FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Bello e timido o bruttino ed estroverso? (https://fobiasociale.com/bello-e-timido-o-bruttino-ed-estroverso-16044/)

JohnReds 26-07-2010 14:32

Re: Bello e timido o bruttino ed estroverso?

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 380367)
Ma un brutto estroverso ha GIA' sconfitto la bruttezza...:cool:

No...semplicemente è nato estroverso, oppure lo è diventato. L'essere brutto non diventa automaticamente fonte di fobia e timidezza per tutti, non è un handicap come pensi tu.

Winston_Smith 26-07-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 380368)
Un bello viene sopportato di più. In base a quello che ho visto, perlomeno.

Dipende dal tipo di estroversione. Comunque non erano questi i termini di paragone.

Winston_Smith 26-07-2010 14:33

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 380371)
No...semplicemente è nato estroverso, oppure lo è diventato. L'essere brutto non diventa fonte di fobia e timidezza per tutti, non è un handicap come pensi tu.

Appunto, il bello timido dovrà farsi un qulo quadrato per sconfiggere la timidezza, il brutto estroverso no.
Dunque, meglio essere brutti estroversi.

JohnReds 26-07-2010 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 380373)
Appunto, il bello timido dovrà farsi un qulo quadrato per sconfiggere la timidezza, il brutto estroverso no.
Dunque, meglio essere brutti estroversi.

La divergenza tra le nostre visioni penso che corrisponda ad una diversa visione della timidezza. Per me è battibile, specie se hai qualche appiglio, ad esempio il fatto di essere bello. Io la vedo in questa prospettiva, ovvero di diventare bello e non timido, invece un brutto estroverso rimane forzatamente tale.

Winston_Smith 26-07-2010 14:38

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 380375)
il discorso è che il bello timido viene anche aiutato e incentivato di più dagli altri ad aprirsi,specialmente dalle ragazze,che cercheranno di metterlo a suo agio ecc...

il brutto timido,o si dà una mossa e fa tutto da solo con l'aiuto di sè stesso e basta,oppure può anche marcirci nella timidezza

Ma il paragone non era tra bello timido e brutto estroverso?

Che poi sul bello timido incentivato non ci giurerei troppo, eh...

Winston_Smith 26-07-2010 14:40

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 380378)
La divergenza tra le nostre visioni penso che corrisponda ad una diversa visione della timidezza. Per me è battibile, specie se hai qualche appiglio, ad esempio il fatto di essere bello. Io la vedo in questa prospettiva, ovvero di diventare bello e non timido, invece un brutto estroverso rimane forzatamente tale.

Ma il brutto estroverso può trovare una compagna senza fare il durissimo lavoro che invece deve probabilmente fare il bello bloccato da timidezza/insicurezza, e quindi ha più chance di successo.
Ergo, meglio essere brutti estroversi.

Labocania 26-07-2010 14:43

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 380375)
il discorso è che il bello timido viene anche aiutato e incentivato di più dagli altri ad aprirsi,specialmente dalle ragazze,che cercheranno di metterlo a suo agio ecc...

Fino ad un certo punto però, nessuna ti agevola così tanto da farsi trovare già nel letto senza vestiti...

Winston_Smith 26-07-2010 14:45

Anche su questo forum ci sono stati casi di belli che non hanno combinato nulla pur avendone l'opportunità...

Labocania 26-07-2010 14:51

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 380389)
no ma dicevo nel fare amicizia con loro almeno
poi il resto non so,magari no
ma almeno insomma,cercano di darti dei motivi per stare più a tuo agio

A meno che non ti abbiano classificato come asessuato o omosessuale (per certe ragazze è la stessa cosa) o impotente.

"Bel ragazzo senza ragazza? Avrà qualche problema...."

Moonwatcher 26-07-2010 14:54

Vorrei essere un tamarretto fighetto estroverso. :w00t:

JohnReds 26-07-2010 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 380381)
Ma il brutto estroverso può trovare una compagna senza fare il durissimo lavoro che invece deve probabilmente fare il bello bloccato da timidezza/insicurezza, e quindi ha più chance di successo.
Ergo, meglio essere brutti estroversi.

Pa quello che credo io è che il "durissimo lavoro" non è che lo devi fare ogni volta, per sconfiggere la timidezza intendo diventare definitivamente una persona non timida. dopo ne sei ripagato perché essendo bello hai più possibilità.
Però discutiamo di lana caprina, dipende infatti quanto sei brutto, quanto estroverso, quanto bello, quanto timido, ecc.

Labocania 26-07-2010 15:14

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 380401)
Però discutiamo di lana caprina, dipende infatti quanto sei brutto, quanto estroverso, quanto bello, quanto timido, ecc.

E soprattutto dipende dal gusto estetico delle femmine con le quali hai a che fare.

Robedain 26-07-2010 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 380028)
Se potessi scegliere, come preferiresti essere?

Bello ma incapace di profferir parola di fronte ad una ragazza o non proprio bello ma sempre tuo agio in ogni situazione sociale?

Dirimiamo l'annosa questione fisico vs estroversione

Io ti rispondo bello per me stesso (a 360 gradi, non tanto fisicamente), perchè se tu ti vedi e ti consideri una bella persona, di riflesso anche gli altri lo noteranno e si avvicineranno a te...
Non parlo di narcisismo...

Winston_Smith 26-07-2010 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Robedain (Messaggio 380404)
Io ti rispondo bello per me stesso (a 360 gradi, non tanto fisicamente), perchè se tu ti vedi e ti consideri una bella persona, di riflesso anche gli altri lo noteranno e si avvicineranno a te...
Non parlo di narcisismo...

Praticamente bello non timido o comunque non insicuro, e grazie :D

Winston_Smith 26-07-2010 16:01

Quote:

Pa quello che credo io è che il "durissimo lavoro" non è che lo devi fare ogni volta, per sconfiggere la timidezza intendo diventare definitivamente una persona non timida. dopo ne sei ripagato perché essendo bello hai più possibilità.

Ma si hanno più chance se parti già estroverso o se devi fare questo lavoro?

Mah, a volte penso che o sono scemo io o lo siete voi...

darkness 26-07-2010 17:35

Io voglio essere ucciso da una pallottola vagante dritto alla nuca.
Così il dilemma è risolto.

maralgiu 26-07-2010 19:24

Non ho alcun dubbio al riguardo: non proprio bello ma a mio agio in ogni situazione sociale.
C'era un detto di cui non ricordo il preciso enunciato ma ricordo il senso, la bellezza è stupida, la bruttezza intelligente e profonda. Personalmente non sono né bello né brutto, ci sono donne a cui piaccio e donne a cui non piaccio, ma sono considerato un tipo comunicativo e intelligente e sto bene così.

SilverHawk 26-07-2010 20:09

bruttino e estroverso, perchè il fisico lo posso cambiare, il carattere è molto più difficile

Warlordmaniac 26-07-2010 21:20

Quote:

Finalmente!! This is the sentence

Winston_Smith 26-07-2010 21:42

Quanti secondo voi su questo sito sono single da sempre o da molto tempo perché sono timidi/fobici e quanti perché sono brutti (considerando poi che la bruttezza, salvo casi estremi, è soggettiva)?

Io, per quanto mi riguarda, non credo di essere bello, ma a quanto vedo in giro c'è gente fidanzata non certo più bella di me (forse anche un po' meno), mentre di ragazzi fidanzati più timidi di me devo ancora vederne uno...

Winston_Smith 26-07-2010 21:57

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 380498)
mah io lo raccontati tempo fa
un ragazzo che frequentava la mia piscina era ultratimido quasi autistico con le donne
tipo che scappava se gliene veniva presentata una e alle cene non parlava mai con loro ecc
e anche altre caratteristiche anche un pò strane devo dire....

visto in centro l'anno scorso mano nella mano con una ragazzetta anche piuttosto caruccia

Eh, ma bisogna vedere se lo era sempre, timido. Magari non gli piacevano quelle che aveva conosciuto fino a quel momento.
Comunque le eccezioni esistono, certo, ma a me sembra che qui se non fossero timidi molti o quasi tutti potrebbero essere fidanzati.

Winston_Smith 26-07-2010 22:03

Quanti anni ha?

Winston_Smith 26-07-2010 22:08

Uhm, ha "risolto" relativamente presto. Buon per lui, forse era una specie di timidezza adolescenziale.

Winston_Smith 26-07-2010 22:32

Anch'io sono un po' così.

E l'aspetto fisico c'entra poco o nulla in questo...;)

Winston_Smith 26-07-2010 22:43

Eh lo so, ma a me uscire troppo scombussola i bioritmi, specie se si tratta di uscite estroversone con gente di cui mi "fido" poco.

Fidelio 27-07-2010 01:47

Considera anche la variante timido e bruttino...

paccello 27-07-2010 09:04

Mi ritrovo nello "stile di vita" descritto da NightVision, a parte il fatto che non tutte le ragazze sono così animali sociali festaiole (certo a nessuno/a piace annoiarsi).

Moonwatcher 27-07-2010 10:59

Fidè, se sei quello nell'avatar si capisce perché le donne vogliono solo sesso da te... hihi :D

nsssp 27-07-2010 12:01

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 380573)
Mi ritrovo nello "stile di vita" descritto da NightVision, a parte il fatto che non tutte le ragazze sono così animali sociali festaiole (certo a nessuno/a piace annoiarsi).

magari non è un caso che chi è timido senta anche meno il bisogno di uscire di frequente ... e anche il fatto della guida dell'auto, sembra ci sia meno coraggio e più paura nel guidare l'auto per alcuni timidi, non è che la causa è la stessa che porta ad avere un minor coraggio nell'interazione sociale?

Winston_Smith 27-07-2010 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Fidelio (Messaggio 380567)
Considera anche la variante timido e bruttino...

Ovvio che essere entrambe le cose è peggio, ma si mettevano a confronto i problemi caratteriali con quelli fisici per evidenziare quali dei due fossero più penalizzanti.

just92 28-07-2010 13:00

io vado pazza per i ragazzi timidoni, hanno un certo fascino :D
per me uno può essere anche il più brutto del pianeta, basta che è bello dentro..!

GiuseppeSport 28-07-2010 23:43

bello e timido

Labocania 28-07-2010 23:58

Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 381053)
io vado pazza per i ragazzi timidoni, hanno un certo fascino :D
per me uno può essere anche il più brutto del pianeta, basta che è bello dentro..!

Bene! ti trovi nel posto giusto allora. Qui è pieno di timidoni affascinanti:cool:

Death 29-07-2010 00:02

Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 381053)

Auahuahauha.

Mi auguro che tu sia abbastanza sana mentalmente per non credere alla boiata che hai detto.

Kremator 29-07-2010 00:48

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 381388)
Auahuahauha.

Mi auguro che tu sia abbastanza sana mentalmente per non credere alla boiata che hai detto.

Parole in libertà.

Labocania 29-07-2010 10:38

25 voti per il bello 28 per il brutto.

Mi aspettavo un risultato che arridesse di più ai brutti.

La questione non sarà mai risolta!

Winston_Smith 29-07-2010 10:45

Secondo me si risolverebbe subito se si potesse rilevare la percentuale di brutti estroversi e di belli timidi che hanno mai avuto una storia.
Ovviamente bisogna definire "brutto", "estroverso", "bello" e "timido" prima :D

Ma resto convinto che, senza particolari problemi di carattere, a meno che non si abbiano tre teste non si resta soli a lungo se non lo si vuole.

Winston_Smith 29-07-2010 11:28

Meditate, gente, meditate (cit.) :cool:

hermit_nightman 29-07-2010 18:41

Come sono ora ma senza ombra d'ansia

Moonwatcher 30-07-2010 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 381532)
25 voti per il bello 28 per il brutto.

Mi aspettavo un risultato che arridesse di più ai brutti.

La questione non sarà mai risolta!

Premessa: la dicotomia corretta dovrebbe essere introverso/estroverso.

Fatta questa precisazione secondo me il punto è che il proprio carattere viene visto come qualcosa di più caratterizzante e personale dell'aspetto fisico. La personalità non la si vorrebbe cambiare insomma, ci si snaturerebbe, e ciò non sarebbe bello, per quanto i vantaggi possano essere grandi (che poi comunque sono relativi).

Per questo ho risposto bello e timido, lascerei anche che mi facessero a pezzi il corpo e mi ricostruissero da zero, ma provate a criticare il mio carattere e faccio io a pezzi voi. :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.