![]() |
Re: iscrizione a siti d'incontro et similia.... pro e contro.
Quote:
Non credo sia la stessa cosa, dato lo squilibrio numerico che spesso regna in questi siti. |
Pensavo che fossero solo “ipotesi di complotto” ed invece, il giorno dopo che ho cancellato il rinnovo automatico da un noto sito d'incontri, guarda caso, m'arriva l'avviso che qualcuna m'ha scritto. Mi viene in mente solo un'aggettivo per questi siti: SCIACALLI :angry:
|
anch'io ci ho provato con meetic ma risultati zero. la maggior parte di donne iscritte sono separate o divorziate, e con figli a carico, poi in poche mettono la loro foto. Io non sono bellissimo, ma rispetto loro potrei far la parte del bello in un film americano eheh. Io dunque li nn ho concluso niente come nel resto nella vita reale. Quelle poche che avrebbero voluto stare con me, non mi piacevano. Figuriamoci se dovessi fare un incontro al buio con una di queste di meetic. Per carità, meglio se evito queste cose. Qualcuna su meetic è bella, ma nel loro profilo c' è scritto la descrizione del suo uomo ideale, e già li vado a cliccare per uscire dal sito. A febbraio mi scade il contratto con questo sito a pagamento, e ovviamente o già fatto la disdetta per il rinnovo semestrale automatico
|
io sono sempre stato alla larga da questo genere di siti, le mie conoscenze via internet sono arrivate attraverso forum e chat di argomenti che mi interessavano...
E a parte un due o tre persone, non ho avuto particolari delusioni dalle persone conosciute così, sia maschi che femmine... A me non piace essere etichettato come quello che ci prova a prescindere, e non mi piace neppure dover avere a che fare con donne che cercano un uomo disperatamente... anche perchè se devo stare con una disperata, preferisco continuare a stare da solo... |
Il punto è che comincio a chiedermi in che percentuale i profili sono fasulli, nel senso che sono “specchietti per le allodole”.
P.S. - A me più che disperate sembra che abbiano la “puzza sotto il naso” e/o un'eccessiva sfiducia nei maschi (sì, lo so, io c'è l'ho per le femmine :blushing:) |
Quote:
---EDIT--- Ecco l'articolo che avevo letto: http://en.wikipedia.org/wiki/Match.com#Controversy |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
conoscere cuori solitari resta difficilissmo, specie x noi maschi dal momento che i siti di questo genere offrono servizi gratuiti alle sole donne e comunque siccome il ruolo di corteggiatori è sempre affibiato a noi maschi anche lì le donne restano passive, in attesa che fra gli spasimanti ne capiti uno che le convinca seriamente è tempo perso :thumbdown: |
Quote:
|
Ora match e meetic sono la stessa cosa, uniti a formare un unico sito.
Per la breve esperienza avuta, posso dire di avere il FORTE sospetto che non solo i messaggi (mai ricevuti da me cmq), ma anche MOLTE delle visite che si ricevono sul profilo siano FALSE (non gli utenti, ma proprio il fatto che abbiano visitato il tuo profilo). E' tutto programmato, studiato a tavolino, per TRATTENERE gli utenti maschili, farli sentire interessanti per la controparte femminile. Logico: se vedo che dopo un po' il mio profilo non viene minimamente cagato da nessuna, o solo da qualcuna ogni morte di papa, io utente mi levo scoraggiato dal sito in breve tempo... se invece vedo che ogni giorno, con regolarità quasi matematica (ma che strano... pensa un po') ricevo 3-4 visite, mi illudo di poter suscitare un minimo interesse (quanto basta per rimanere e non cancellarmi...), nella speranza di ricevere prima o poi anche un messaggio.... campa cavallo!!. Per me è solo una TRUFFA, subdola, con l'unico obiettivo di spillare più soldi possibili agli iscritti. |
Quote:
|
pensate che me l'ho ha consigliato la mia terapista!!!!
|
Quote:
|
i siti di incontri sono solo una ulteriore opportunità... nulla di più e nulla di meno...
chi frequenta questo genere di siti ha probabilità maggiori di incontrare una eventuale persona interessante rispetto a chi non li frequenta... è un dato incontrovertibile... chi li demonizza sbaglia, esattamente come chi li considera l'unica chimera visto che ad iscriversi non si perde nulla (tantissimi sono gratuiti e per molti di quelli a pagamento basta aguzzare l'ingegno...) perchè non farlo ? |
Quote:
|
Quote:
e non è che sbaglio io, o sbagli tu, siamo diversi e basta. |
Quote:
|
Quote:
l'unica raccomandazione che mi sento di dare è quella di non prolungare troppo a lungo il virtuale... se si sente che ci possa essere sintonia bisogna prendersi il classico caffè quanto prima... evitare assolutamente 3-4-5 mesi di corrispondenze epistolari e sessioni su msn... il rischio di idealizzare l'amico misterioso dietro lo schermo è alto... Quote:
|
Quote:
Comunque per le mail non richieste è un problema comune, dall'informativa sulla privacy di facebook di qualche anno fa, non so se sia cambiato qualcosa ma ne dubito: «Facebook si riserva il diritto di mandarti notifiche circa il tuo account anche se hai scelto di non ricevere più notifiche via mail» |
resoconto esperimento Badoo
su segnalazione di qualcuno QUI su questo forum che pontificava Badoo (io l'avevo mollato da più di un anno) ho riprovato giusto per esperimento a iscrivermi. ho messo le mie foto migliori, senza ovviamente mettere nudità varie, come molti maschi unti tendono a fare in quel sito. sono stato visitato circa 15 volte, e contattato direttamente 0. ho dato SI all'opzione Incontro a 312 ragazze della provincia, di cui solo 2 hanno confermato. una media che neanche Facebook (che non è un sito di incontri) ha così bassa.... ora io non mi ritengo un Adone, però è sconvolgente sta cosa. penso che a breve toglierò nuovamente l'account. :) |
Quote:
Alla fine questi siti ti fanno capire cosa vogliono realmente le donne... Su internet perlomeno. |
Vabbeh ma Badoo è il regno della tamarraggine, dai.
|
Quote:
E a che distanza di tempo sono comparse? |
Quote:
|
Quote:
Mai una verità così elementare è risultata così difficile da comprendere per così tanta gente. Iscriversi su certi siti o broccolare sconosciute nei locali o in discoteca è praticamente la stessa cosa, per chi "non ci sa fare". |
Quote:
|
Quote:
|
Sono d'accordo se si parla di siti proprio di incontri, magari di quelli più superficiali e basati sull'estetica, come sembra essere badoo. Altrimenti ragazzi, andiamoci un po' piano a dire che baccagliare in disco o scrivere ad una ragazza su internet sono la stessa cosa e implicano lo stesso grado di "saperci fare", perchè io lo trovo semplicemente non vero. Ed è assurdo se la cosa è sostenuta da persone che con le parole (SCRITTE, non dette) dimostrano di saperci fare. Ammesso che, dall'altra parte, ci sia una ragazza con un cervello aperto il giusto.
|
Sì, paccello, io non parlavo di internet in generale, ma di certi siti "a tema", dove si punta agli "effetti speciali", a "mettere in mostra la mercanzia", più che a farsi conoscere per quel che si è per trovare persone compatibili. E il rapporto numerico sbilanciato uomini/donne conta non poco in questo, imho.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |