![]() |
Re: Il vostro più grande senso d'inferiorità
Quote:
Tu sei tu, a prescindere dal tuo titolo di studi. Avrai punti di forza e punti di debolezza, e il segreto è valorizzare i primi, non disperarsi per i secondi... |
La mancanza di vita sociale influenza anche gli altri aspetti: difficilmente la potenziale ragazza si fidanzerà con voi in quanto la mancanza di amici la fa spaventare, cosi come la mancanza di amici vi farà avere pessime relazioni con i colleghi con seri rischi di esser licenziati. Insomma, szeru vita sociale è la cosa piu brutta che possa esserci perchè si ripercuote in tutti gli altri ambiti della vostra vita e anche perchè è quasi impossibile uscirne.... dopotutto non possiamo creare le persone, mentre ad esempio possiamo migliorare i nostri voti a scuola o le nostre competenze linguistiche semplicemente applicandosi di piu.
|
Quote:
|
mancanza di amici o persone che vi stimano o vita sociale, decisamente. :piangere:
|
Il senso di inferiorità nasce dal confronto, da avere una visione competitiva dell'esistenza, come una gara dove c'è chi vince e c'è chi perde. Visione che sto cercando di superare, essendo anche piuttosto infantile.
Quanta saggezza invece nella Parola del Vangelo: beati gli ultimi perchè saranno i primi. |
sono 7 anni che soffro per la mia bassa statura.
|
nel mio caso è un senso di inferiorità generale che non provo costantemente ma in alcuni momenti miei di debolezza o di fronte a persone che oggettivamente ritengo abbiamo più di me soprattutto a livello materiale.
ad esempio soffro abbastanza del fatto di essere costretta a lavorare in un posto in cui, per scelta, non starei. |
Di sensi di inferiorità ne ho a valanghe....
1) Mai fidanzato... 2) Mai baciato una ragazza... 3) Vergine a 36 anni (non mi creo problemi a dichiararlo)... 4) Non ho un lavoro sicuro e stabile... 5) Non sono fisicamente attraente... 6) Calvo... ecc... Sono convinto che se fossi nato con il suo viso, i suoi capelli e il suo fisico la mia vita avrebbe preso una piega completamente diversa... http://i45.tinypic.com/2m7urms.jpg |
Ho votato continui confronti di età vostra con i più giovani perché mi faccio mille paranoie per questo ma avrei votato quasi tutto :piangere:
|
Quote:
fai palestra, e fatti qualche lampada ti assicuro che cambi dal giorno alla notte, gia solo ad essere abbronzato e una bella collana di ferro. le qualità interiori? quelle, per intanto, non si vedono, poi sono tutte da dimostrare. prima serve apparire |
Mancanza di sicurezza in molti ambiti..
|
Quote:
Ma secondo te le donne guardano solo l'aspetto esteriore di un uomo? Sei fuoristrada, amico. O forse hai conosciuto le donne sbagliate. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fortunatamente... |
Quote:
|
Quote:
Credo che oltre all'aspetto fisico passa avanti sicuramente anche il carattere ma anche l'inserimento in società e il sapersi relazionare......e noi siamo completamente tagliati fuori!!! |
Quote:
Comevolevasidimostrare. :bene: |
Direi per l'aspetto fisico.
Non mi ritengo una brutta ragazza, ma non sono esattamente come vorrei, ho qualche kg in più che non riesco a perdere e questo mi fa sentire a disagio con le persone. |
Purtroppo si può dare solo una preferenza, ho scelto lavoro, ma
avrei voluto scegliere, a pari livello, pure i seguenti: mancanza di un rapporto sentimentale mancanza di amici o persone che vi stimano o vita sociale continui confronti di età vostra con i più giovani |
Ho scelto mancanza di un lavoro, anche se faccio l'università e dovrei vedere pure di sbrigarmi a prendere sta laurea.
Il fatto è che ho davvero taaaanto bisogno di soldi ed i miei genitori, pur potendo permettersi di essere più generosi, mi tengono a stecchetto :sisi: dandomi il minimo indispensabile per la sopravvivenza perchè "conta solo lo studio". |
non so socializzare ma neanche ne ho voglia forse e' per questo...
pero voglio i superpoteri : ( |
tutti, ognuno (o alcuni) nelle varie tappe della crescita
|
Quote:
|
Non si possono segnare tutte?Ho votato mancanza di un lavoro...ma mi sento inferiore per quasi tutti i punti.
L' unico che si salva e' il fisico...almeno li non ho niente di inferiore:bene: |
Avrei voluto votarli quasi tutti. In particolare la mia più grande vergogna è quello di non avere un titolo di studio, il che si ricollega automaticamente alla mancanza di lavoro. Credetemi, non avere il diploma mi pesa moltissimo sul piano dell'autostima.
|
Sentire che il cervello non funziona al 100%. Ma conto di cambiarlo e allora altro che sensi di inferiorità
|
Dipende dalle giorni.
La mancanza di un qualcosa che certifichi le mie capacità :(. |
in questo momento è mancanza di lavoro...a 42anni è veramente insopportabile...e pensare che odio lavorare. Eppure in questi giorni la sua mancanza mi sta consumando piano piano.
Cmq...gli altri sensi d 'inferiorità ce li ho tutti...infatti non ho votato:D |
Mancanza di particolari fisici, che io intenda il mio aspetto fisico penso ormai lo capiscano tutti :sisi:
|
Si puo' rispondere tutte quante ? si ,il lavoro ce lo ma non mi piace .
|
Mancanza di autostima e di carattere.
|
io soffro perchè mi sento stupido confronto agli altri.. sono proprio un cretino.. intelligenza zero:miodio:
|
Mancanza di un rapporto sentimentale.. il fatto di non aver mai baciato una ragazza a quasi 26 anni mi fa sentire proprio inferiore e mi fa pensare di essere destinato a rimanere da solo :(.. so che ci sono problemi ben più gravi e che non dovrei lamentarmene, ma la cosa mi pesa molto..
|
Forse di un lavoro:pensando:
|
Ok, analizziamoli uno per uno:
-mancanza di lavoro: Non ho un lavoro, ma perché questo dovrebbe farmi sentire inferiore? Non essere raccomandato, non avere santi in paradiso, vuol dire essere inferiore? Direi di no. Vorrei avere un lavoro che mi piace, ma non è che con un lavoro mi sentirei "superiore". Noi non siamo il lavoro che facciamo. Semmai sono gli altri che cercano di farti sentire inferiore perché non hai un posto di lavoro ... -mancanza di un rapporto sentimentale: Non ho un rapporto sentimentale, ma qui il problema è la carenza di affetto, di comprensione ... che c'entra l'inferiorità? Fra l'altro, la maggior parte delle persone accoppiate non mi sembrano molto felici, dovrei sentirmi inferiore a loro? -mancanza di un titolo di studio: io di titoli di studio ne ho, Laurea, Master, eccetera, quindi almeno qui non mi manca niente! -mancanza di particolari fisici: Qui possiamo esserci, sono brutto e sicuramente un po' di senso di inferiorità c'è nei confronti dei "Belli", in una società in cui l'aspetto fisico è purtroppo determinante ... -mancanza di amici o persone che vi stimano o vita sociale: Anche qui il problema è la mancanza di affetto e stima, non c'entra il senso di inferiorità ... forse chi ha pochi amici dovrebbe sentirsi inferiore a chi ne ha molti? ma su, non diciamo queste sciocchezze neanche per scherzo! La vita sociale non mi interessa, anzi non averla è motivo di pregio ... -continui confronti di età vostra con i più giovani: io sono ancora giovane :mrgreen:, e i più giovani posso invidiarli per l'aspetto fisico, ma per nient'altro! -altro: ho votato questo! Per quanto mi riguarda, il senso di inferiorità non c'è per un motivo specifico, ma solo per una mancanza di fiducia in se stessi, per un continuo dubbio sulle proprie capacità, per il pensiero di aver sempre sbagliato, per il sentire di non avere quella forza interiore che ti consente di vivere senza dover in continuazione dubitare di se stesso ... il sapere che non puoi fare niente per cambiare questo schifo di mondo ... |
mancanza lavoro senza dubbio alcuno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |