![]() |
Re: meglio avere la ragazza o avere un lavoro?
Quote:
|
Tutteddue....
|
Dipende. Tutta la vita o devo scegliere chi vorrei di più?
Una vita senza donne è possibile, ma quando vado in vacanza non dico mai "andiamo in quel posto lì, forse ci sono degli annunci di lavoro accattivanti.... ma nooo che te frega della figa!!!" |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Non sembrava uno sberleffo, la prossima volta che vuoi menartela devi specificare.
|
Quote:
|
Quote:
Stanotte hai dormito meglio sapendo che il lavoro era in testa? :D La differenza tra me e te è che io non "tifo" per la ragazza come tu tifi per il lavoro, e ho scritto semplicemente per ribadire che queste gare non hanno senso, e men che meno lo hanno dei "verdetti" a maggioranza su problematiche la cui importanza è estremamente soggettiva. Queste cose le avrei ripetute pari pari anche se l'opzione della ragazza avesse ricevuto più voti, il risultato di questo sondaggio per me è completamente indifferente. Se invece l'opzione ragazza avesse avuto più voti credo che tu avresti bestemmiato contro tutto il forum :D |
se dovete giocare a ping-pong fatelo privatamente
grazie |
per come sono messo direi un lavoro( x ora sono precario e single)...per tutta una serie di ragioni tra cui ,non ultima, lo stipendio e il fatto che per quanto mi possa "tirar matto" dura "solo" 8 ore,mentre una vita di coppia mi esaurirebbe completamente
|
Quote:
|
Io opto senza indugio e senza inganno verso "la ragazza".
E non dò spiegazioni, non tutti hanno gli stessi valori e non tutti vivono nella stessa maniera, non c'è una risposta esatta, è soggettivo. Anche un barbone può amare una barbona ed essere più felice di una persona sola ma con un lavoro. |
Penso che più si va avanti con l'età più la priorità diventi il lavoro, per ovvi motivi.
|
Cmq avere i soldi senza una ragazza con cui goderseli è una bella merda.
|
Quote:
Uno può benissimo risolvere i propri problemi anche senza ragazza, ma allo stesso tempo senza lavoro qualche problema di sicuro ce l'hai, a meno che non sei coperto dalla famiglia.. |
Quote:
Detto ciò mi sembra impossibile che io risolva il mio problema se non trovo la ragazza visto che è questo il mio principale problema che non mi permette di vivere la vita che vorrei... |
meglio i soldi o l'amore?
avere o essere? |
Quote:
|
Quote:
|
Quando studiavo sono stato per tanti anni senza lavoro ma da mangiare e da sopravvivere ce l'avevo grazie ai miei, non mi sono mai ritrovato nella situazione del "senza lavoro non campo"
Ora lavoro....ma le soddisfazioni che derivano dal punto di vista remunerativo sono poche, faccio le pochissime cose che facevo prima,non avendo amici ne ragazza, e il resto dei solid li accumulo in banca. Quando non lavoravo e avevo o la ragazza o gli amici me la sono spassata anche se per un breve periodo....ma all'epoca ero un adolescente e me lo potevo permettere! |
Quote:
-Essere e molto dopo, avere. -Amore: superfluo ed ipervalutato. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
senza lavoro non puoi andare avanti nella vita, senza ragazza arranchi parecchio ma non muori di fame di certo........come si fà a negare una evidenza così palese??? che ipocrisia dire che è soggettivo.............la ragazza non ha solo fame di cazzo tutta la vita, senza soldi in tasca che le fai mangiare i rifiuti dai cassonetti?????? ma per piacere......
|
Quote:
A questo punto, visto e considerato che in giro sento sempre parlare di sta parità tra i sessi, avere una ragazza che mi dia da mangiare e da bere e che scopi pure andrebbe bene. Se avere una ragazza significa avere una applique alla mia vita, preferisco pagarmi una zoccola che almeno così metto da parte un pò di rotture di balle e di delusioni. |
Quote:
Io non avrò un lavoro professionale che mi farà guadagnare i soldi e non vivrò con l'aiuto dei soldi, per esempio, ma non sarò un barbone e non tutte le ragazze sono come le descrivi...quindi dai pure importanza ai soldi ma cerca di evitare di scrivere tali scafandrate. Che vita di merda che fate....senza offesa.... |
Quote:
|
Quote:
E ci sono uomini che si suicidano quando rimangono senza ragazza o senza moglie, pensa te... |
Quote:
Se la lei è trapassata e i due si amavano davvero, a vicenda, credo che sarei comprensivo in questo caso. |
Quote:
E tio ho spiegato perchè è soggettivo. I risultatio li vedo e non cambiano ciò che ho precisato, io ho discussa la soggettività, non ho messo in discussione che per molti è più importante il lavoro. POI.... Io non accetto la realtà....io non accetto la TUA realtà perchè io ho una MIA realtà, e come tali anch'esse sono soggettive....la schiacciante evidenza...quale?? Illuminami. Sai, le tue parole mi confermano ulteriormente quanti molti di voi sono illusi, ti illudi che ci sia solo una realtà, un solo unico modo di vivere, e se fosse solo per questo non ci sarebbe nessun problema....il problema invece è che non accetti che ci siano persone che non vivano nella tua stessa "realtà", per questo ti ho risposto. Io anni fa la pensavo come te, ma quando ho smesso di vivere in italia mi son reso conto che la "schiacciante evidenza" era una "schiacciante illusione". Comunque sei partito tu dicendo che è ipocrita chi dice che è soggettivo e io ti ho risposto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come fai a vivere e sostentarti fisicamente se non hai di che vivere? hai bisogno di denaro e quindi di un lavoro no??? Mi pare che questa evidenza sia universalmente riconosciuta e perciò non soggettiva, perchè tutti abbiamo bisogno di sostentarci e quindi di un lavoro, la soggettività dov'è me lo spieghi? è soggettivo invece il dare più importanza all'una o all'altra cosa quello sì, a te interessano in misura maggiore i rapporti umani che quelli economici ma questo è un altro conto........io parlavo di una oggettività relativa esclusivamente al lavoro come fonte di primaria importanza per poter poi fare tutta un'altra serie di attività umane che si discostano da esso.........adesso è più chiaro??? |
Quote:
Se poi intendiamo lavoro nel senso di usare l'energia fisica per soddisfare DIRETTAMENTE i bisogni primari (ad esempio coltivando) allora è abbastanza logico che è fondamentale, ma sarebbe come chiedere "è meglio avere una ragazza o l'aria?". Tutto qui. Però sono due tipi di lavoro moolto diversi; se intendi il secondo tipo allora certamente sceglierei "lavoro". Se invece intendi lavoro come fonte di guadagno di soldi, e quindi dovessi scegliere tra soldi e ragazza, sceglierei la seconda. Però appunto penso che per lavoro intendiate soldi. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |