![]() |
Re: Università
Quote:
L'importante però è lasciare sempre quello spiraglio di luce in fondo al tunnel che ti permetta di fare le cose. Altrimenti si tocca il fondo. |
Quote:
Solidarietà per Timidone91 |
Quote:
|
Stamattina sono andato in facoltà e nella pausa di una lezione una ragazza,che la conoscevo,ed è una con cui in questi primi giorni ho parlato e siamo stati insieme nelle pause,mi dice:"ciao" io rispondo altrettanto,poi mi dice le testuali parole:"sei sveglio?"e lei ed altri(che io conoscevo pure) si mettono a ridere,io sorrido(non so mai cosa fare in queste situazioni di assoluto sfottimento)e poi sto zitto;poi mi chiede il perchè non fossi venuto alla lezione precedente ed io rispondo che ho fatto tardi.Poi siamo ritornati a fare la lezione.Io ci sono rimasto parecchio male,sicuramente mi avranno già dato la nomina dello sfigato rincoglionito,addormentato.Comunque è' questa la mia impressione che do alla gente.Sempre.Oggi sono andato all'uni insieme ad un mio amico,il quale però va in un'altra facoltà,però abbiamo fatto tardi e lui ha perso la sua lezione e mi ha fatto compagnia nella mia;quando siamo arrivati in aula ci siamo seduti dietro,mentre questi ragazzi(quelli della mia facoltà) che ho conosciuto in questi giorni erano seduti nelle prime file.Poi nella pausa è successo quello che ho scritto prima.Credo che anche la prossima volta che ci andrò mi siederò un po distante da loro,non voglio fare la parte dello sfigato,non voglio farmi scoprire al 100% voglio almeno fermarmi all'80% tanto, francamente,stando con loro non ci guadagnerei nulla visto che abitano lontano e non potrei uscirci fuori il e quindi sarei solo il loro giullare ed io non ci sto(adesso ragiono pure io da opportunista,come ragionano gli altri,visto che molti,anche su questo forum, mi hanno consigliato di non essere troppo buono).Della serie io con voi non ci guadagno nulla.Quindi da oggi in poi lontano al massimo ogni tanto mi avvicino a loro solo per chidere info sull'uni.Ne ho le palle piene di gente che mi sfotte,ora basta!Meglio solo che male accompagnato.
|
Quote:
Probabilmente hanno capito un pò di cose su di te e ti usano un pò perchè in questi primi giorni gli fai comodo...nel senso che ti usano per fare battutine quando stanno con gli altri per far ridere gli altri e per dimostrarsi grandi estroversoni e socievoli e per farlo gli serve una persona "debole" (che non abbia un suo gruppo e che non sia granchè socievole) da prendere di mira con questa battute e hanno individuato te... Se vuoi un consiglio stai lontano il più possibile da questa gente...almeno non dargli la soddisfazione di usarti...si facessero credere simpatici facendo battutine su altri...(che se poi sbagliano persona le prendono pure...) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'università è il male:
http://milano.corriere.it/milano/not...09309421.shtml |
Mi faccio schifo da solo a dirlo: io all'Università mi ci trovo abbastanza bene. :) Dire che non parlo con nessuno sarebbe riduttivo, perché con qualcuno parlo... non sono ancora invitato ai party serali (e forse per il momento è meglio così) e di certo non mi saltano addosso per farmi capire che mi vogliono bene, ma più o meno sento un'aura rassicurante... Sarà perché nel mondo del lavoro ne ho passate di cotte e di crude e adesso mi sembra di essere circondato da gente più tranquilla? Mah.
Consiglione a tutti: Fatevi cinque anni di lavoro e poi tornate all'Università. Solo allora vi sembrerà un po' meno mortificante. :tongue_smilie: |
Quote:
|
Quote:
|
In pratica questa ti ha detto davanti a tutti che sei addormentato? e poi risata collettiva? che stronz*
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
se ti freghi di loro (ma continuerebbero a trattarti cosi)
quindi o se ti fanno una battutina, rispondi per le rime, oppure cerchi di avvicinarti a loro soprattutto parlandoci!!! chiacchera, scherza ecc vedi che smettono.. ma queste cose vanno messe in pratica subito.... non tra mesi o anni, altrim non ne esci + |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Forte come idea!! quasi quasi la applico pure io :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ormai ci rinuncio... Se non è strettamente necessario non frequento, non fa per me l'ambiente. Ho frequentato per diverso tempo e non sono riuscita a socializzare. Quindi mi sento sempre in una situazione di stretto disagio, in cui se mi siedo per conto mio mi sembra di avere tutti gli occhi addosso e durante le pause non me la sento di far parte di tutti quei gruppetti che si formano, perchè non so mai che dire.
|
Quote:
|
Quote:
Avevo lo stomaco sopra le scapole:laugh: Io poi ho tutti orali. Coi faccioni indisposti degli assistenti. |
Quote:
E mi ricorda un mio esame, dove ho dovuto attendere cinque ore, C-I-N-Q-U-E, per poi sentirmi dire: "Si ripresenti domani alla stessa ora davanti allo studio del docente!" (Che odio!!) E comunque, anche io ho avuto tutti orali... con gli altri studenti alle mie spalle, mentre cercavano di ascoltare non solo le domande degli assistenti, ma anche le mie risposte! :D, anzi... :o, anzi... :blushing: |
Quote:
|
università italiana= grande spreco di tempo e soldi
|
Quote:
Ci sono le persone che decidono di dare l'esame al tuo stesso appello, che non saranno di sicuro tutti quelli che partecipano alle lezioni... C'è chi decide di dare un esame prima, chi dopo... Però per il resto sì, tu sei interrogato e nell'aula ci sono gli altri alunni che aspettano il loro turno :yes: Su su, coraggio!:laugh: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |