![]() |
Re: Considerazione
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' inutile, Cristina, la sperequazione c'è e ha il suo peso, neanche il Padreterno potrebbe negarlo. Da qui a dire che questo sia l'unico problema, che non ci siano anche sperequazioni a danno delle donne nella vita, che le donne campino con meno problemi degli uomini...ovviamente questo no. |
ripeto per l'ennesima volta il solito ormai tedioso post:
la donna ha la vagina e comanda l'uomo si adegua |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per un ragazzo timido che viene approcciato da nessuna queste alternative non ci sono. Ed è meglio avere qualche possibilità che non averne nessuna. Hai capito adesso la differenza? Ma davvero pensi che il fatto che il primo passo lo facciano quasi sempre gli uomini non comporti mai nessuna differenza? Ripeto, non è un giudizio di valore assoluto, ma certo qualcosa cambia rispetto a una situazione in cui entrambi i sessi si fanno avanti con la stessa frequenza, e non si può dire "vabbè, tutto sommato non cambia niente". In alcuni casi cambia eccome. |
Quote:
|
Quote:
Il confronto è tra un ragazzo timido che NON viene approcciato e una ragazza timida che viene approcciata. Nel primo caso l'esito negativo è certo, nel secondo no. E poi un uomo non deve dimostrare più niente in un rapporto? sicura? A me sembra una differenza tanto lapalissiana, non capisco perché non riesci a coglierla e ti ostini a dire che è tutto uguale. E' una differenza legata a un aspetto particolare del rapporto uomo-donna, ma non per questo è priva di peso. |
Quote:
Sto solo dicendo che il fatto che nella gran parte dei casi siano gli uomini a fare il primo passo aumenta la probabilità per una ragazza timida rispetto a un ragazzo timido di poter iniziare una relazione. Probabilità, non certezza, ovviamente, ma pur sempre una probabilità più alta. E siccome in certi casi (non sempre, ma neanche di rado) ciò risulta, se non decisivo, almeno importante, ai fini del benessere di una persona, dico che le cose andrebbero un po' meglio (non sempre, non per tutti, ma in certi casi sì) se questa sperequazione non ci fosse. Punto. Per cui la morale è: via tutte le sperequazioni che obbligano uomini e donne a comportarsi secondo un ruolo, qualora non lo sentano come proprio. |
Quote:
Secondo il pensiero comune la timidezza per una donna non è una cosa negativa, perché si adatta perfettamente alle virtù che storicamente sono associate alle donne: sensibilità, dolcezza etc. Per l'uomo ovviamente, avviene l'esatto opposto. |
Quote:
|
Quote:
|
discorso che si collega perfettamente con l'altro post.
quoto |
Quote:
|
si ma non è come cercare l'offerta piu vantaggiosa eh...
|
Tanto, che hai da fare? E' un modo come un altro di passare il tempo, mettersi alla ricerca.
|
quindi secondo te se io domattina uscissi di casa e fermassi ogni persona che incontro chiedendo loro se sono "allineati col pensiero comune" non dovrebbero chiamarmi la neuro giusto?
|
Quote:
|
Quoto moonwatcher, bisogna averci a che fare per capirlo.
|
un estroverso malato mentale suo malgrado :D
|
Quote:
puoi nn crederci ma ho fatto IO il primo passo cn il mio attuale ragazzo. nn sapendo minimamente se il sentimento era ricambiato..mi mandava messaggi positivi e negativi al contempo..poi mi son decisa e x la prima volta in vita mia ho fatto il primo passo. sono stata fortunata che mi sia andata bene. dico solo che se qui sul forum molti pensano ingenuamente che "avere la ragazza" sistemi tutto quando nn è vero! ed è un mito da sfatare! ci sono topic cn centinaia di risposte su questo argomento..possibile che molti nn capiscono che un problema come il nostro è difficile,nonchè impossibile,che se ne vada da solo soltanto avendo una ragazza? avendo esperienza affettiva e sessuale nn risolve problemi mentali. quelli rimangono cmq. se volete tanto una ragazza allora cercate in tutti i modi..lamentarsi nn credo sia un buon modo di iniziare.. un aiuto lo da anke internet cn le varie chat. insomma un modo x conoscere delle ragazze c'è. x inettitudine intendevo chi si lamenta e lamenta e poi nei fatti nn fa un bel niente.questo vale sia per un uomo che per una donna. poi cmq dipende sempre a chi si vuol puntare..ci sono donne e donne..e se avete incontrato solo donne sbagliate questo nn è colpa di nessuno e forse il problema è vostro(problema intendo qualche atteggiamento,nn riuscire a capire dei messaggi che manda una donna eccecc). =) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |