e mediterronei :cool:
E ripeto per l'ennessima volta che non sono affatto sicuro che le donne violino la legge meno degli uomini. Le statistiche vanno interpretate, senza trarne conclusioni ad minchiam.
Da oggi per me sei iscritto al PRU (Partito del Rancore contro gli Uomini) :cool:

Winston_Smith 26-10-2010 01:21

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421799)
Mi dispiace ma su internet ho visto qualsiasi cosa, non mi batteresti.

Io parlavo relativamente a determinate categorie di cose, non in assoluto (e cmq era una battuta).

Winston_Smith 26-10-2010 01:21

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421794)
Educazione, condizionamenti culturali

La regina Vittoria è mortaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

Noctis 26-10-2010 01:24

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421798)
Io avrei meno paura a girare di notte in una città che non conosco se in giro ci fossero solo donne (la città delle donne di felliniana memoria :D). Ho esposto un dato di fatto (meno atti di violazione del codice penale commessi dalle donne). Sulle cause di ciò possiamo discutere per anni e anni, in ogni caso la sostanza di questo dato non cambia.

Le donne sono più deboli degli uomini fisicamente, sono per natura meno violente, almeno nell'uomo.
E' tutto scritto nei geni.
Negli animali il discorso cambia.

Noctis 26-10-2010 01:25

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421801)
Io parlavo relativamente a determinate categorie di cose, non in assoluto (e cmq era una battuta).

Avevo capito che fosse una battuta.

Winston_Smith 26-10-2010 01:27

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421805)
Le donne sono più deboli degli uomini fisicamente, sono per natura meno violente, almeno nell'uomo.
E' tutto scritto nei geni.
Negli animali il discorso cambia.

La violenza non è solo quella fisica. E l'avere più forza fisica (mediamente) non implica necessariamente avere una maggiore propensione ad usarla per nuocere agli altri.
E lasciatemi dire che a me sembra assurdo che chi tacciava di misoginia mezzo forum ora avalli discorsi misandrici fondandosi su dati di dubbia interporetazione (non tu, Mangetsu).

Winston_Smith 26-10-2010 01:28

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421808)
Avevo capito che fosse una battuta.

Non si capiva dalla tua risposta.

Noctis 26-10-2010 01:32

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421809)
La violenza non è solo quella fisica. E l'avere più forza fisica (mediamente) non implica necessariamente avere una maggiore propensione ad usarla per nuocere agli altri.
E lasciatemi dire che a me sembra assurdo che chi tacciava di misoginia mezzo forum ora avalli discorsi misandrici fondandosi su dati di dubbia interporetazione (non tu, Mangetsu).

L'avere più forza fisica implica eccome una maggiore propensione ad usarla, ma sai come funziona il mondo ?
Il più forte vince sempre.
L'uomo non ha abbastanza volontà per controllare la sua forza, se hai il potere lo usi, la maggioranza lo usa per fare del male, alcune persone lo usano per fare del bene.

muttley 26-10-2010 01:33

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421800)
Sai che questo è una ragionamento alla PDL-Lega?
Quindi, statistiche alla mano, io dovrei sentirmi più sicuro a girare di notte in una città popolata da soli ariani biondi und occhi azzurri o brianzoli da 7 generazioni, piuttosto che da mori extracomunitari e mediterronei :cool:
E ripeto per l'ennessima volta che non sono affatto sicuro che le donne violino la legge meno degli uomini. Le statistiche vanno interpretate, senza trarne conclusioni ad minchiam.
Da oggi per me sei iscritto al PRU (Partito del Rancore contro gli Uomini) :cool:

Nel caso delle donne è una fatto reale, non puoi confondere la propaganda xenofoba con quest'altro tipo di ragionamento. Se hai i dati per poter affermare che le donne non violano la legge meno degli uomini devi esplicitarli o quantomeno argomentare più approfonditamente. Non puoi limitarti a dire "non sono tanto sicuro che..."

nsssp 26-10-2010 01:33

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Plaxico (Messaggio 421788)
In Germania o in Olanda (non ricordo) un uomo è entrato in un negozio per rubare. La proprietaria è riuscita in qualche modo a bloccarlo e disarmarlo (almeno credo che fosse armato, altrimenti come la voleva fare la rapina). L'ha portato nello scantinato e chiuso lì per tre giorni durante i quali lo ha più volte violentato.

Al che i commenti sul sito dove hanno letto la notizia (mi è stata raccontata) erano tutti del tipo vai trasferiamoci tutti in Olanda (Germania) a far rapine :D

si avevo letto la notizia e anche i commenti, commenti che a mio parere sarebero dovuti essere di indignazione (come sarebbe successo a parti invertite) e invece tutti li a ridere e scherzare :sad:

Noctis 26-10-2010 01:36

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421815)
Nel caso delle donne è una fatto reale, non puoi confondere la propaganda xenofoba con quest'altro tipo di ragionamento. Se hai i dati per poter affermare che le donne non violano la legge meno degli uomini devi esplicitarli o quantomeno argomentare più approfonditamente. Non puoi limitarti a dire "non sono tanto sicuro che..."

Il fatto di non violare la legge non mi sembra cosi importante, potrei dirti che le donne non violino la legge per paura, sottomissione ecc ci sono tante componenti, mica deve essere per forza che sono angeli scesi dal cielo per portare la pace.

Winston_Smith 26-10-2010 01:40

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421814)
L'avere più forza fisica implica eccome una maggiore propensione ad usarla, ma sai come funziona il mondo ?
Il più forte vince sempre.
L'uomo non ha abbastanza volontà per controllare la sua forza, se hai il potere lo usi, la maggioranza lo usa per fare del male, alcune persone lo usano per fare del bene.

Questo lo dici tu, esistono un sacco di palestrati che non farebbero male a una mosca.
Questo tentativo di dimostrare che gli uomini sono intrinsecamente più cattivi è semplicemente aberrante, pura misandria, comq quando si diceva che le donne erano meno razionali e perciò meno intelligenti degli uomini.
Anzi credo che sia un discorso palesemente sessista, mi chiedo se possa avere cittadinanza su questo forum. Mi reputo personalmente offeso.

muttley 26-10-2010 01:41

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421819)
Il fatto di non violare la legge non mi sembra cosi importante, potrei dirti che le donne non violino la legge per paura, sottomissione ecc ci sono tante componenti, mica deve essere per forza che sono angeli scesi dal cielo per portare la pace.

Ripeto che affermare un fatto e spiegarlo non sono la stessa cosa. Io ho provato a fornire delle spiegazioni, giuste o sbagliate che siano, ma il dato oggettivo rimane tale. Le donne possono anche essere le dirette emissarie di satana per quanto mi riguarda ma commettono in misura minore quei genere di reati.

Winston_Smith 26-10-2010 01:43

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421815)
Nel caso delle donne è una fatto reale, non puoi confondere la propaganda xenofoba con quest'altro tipo di ragionamento. Se hai i dati per poter affermare che le donne non violano la legge meno degli uomini devi esplicitarli o quantomeno argomentare più approfonditamente. Non puoi limitarti a dire "non sono tanto sicuro che..."

E' propaganda androfoba dire che bisogna fidarsi più di una donna che di un uomo, a prescindere.

Sei tu che devi portare prove certe, e non interpretabili ad minchiam, a sostegno della tua tesi (che ripeto, se tratta di uomini più cattivi delle donne per condizionamenti culturali, è vecchia di qualche decennio).

Winston_Smith 26-10-2010 01:44

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 421822)
Ripeto che affermare un fatto e spiegarlo non sono la stessa cosa. Io ho provato a fornire delle spiegazioni, giuste o sbagliate che siano, ma il dato oggettivo rimane tale. Le donne possono anche essere le dirette emissarie di satana per quanto mi riguarda ma commettono in misura minore quei genere di reati.

Il tuo dato (se pure veritiero) non spiega un bel niente, men che mai la tesi assurda degli uomini più cattivi delle donne.

Noctis 26-10-2010 01:44

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421820)
Questo lo dici tu, esistono un sacco di palestrati che non farebbero male a una mosca.
Questo tentativo di dimostrare che gli uomini sono intrinsecamente più cattivi è semplicemente aberrante, pura misandria, comq quando si diceva che le donne erano meno razionali e perciò meno intelligenti degli uomini.
Anzi credo che sia un discorso palesemente sessista, mi chiedo se possa avere cittadinanza su questo forum. Mi reputo personalmente offeso.

Esistono tanti tipi di persone al mondo, l'uomo non è cattivo, è più portato della donna a compiere atti violenti, è la natura a dirlo, non io, dio, o qualche filosofo.

Winston_Smith 26-10-2010 01:45

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421825)
Esistono tanti tipi di persone al mondo, l'uomo non è cattivo, è più portato della donna a compiere atti violenti, è la natura a dirlo, non io, dio, o qualche filosofo.

Ma anche no, non vedo nessun motivo per cui debba essere così (ricordando che la violenza non è solo quella fisica).

Noctis 26-10-2010 01:51

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421827)
Ma anche no, non vedo nessun motivo per cui debba essere così (ricordando che la violenza non è solo quella fisica).

Non puoi negare qualcosa che è innegabile. La natura umana funziona cosi, puoi essere buono quanto ti pare ma è la verità.

Winston_Smith 26-10-2010 02:04

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421832)
Non puoi negare qualcosa che è innegabile. La natura umana funziona cosi, puoi essere buono quanto ti pare ma è la verità.

Ripeto, non vedo alcun motivo per cui debba essere così. La tua è una tautologia.

nsssp 26-10-2010 02:06

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
le donne sono meno cattive degli uomin?!? mah

Noctis 26-10-2010 02:10

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421836)
Ripeto, non vedo alcun motivo per cui debba essere così. La tua è una tautologia.

Sarebbe la stessa cosa se ti dicessi che tutti gli esseri viventi prima o poi muoiono.
Ti ripeto é la natura.
Tutto il resto è soggettivo.

Noctis 26-10-2010 02:11

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 421837)
le donne sono meno cattive degli uomin?!? mah

Non c'entra nulla la cattiveria.

Winston_Smith 26-10-2010 02:11

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 421840)
Sarebbe la stessa cosa se ti dicessi che tutti gli esseri viventi prima o poi muoiono.
Ti ripeto é la natura.
Tutto il resto è soggettivo.

No che non è la stessa cosa. La propensione alla violenza, anche fisica, non è necessariamente direttamente correlata alla forza fisica di cui dispone l'individuo e alla capacità di nuocere al prossimo.
Esistono un sacco di donne molto violente e manesche (ad es. con i loro figli).
Inutile, sul piano del carattere e delle personalità siamo mediamente UGUALI.

muttley 26-10-2010 02:26

Re: piu sei gentile piu ti trattano male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 421824)
Il tuo dato (se pure veritiero) non spiega un bel niente, men che mai la tesi assurda degli uomini più cattivi delle donne.

Ma questa l'hai inventata tu, e non sarebbe la prima volta che attribuisci agli altri concetti o frasi che non hanno mai espresso


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.