FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sono brutto! Se ci provo mi danno della zoccola! Scuse, luoghi comuni e altro ancora… (https://fobiasociale.com/sono-brutto-se-ci-provo-mi-danno-della-zoccola-scuse-luoghi-comuni-e-altro-ancora-15997/)

Death 22-07-2010 21:08

Re: Sono brutto! Se ci provo mi danno della zoccola! Scuse, luoghi comuni e altro anc

Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 378444)
Non si può non essere d'accordo, piagnucolare è facile...meglio dare la colpa al fato piuttosto che farsi una vita

Ho visto uno grasso, basso e strabico che grazie al suo saperci fare era sempre attorniato da ragazze

Noi non ci sappiamo fare :D

Spero che tu abbia poi spento la televisione.

Non capisco chi viene qui a dire boiate. In un forum di presunti cessi a dire boiate, ma andate in un forum di estroversi a dire 'ste cavolate.

Ma quale contenuto, la regola è questa:
da piccole, fino ai vent'anni, le donne cercano solo il ricco con cui fidanzarsi oppure il bello con cui andare in giro e da mostrare alle amiche.
Poi cambiano e cercano qualcosa di più serio, ma sempre in quell'ambito.
Poi arrivano a 30-40 anni e, se sono rimaste zitelle perché se la sono sempre tirata e i maschi le hanno cacciate, si prendono gli scarti della società, cioè i brutti e poveri.

TimeBomb 22-07-2010 21:09

Re: Sono brutto! Se ci provo mi danno della zoccola! Scuse, luoghi comuni e altro anc

Quote:

Non si può non essere d'accordo, piagnucolare è facile...meglio dare la colpa al fato piuttosto che farsi una vita

Ho visto uno grasso, basso e strabico che grazie al suo saperci fare era sempre attorniato da ragazze

Ma a parte grasso il resto mi è familiare sarà mica la stessa persona??
Mi sono informata su sto tipo e mi hanno detto che nn le attira col fatto dell'essere figo o alto o altre cose così(infatti è fidanzato e ha un sacco di amiche mi pare),mi hanno detto proprio questa frase"ci sa fare con le ragazze"
preciso subito che è un bravo ragazzo eh,non figobullo.
Ma che vuol dire però ci sa fare??:huh:

Winston_Smith 22-07-2010 21:11

Di solito equivale a faccia tosta, repertorio di cazzate inesauribile, senso del ridicolo ridotto a zero, sicurezza di sè, ecc. ecc.

Death 22-07-2010 21:14

Ci sa fare con le ragazze significa che le ragazze vedono in lui una buona fonte di danaro sonante.

TimeBomb 22-07-2010 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 378501)
Di solito equivale a faccia tosta, repertorio di cazzate inesauribile, senso del ridicolo ridotto a zero, sicurezza di sè, ecc. ecc.

E' quello che ho pensato anch'io.:Dperò boh magari sta proprio simpatico,mi hanno detto che le ragazze parlano benissimo di lui,che è gentile educato etc..e lì ho pensato ma non è il solo per fortuna..ma gli altri li nascondono bene questi elementi.

Labocania 22-07-2010 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 378496)
Ma il problema è "Perché è così necessario saperci fare?"

Sarà l'istinto evolutivo.

Un tempo l'uomo che "ci sapeva fare" era quello che portava alla sua compagna quarti di mammuth, e pelliccie di smilodonti per dimostrare di alla sua amata che il suo patrimonio genetico era il migliore.

Oggi al posto di quei presenti preistorici, si usano altri oggetti e soprattutto parole e gesti che illustrano le qualità dell'uomo e dovrebbero solleticare il desiderio nella donna... la motivazione profonda è sempre la stessa: perpetuare il proprio patrimonio genetico, solo che oggi le strade sono molto più complicate di un tempo, le donne mettono alla prova più uomini prima di scegliere il compagno della vita.

Evidentemente la natura ha stabilito che il nostro patrimonio genetico debba estinguersi, per questo forse ha reso le donne meno ricettive nei nostri confronti.

TimeBomb 22-07-2010 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 378502)
Ci sa fare con le ragazze significa che le ragazze vedono in lui una buona fonte di danaro sonante.

Non conosco il suo conto in banca non mi pare pianga miseria ma manco sperpera quello che guadagna,almeno mi pare,da quel che vedo.

Death 22-07-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 378505)
Non conosco il suo conto in banca non mi pare pianga miseria ma manco sperpera quello che guadagna,almeno mi pare,da quel che vedo.

Se piangesse miseria lo tratterebbero come un barbone puzzolente.
Le donne sono approfittatrici, non stupide.

Winston_Smith 22-07-2010 21:24

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 378503)
E' quello che ho pensato anch'io.:Dperò boh magari sta proprio simpatico,mi hanno detto che le ragazze parlano benissimo di lui,che è gentile educato etc..e lì ho pensato ma non è il solo per fortuna..ma gli altri li nascondono bene questi elementi.

La gentilezza e l'educazione da sole non bastano, di solito.
Io ne so qualcosa.
Fidati che nel 90% dei casi saperci fare equivale ad essere estroversoni disinvoltoni.

Winston_Smith 22-07-2010 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 378504)
Evidentemente la natura ha stabilito che il nostro patrimonio genetico debba estinguersi, per questo forse ha reso le donne meno ricettive nei nostri confronti.

Timidi e introversi ci sono sempre stati, non credo ci estingueremo.

TimeBomb 22-07-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 378507)
Se piangesse miseria lo tratterebbero come un barbone puzzolente.
Le donne sono approfittatrici, non stupide.

No sai cos'è che c'è gente che piange miseria e poi spende e spande manco fosse zio Paperone,ho voluto essere precisa.

Warlordmaniac 22-07-2010 21:33

Quote:

Che differenza c'è tra dire "Sono brutto, non piaccio" e dire "Non ci so fare, non piaccio" ?

Winston_Smith 22-07-2010 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 378519)
Che differenza c'è tra dire "Sono brutto, non piaccio" e dire "Non ci so fare, non piaccio" ?

Perché in teoria il saperci fare dovrebbe essere una caratteristica acquisibile, da apprendere, mentre il fisico è quello che è.
Io non sono del tutto d'accordo, nel senso che credo sia possibile ridurre la timidezza e cercare di aprirsi di più (magari in ambienti e contesti più favorevoli), ma non snaturare il proprio carattere.

TimeBomb 22-07-2010 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 378521)
Perché in teoria il saperci fare dovrebbe essere una caratteristica acquisibile, da apprendere, mentre il fisico è quello che è.
Io non sono del tutto d'accordo, nel senso che credo sia possibile ridurre la timidezza e cercare di aprirsi di più (magari in ambienti e contesti più favorevoli), ma non snaturare il proprio carattere.

Infatti non si tratta di snaturare il proprio carattere ma una cosa moooolto più difficile finirla con le pippe mentali.

Warlordmaniac 22-07-2010 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 378496)
Ma il problema è "Perché è così necessario saperci fare?"
Non sarebbe più bello se non fosse così? Una donna non dovrebbe "saperci fare" con me per attrarmi, perché dovrei "saperci fare" io con lei?
Sono convinto che la ragazza giusta sarà quella con cui non sarà necessario "saperci fare".

L'espressione "saperci fare" sottintende tecnica e quindi artificiosità. E' giusto che nessuno dica di volere un uomo o una donna che ci sappia fare, perché alla tecnica artificiosa e innaturale, tutti preferiscono stare con un partner naturalmente virtuoso e compatibile, che non forzi il suo carattere con lo scopo di piacere di più.
Il discorso sul "saperci fare" ha una sua importanza quando si parla di terzi, ad esempio: "Casanova ci sapeva fare con le donne".
Il motivo per cui il saperci fare è un'esigenza più tradizionalmente maschile che femminile è relativo al fatto che la bellezza femminile ha un'importanza relativa maggiore di quella maschile riguardo la propria capacità di attrazione; seconda motivazione, quindi l'extrabellezza maschile è più influente dell'extrabellezza femminile (scusate i neologismi).
Poi ci sono altri motivi secondari, più (non esclusivamente) culturali, come quello che temi tu, cioè il fatto che la donna è passiva e il fatto che l'uomo non può parlare permettersi di una donna che non ci sa fare perché sembrerebbe una scusa poco virile per non apprezzare una donna, in relazione alla motivazione primaria sopra descritta.

Warlordmaniac 22-07-2010 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 378521)

Anche una risposta di cinque righe può essere strepitosa.

Death 22-07-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 378519)

Nessuna. "Non ci so fare, quindi non piaccio" lo dice solo un brutto per non dire che non piace perché è brutto.
Un bello o un ricco piacciono anche se non ci san fare.

Myway 22-07-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 378534)
Nessuna. "Non ci so fare, quindi non piaccio" lo dice solo un brutto per non dire che non piace perché è brutto.

Ad alti livelli di bellezza o ricchezza può essere così.
Altrimenti non lo so, ho visto gente meno bella e meno ricca di altre dargli punti su punti con le ragazze.

Winston_Smith 22-07-2010 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 378534)

Ma non è necessario essere "convenzionalmente" belli, o ricchi, per piacere.

In Deathlandia non è così, lo so, ma sulla Terra è come dico io :D

Winston_Smith 22-07-2010 22:13

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 378545)
sarà come dici tu
ma noi non piacciamo anche per l'aspetto
inutile far finta di niente

Ma se fosse solo l'aspetto il problema, non potrebbe impedire di trovare qualcuna, prima o poi (a meno di non avere tre teste o simili).

Warlordmaniac 22-07-2010 22:18

Non scendiamo di livello, ragazzi. Ancora la faida "aspetto fisico" contro "carattere"? Dai, la questione è trita e ritrita. Sono entrambi importanti. Tutte le qualità che sospettate influenti, sono importanti.
Dei gusti sessuali femminili ne parliamo sempre e stiamo ancora allo stesso punto.

nsssp 22-07-2010 23:29

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 378531)
Il motivo per cui il saperci fare è un'esigenza più tradizionalmente maschile che femminile è relativo al fatto che la bellezza femminile ha un'importanza relativa maggiore di quella maschile riguardo la propria capacità di attrazione; seconda motivazione, quindi l'extrabellezza maschile è più influente dell'extrabellezza femminile (scusate i neologismi).

Secondo me invece si associa "saperci fare" al maschio semplicemente perchè è lui che deve farsi avanti e quindi gli spetta fare diverse cose in più rispetto alla donna :)

Labocania 22-07-2010 23:51

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 378548)
il nostro aspetto non piace,quindi su quello non possiamo contare,
se avessimo un modo di fare da persona "che ci sa fare" potremmo provare a fare qualcosa
ma non lo abbiamo quindi seghe a vita

E' giusto parlare di aspetto generale e non di bellezza, perché non sempre all'aspetto non apprezzato dalle girls corrisponde un viso brutto e un fisico indecente, l'impressione che danno il modo di vestire, i gesti e il modo di muoversi sono determinanti.
Le donne devono in qualche modo riconoscersi nell'aspetto generale del ragazzo interessante, ciò che non corrisponde al loro modo di essere, ciò che non è immediatamente catalogabile diventa bizzarro, esotico, eccentrico, comunque diverso.

Insomma noi risultiamo sempre un po' bizzarri, di solito è uno svantaggio, ma chi è abbastanza sicuro e orgoglioso per la sua personalità può riuscire a sfruttare l'effetto straniante che produce con il suo aspetto, la sua gestualità e il suo linguaggio, verbale e non, per colpire l'interlocutore.

Labocania 23-07-2010 00:08

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 378548)
se avessimo un modo di fare da persona "che ci sa fare" potremmo provare a fare qualcosa
ma non lo abbiamo quindi seghe a vita

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 378585)
Secondo me invece si associa "saperci fare" al maschio semplicemente perchè è lui che deve farsi avanti e quindi gli spetta fare diverse cose in più rispetto alla donna :)

Ma noi non potremo mai adottare la tecnica di coloro "che ci sanno fare" perché ciò comporterebbe l'assimilazione, da parte nostra di comportamenti, modi di esprimersi e di agire di persone estroverse che hanno un bagaglio di esperienze che non potremmo mai immaginare.

Il nostro saperci fare deve far risaltare la nostra personalità genuina, non un suo surrogato, non l'imitazione del provolone di professione.

Abbiamo interessi culturali, spirito, un italiano corretto e forbito (qualità sempre più rara)? Bene, sono queste le caratteristiche che le menti femminili, alle quali ci manifesteremo, dovranno attribuire immediatamente al nostro nome. Non è detto che siano qualità così poco apprezzate. In qualche cuore intelligente e ben disposto queste caratteristiche potrebbero suscitare quegli stessi sentimenti che le inducono ad apprezzare personalità molto più comuni, rassicuranti e facilmente comprensibili.

Warlordmaniac 23-07-2010 00:11

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 378585)

Perché gli spetta di fare diverse cose in più?

Winston_Smith 23-07-2010 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 378549)
Non scendiamo di livello, ragazzi. Ancora la faida "aspetto fisico" contro "carattere"? Dai, la questione è trita e ritrita. Sono entrambi importanti. Tutte le qualità che sospettate influenti, sono importanti.
Dei gusti sessuali femminili ne parliamo sempre e stiamo ancora allo stesso punto.

Sono entrambi importanti, ma per un uomo i requisiti caratteriali sono più strigenti di quelli fisici, secondo me.

Winston_Smith 23-07-2010 00:26

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 378612)
provolone di professione.

http://www.jkoverweel.com/Images/pro...a7aa514508.jpg

missim 23-07-2010 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 378549)

è vero, non si può mettere a confronto aspetto fisico con carattere....

posso essere anche l'uomo più bello del mondo ma.... se ho un caratteraccio, nessuna donna verrebbe con me... idem una donna bellissima ed un carattere pessimo!giusto?

missim 23-07-2010 00:38

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 378626)

direi di no
per lei basta il fisico

esperienza personale... donna bellissima carattere pessimo!....
non posso litigare ogni 5 minuti.. :)

nsssp 23-07-2010 01:22

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 378614)
Perché gli spetta di fare diverse cose in più?

perchè ci deve provare, invitarla fuori, cercare magari di fare bella figura (cosa che a me non piace in quanto spesso vengono fuori comportamente forzati e non spontanei), prenderla e baciarla nel momento giusto con sicurezza.. ecc.ecc. , le solite cose spesso già citate in questo forum..

Warlordmaniac 23-07-2010 01:52

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 378625)
è vero, non si può mettere a confronto aspetto fisico con carattere....

posso essere anche l'uomo più bello del mondo ma.... se ho un caratteraccio, nessuna donna verrebbe con me...

Dipende da che cosa intendi per caratteraccio. Probabilmente ce ne verrebbero ancora di più.

Warlordmaniac 23-07-2010 02:04

E l'uomo....
Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 378638)
perchè ci deve provare, invitarla fuori, cercare magari di fare bella figura (cosa che a me non piace in quanto spesso vengono fuori comportamente forzati e non spontanei), prenderla e baciarla nel momento giusto con sicurezza.. ecc.ecc. , le solite cose spesso già citate in questo forum..

....????

In questo forum si è detto spesso che se la donna ci prova, non può valutare come approccia l'uomo e quindi deve fare a meno di un'informazione per lei molto importante.
E io infatti ho scritto:
Quote:

seconda motivazione, quindi l'extrabellezza maschile è più influente dell'extrabellezza femminile (scusate i neologismi)
;
confermato poi da Winston Smith:
Quote:

Sono entrambi importanti, ma per un uomo i requisiti caratteriali sono più strigenti di quelli fisici, secondo me.

nsssp 23-07-2010 02:27

Non ho capito i tuoi punti di domanda..

Warlordmaniac 23-07-2010 02:29

E l'uomo...."perchè ci deve provare, invitarla fuori, cercare magari di fare bella figura (cosa che a me non piace in quanto spesso vengono fuori comportamente forzati e non spontanei), prenderla e baciarla nel momento giusto con sicurezza.. ecc.ecc. , le solite cose spesso già citate in questo forum"????

nsssp 23-07-2010 02:30

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 378643)
E l'uomo.... ....????

In questo forum si è detto spesso che se la donna ci prova, non può valutare come approccia l'uomo e quindi deve fare a meno di un'informazione per lei molto importante.

che informazione?

cmq io intendo saperci fare in buona percentuale relativo al coraggio e all'intraprendenza ... quindi queste sarebbero le informazioni utili se proprio vogliamo parlarne in questi termini..

Warlordmaniac 23-07-2010 02:42

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 378650)
che informazione?

cmq io intendo saperci fare in buona percentuale relativo al coraggio e all'intraprendenza ... quindi queste sarebbero le informazioni utili se proprio vogliamo parlarne in questi termini..

Quando si dice che uno ci sa fare è riferito spesso a come prende l'iniziativa, come approccia.
Ma anche quando si dice che non ci sa fare, è riferito a come prende l'iniziativa, come approccia.

Quindi come prende l'iniziativa e non se prende l'iniziativa -->tecnica

Le informazioni che vogliono le donne sono relative a quanto è spigliato, quanto è scafato, esperto, divertente.

E gli uomini non vogliono saperlo? Sì, ma l'informazione più importante, per loro, è davanti i propri occhi... e sotto i vestiti di lei.

Winston_Smith 23-07-2010 02:50

Di spigliatezza, scafatezza, intraprendenza, a me non frega più di tanto, ma non è che comunque guardo solo l'aspetto fisico. Almeno per una storia seria, compatibilità caratteriale, comprensione, sensibilità sono altrettanto importanti.

nsssp 23-07-2010 03:11

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 378652)

Le informazioni che vogliono le donne sono relative a quanto è spigliato, quanto è scafato, esperto, divertente.

-ok per la spigliatezza
-su scafato ed esperto invece non sono qualità facili da capire relativamente al discorso approccio ... chiaro che se uno va lì tutto tremante e insicuro si potrebbe pensare che non è esperto, ma deve essere qualcosa di vistoso
-divertente può essere relativo all'approccio ma anche ad una serie di altre situazioni

Warlordmaniac 23-07-2010 03:13

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 378654)
Di spigliatezza, scafatezza, intraprendenza, a me non frega più di tanto, ma non è che comunque guardo solo l'aspetto fisico. Almeno per una storia seria, compatibilità caratteriale, comprensione, sensibilità sono altrettanto importanti.

Rischio di ripetermi.

Per una storia seria, quindi lunga, sono molto importanti qualità extrabellezza, hai detto, eppure gli uomini non parlano quasi mai del saperci fare riferito ad una donna (argomento del flame)
Motivo?
Sempre questo:
Quote:

L'espressione "saperci fare" sottintende tecnica e quindi artificiosità. E' giusto che nessuno dica di volere un uomo o una donna che ci sappia fare, perché alla tecnica artificiosa e innaturale, tutti preferiscono stare con un partner naturalmente virtuoso e compatibile, che non forzi il suo carattere con lo scopo di piacere di più.
Si capisce, no? In una storia lunga non bisogna saperci fare, bisogna essere.

Nelle storie corte, bisogna saperci fare? L'uomo sì, la donna un po' meno.
Perché? Perché la bellezza è più importante per gusti maschili che per quelli femminili (differenza a volte sopravvalutata però).
Perché? Perché il repruductive value degli uomini corrisponde con la qualità del seme e un seme è di qualità se il padre è ipertestosteronico, oltre che bello; e la testosteronemia si vede anche nei comportamenti (aggressività, mancanza di timidezza) e nel curriculum, oltre che nel corpo.

nsssp 23-07-2010 03:32

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 378658)
Rischio di ripetermi.

Nelle storie corte, bisogna saperci fare? L'uomo sì, la donna un po' meno.
Perché? Perché la bellezza è più importante per gusti maschili che per quelli femminili (differenza a volte sopravvalutata però).
Perché? Perché il repruductive value degli uomini corrisponde con la qualità del seme e un seme è di qualità se il padre è ipertestosteronico, oltre che bello; e la testosteronemia si vede anche nei comportamenti (aggressività, mancanza di timidezza) e nel curriculum, oltre che nel corpo.

Si però occhio che il fatto che le donne valutino anche qualità extra-bellezza (considerate invece meno importanti dagli uomini nelle donne nel caso di storie corte) non significa che siano meno selettive degli uomini sulla bellezza (per selettività in questo caso intendo quanti partner vengono scartati in percentuale sulla base dell'aspetto fisico) ... non so se mi sono spiegato, intendo dire che in teoria potrebbero essere più selettive degli uomini su entrambi gli aspetti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.