![]() |
Questa parla di un amore impossibile , diciamo che è un urlo disperato
è un canzone bellissima, capolavoro del progressive italiano, si chiama 750.000 anni fa ... L'amore ed è del Banco del Mutuo soccorso Già l'acqua inghiotte il sole ti danza il seno mentre corri a valle con il tuo branco ai pozzi le labbra secche vieni a dissetare Corpo steso dai larghi fianchi nell'ombra sto, sto qui a vederti possederti, si possederti... possederti... Ed io tengo il respiro se mi vedessi fuggiresti via e pianto l'unghie in terra l'argilla rossa mi nasconde il viso ma vorrei per un momento stringerti a me qui sul mio petto ma non posso fuggiresti fuggiresti via da me io non posso possederti possederti io non posso fuggiresti possederti io non posso... Anche per una volta sola. Se fossi mia davvero di gocce d'acqua vestirei il tuo seno poi sotto i piedi tuoi veli di vento e foglie stenderei Corpo chiaro dai larghi fianchi ti porterei nei verdi campi e danzerei sotto la luna danzerei con te. Lo so la mente vuole ma il labbro inerte non sa dire niente si è fatto scuro il cielo già ti allontani resta ancora a bere mia davvero ah fosse vero ma chi son io uno scimmione senza ragione senza ragione senza ragione uno scimmione fuggiresti fuggiresti uno scimmione uno scimmione senza ragione tu fuggiresti, tu fuggiresti... ------------------------------------------------- Qui c'è una meravigliosa, incredibile e struggente versione dal vivo |
Quest'altra l'avevo già postata, vi invito caldamente a leggerla, sembra che ogni singola parola sia stata scritta per chi è come "noi" ; è un testo bellissimo
Heaven out of Hell - Elisa So are you turning around your mind ? do you think the sun won't shine this time ? are you breathing only half of the air ? are you giving only half of a chance ? don't you wanna shake because you love love because you care feel 'cause you're alive sleep because you're tired shake because you love cry because you care fell 'cause you're alive make heaven, heaven out of hell now ... are you locked up in you counting the days ? oh how long until you have your freedom , your freedom just shake because you love love because you care feel cause you're alive sleep because you're tired shake because you love bleed 'cause you got hurt die because you lived make heaven, heaven out of hell now ... are you still turning around the same things ? are you still trying that way ? are you still praying the same prayers ? are you still waiting for that same day to come ? climbing the same mountain you're not getting higher you're running after yourself so you can't let go hiding in that place you don't wanna be you push happiness so far away but it comes back to give you all that you've given before to love you the way that you do, like a mirror look in the air 'n catch that boomerang can't fall anywhere else but in your own hands just make heaven heaven out of hell now... make heaven heaven out of hell now... are you still waiting ? make heaven heaven out of hell now.. are you still praying ? make heaven heaven out of hell now.. are you still losing ? make heaven heaven out of hell now... I wanna fly because I dream dream dream |
Quote:
quelle allegre le canticchi, le balli, ma.... allora due di Pezzali: SEI FANTASTICA Luce in fondo al tunnel,boccata d'aria limpida, parole musica casa dolce casa, un pò città un pò isola un pò New York, un pò Polinesia Siamo qui tante vittorie, giorni bellissimi sconfitte stupide, giorni difficili tristezze ed euforia, gioie e dolori Ma sento sempre che tu ci sei che anche quand'è dura non te ne vai che anche coi denti combatterai sempre accanto a me non mi abbandonerai Sei fantastica, forte come il rock'n roll una scarica, uno shock elettrico sei la fonte di energia più potente che ci sia bomba atomica dritta nello stomaco Storia a lieto fine, ai confini della realtà favola, bacchetta magica ragione passione, giovinezza e maturità armonia tra corpo e anima Siamo qui tante vittorie, giorni bellissimi sconfitte stupide, giorni difficili tristezze ed euforia, gioie e dolori Ma sento sempre che tu ci sei che anche quand'è dura non te ne vai che anche coi denti combatterai sempre accanto a me non mi abbandonerai Sei fantastica, forte come il rock'n roll una scarica, uno shock elettrico sei la fonte di energia più potente che ci sia bomba atomica dritta nello stomaco COME MAI Le notti non finiscono all'alba nella via le porto a casa insieme a me, ne faccio melodia e poi mi trovo a scrivere chilometri di lettere sperando di vederti ancora qui. Inutile parlarne sai, non capiresti mai seguirti fino all'alba e poi, vedere dove vai mi sento un po' bambino ma, lo so con te non finirà il sogno di sentirsi dentro un film. E poi all'improvviso, sei arrivata tu non so chi l'ha deciso, m'hai preso sempre più la quotidiana guerra con la razionalità vada bene pur che serva, per farmi uscire Come mai, ma chi sarai, per fare questo a me notti intere ad aspettarti, ad aspettare te. Dimmi come mai, ma chi sarai, per farmi stare qui qui seduto in una stanza, pregando per un si. Gli amici se sapessero, che sono proprio io pensare che credevano, che fossi quasi un Dio perché non mi fermavo mai nessuna storia inutile uccidersi d'amore ma per chi. Lo sai all'improvviso, sei arrivata tu non so chi l'ha deciso, m'hai preso sempre più una quotidiana guerra, con la razionalità ma va bene pur che serva, per farmi uscire Come mai, chi sarai, per fare questo a me notti intere ad aspettarti, ad aspettare te dimmi come mai, ma chi sarai, per farmi stare qui qui seduto in una stanza pregando per un si. Dimmi come mai, ma chi sarai per fare questo a me notti intere ad aspettarti, ad aspettare te dimmi come mai, ma chi sarai, per farmi stare qui qui seduto in una stanza pregando per un si'. la vuoi allegra? CHIHUAHUA chihuahua chihuahua chihuahua chihuahua chihuahua chihuahua chihuahua oh chihuahua i'm walking in the street and the moon shines bright a little melody keeps spinning on my mind tonight i gotcha it's a song about chihuahua yeah that's cool alright chihuahua and it's fun and the life without sorrow feel a song when you think about tomorrow say yo we're not allowed to freak out just going and shout it out loud chihuahua here chihuahua there everybody wants it everywhere singing loud and life can be so easy what can make you move can you feel the groove what can make you dance ooooh chihuahua what can make you sing take it and you win what can bring you joy ooooh chihuahua drivin in my car lookin for a parkin space there it is my place someone else wins the race no i gave up today is not my day but then i take a deep breath and say calm down when you're about to go crazy turn around and feel the freshness of daisies just run because it's time to go have fun and let the whole world know chihuahua here chihuahua there everybody wants it everywhere singing loud and life can be so easy what can make you move can you feel the groove what can make you dance ooooh chihuahua what can make you sing take it and you win what can bring you joy ooooh chihuahua chihuahua chihuahua chihuahua chihuahua chihuahua chihuahua chihuahua ohh chihuahua what can make you move can you feel the groove what can make you dance ooooh chihuahua what can make you shout what is all about what can bring your love ooooh chihuahua |
Ho sempre pensato
Quando avrò questo sarò saziato Ma poi avevo questo… ed era lo stesso Tricarico |
".....perchè a volte voglio avere solo quello che non ho..."
Fabrizio Moro "Libero" |
Masterplan - Heroes
"We're the heroes of a new world The Masterplan's rising and dreams will come true Sending freedom - like a warming rain We show you the magic you've never seen arise-above you" "Siamo gli eroi del nuovo mondo il progetto pilota cresciuto e sognato diventerà realtà Inviamo liberta - come una calda pioggia Noi ti mostreremo la magia che tu non hai mai visto apparire-sopra di te" (hmm, avrò tradotto bene?) |
genere differente
si passa ai Brothers - Dieci Cento Mille Cosa mi aspettavo questo non lo so' è strano questo mondo io sogno ancora un po' penso tutta notte a cosa non si sa' cerco di svegliarmi adesso non mi va' sogno solamente fantastiche poesie in un mondo pazzo e pieno di bugie vivo intensamente ogni piccola follia vedo solo gente capace di magia Chorus : 10 , 100 , 1000 mani che si alzano poi si muovono quante sono non lo so' I protagonisti oggi siamo solo noi vivi come vuoi e non fermarti mai....x2 dove stiamo andando questo non si sa io scappo dai confini delle banalitaà 10 , 100 , 1000 ci manca ancora un po' io son vicino al sole problemi non ne ho io vivo il momento in mezzo a tanti se e chiedo se il destino ha deciso gia' per me adesso sono sveglio e distinguo la realtà il mondo che volevo lo sto vivendo già canzone con un testo tutto sommato significativo e che mi sa dare energia |
"He had enough,
He couldnt take anymore. Hed found a place In his mind and slammed the door. No matter how they tried, They couldnt understand. Keep the world with all its sin Its not fit for livin in Yeah! I will start again It can take forever, and ever, and ever And ever, but Ill still win." Beyond The Realms Of Death,Judas Priest |
"...Dreaming visions of you
Feeling all the love I never knew. Here we are on the crossroads of forever Shining star lights the way. Walk with me on the winds of time.." Dreaming (Tell Me) Y. Malmsteen |
"Lying awake at night I wipe the sweat from my brow
But its not the fear cos Id rather go now Trying to visualise the horrors that will lay ahead The desert sand mound a burial ground When it comes to time Are we partners in crime? When it comes to time Well be ready to die God let us go now and finish whats to be done Thy kingdom come thy shall be done... on earth Trying to justify to ourselves the reasons to go Should we live and let live forget or forgive But how can we let them go on this way? The reign of terror corruption must end And we know deep down theres no other way No trust, no reasoning, no more to say." Afraid To Shoot Strangers,Iron Maiden |
"Blow a kiss from your hand,
I catch it 'fore it hits the ground..." Anytime,McAuley Schenker Group |
Sento spesso il bisogno di chiudere gli occhi
e capire se è giusto pensarti lo stesso, anche se sei un ricordo ed è strano ricevere tanto da te senza averti vicino Ora che è freddo vorrei tanto averti qui addosso e sentire più caldo, non avere più paure e impegnarmi per farti star bene perchè per me sei il sole e le mie parole non son solo parole Io sento le tue mani lo stesso, anche se non ti ho accanto vorrei averti vicino per farti sentire che bello è l'inverno dove un semplice abbraccio può sembrare diverso perchè oltre al contatto trasmette qualcosa di molto più caldo. Mi domando se è giusto, se son pazzo se è sbagliato quel che sto facendo mi rispondo che posso mentire con tutti ma non a me stesso che non voglio rinunciare a qualcosa che sento e che voglio di brutto e che cerco nel vento giuro le mie parole non son solo parole Io sento le tue mani lo stesso, anche se non ti ho accanto vorrei averti vicino per farti sentire che bello è l'inverno dove un semplice abbraccio può sembrare diverso perchè oltre al contatto trasmette qualcosa di molto più caldo. |
De Andrè
LA CATTIVA STRADA Alla parata militare sputò negli occhi a un innocente e quando lui chiese "Perché " lui gli rispose "Questo è niente e adesso è ora che io vada" e l'innocente lo seguì, senza le armi lo seguì sulla sua cattiva strada. Sui viali dietro la stazione rubò l'incasso a una regina e quando lei gli disse "Come " lui le risposte "Forse è meglio è come prima forse è ora che io vada " e la regina lo seguì col suo dolore lo seguì sulla sua cattiva strada. E in una notte senza luna truccò le stelle ad un pilota quando l'aeroplano cadde lui disse "È colpa di chi muore comunque è meglio che io vada " ed il pilota lo seguì senza le stelle lo seguì sulla sua cattiva strada. A un diciottenne alcolizzato versò da bere ancora un poco e mentre quello lo guardava lui disse "Amico ci scommetto stai per dirmi adesso è ora che io vada" l'alcolizzato lo capì non disse niente e lo seguì sulla sua cattiva strada. Ad un processo per amore baciò le bocche dei giurati e ai loro sguardi imbarazzati rispose "Adesso è più normale adesso è meglio, adesso è giusto, giusto, è giusto che io vada " ed i giurati lo seguirono a bocca aperta lo seguirono sulla sua cattiva strada, sulla sua cattiva strada. E quando poi sparì del tutto a chi diceva "È stato un male" a chi diceva "È stato un bene " raccomandò "Non vi conviene venir con me dovunque vada, ma c'è amore un po' per tutti e tutti quanti hanno un amore sulla cattiva strada sulla cattiva strada VASCO ROSSI FEGATO SPAPPOLATO Comunque non è questo il modo di fare, disse il commerciante all'uomo del pane domani sarà festa in questo stupido paese, non per noi che stiamo a lavorare. L'uomo del pane fece finta di niente, se ne andò tranquillamente, 'ente, 'ente, Aveva, tante, tante, tante cose da fare, poi lui non ci poteva fare niente, niente La primavera insiste la mattina dalla mia cucina vedo il mondo tondo, sempre diverso, sempre ogni mattina, sin dal giorno prima, dal giorno prima con in bocca un gusto amaro che fa schifo chissà cosa è stato, quello che ho bevuto, m'alzo dal letto e penso al mio povero, fegato, fegato spappolato, fegato, fegato, spappolato Dice mia madre devi andare dal dottore a farti guardare, a farti visitare, hai una faccia che fa schifo guarda come sei ridotto, mi sa tanto che finisci male. La guardo negli occhi, con un sorriso strano, eppure la vedo, forse ha ragione davvero Ma fuori c'è la festa del paese vado a fare un giro, non l'ho neanche detto, che già mia madre mi corre dietro con il vestito nuovo, la fuga è veloce mi metto le scarpe che sono già in strada, che bella giornata, non bado alla gente che guarda sconvolta, ormai ci sono abituato, sono vaccinato, sono controllato, si pensa ormai addirittura in giro, è chiaro che sono drogato. La festa ha sempre il solito sapore, il gusto di campane, non è neanche male, c'è chi va a messa e c'è chi pensa di fumare come aperitivo prima di mangiare. Fini s'è alzato da poco, e non è ancora sveglio, non è ancora sveglio, ed è talmente scazzato che non riesce a parlare nemmeno. La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare con quel gusto in bocca, gusto in bocca, gusto in bocca,.......... DE ANDRE' LA BALLATA DELL'AMORE CIECO Un uomo onesto, un uomo probo tralalalallatralallalero s'innamorò perdutamente d'una che non lo amava niente. Gli disse "Portami domani" tralalalallatralallalero gli disse "portami domani il cuore di tua madre per i miei cani". Lui dalla madre andò e l'uccise tralalalallatralallalero dal petto il cuore le strappò e dal suo amore ritornò. Non era il cuore non era il cuore tralalalallatralallalero non le bastava quell'orrore voleva un'altra prova del suo cieco amore. Gli disse "Amor, se mi vuoi bene" tralalalallatralallalero gli disse "Amor se mi vuoi bene tagliati dei polsi le quattro vene". le vene ai polsi lui si tagliò tralalalallatralallalero e come il sangue ne sgorgò correndo come un pazzo da lei tornò. Gli disse lei ridendo forte tralalalallatralallalero gli disse lei ridendo forte "L'ultima tua prova sarà la morte". E mentre il sangue lento usciva e ormai cambiava il suo colore la vanità fredda gioiva un uomo s'era ucciso per il suo amore. Fuori soffiava dolce il vento tralalalallatralallalero ma lei fu presa da sgomento quando lo vide morir contento. Morir contento e innamorato quando a lei niente era restato non il suo amore, non il suo bene ma solo il sangue secco delle sue vene. DIO E' MORTO (cantata da Guccini) Ho visto La gente della mia età andare via Lungo le strade che non portano mai a niente Cercare il sogno che conduce alla pazzia Nella ricerca di qualcosa che non trovano nel mondo che hanno già Lungo le notti che dal vino son bagnate Dentro le stanze da pastiglie trasformate Lungo le nuvole di fumo, nel mondo fatto di città, Essere contro od ingoiare la nostra stanca civiltà E un Dio che è morto Ai bordi delle strade Dio è morto Nelle auto prese a rate Dio è morto Nei miti dell'estate Dio è morto. Mi han detto che questa mia generazione ormai non crede In ciò che spesso han mascherato con la fede Nei miti eterni della patria o dell'eroe Perché è venuto il momento di negare tutto ciò che è falsità Le fedi fatte di abitudini e paura Una politica che è solo far carriera Il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto L'ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto E un Dio che è morto Nei campi di sterminio Dio è morto Coi miti della razza Dio è morto Con gli odi di partito Dio è morto. Ma penso Che questa mia generazione è preparata A un mondo nuovo e a una speranza appena nata Ad un futuro che ha già in mano, a una rivolta senza armi Perché noi tutti ormai sappiamo che se Dio muore è per tre giorni E poi risorge In ciò che noi crediamo Dio è risorto In ciò che noi vogliamo Dio è risorto Nel mondo che faremo Dio è risorto, Dio è risorto Scusate se ne ho postate 4.. ma non ho resistito :D |
Quote:
non la conoscevo. |
l'amore e troppo triste....molto meglio la passione..... :( la passione....questa si che e una parola .....
|
Quote:
|
Quote:
Anche se non è all'altezza dei testi di De Andrè..ho postato Fegato Spappolato di Vasco perchè in questo testo rivedo parte della mia vita.. quando anch'io pensavo che, per dirla con parole sue... "ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare con quel gusto in bocca, gusto in bocca, gusto in bocca,.......... " |
Una botta di Ottimismo 8)
Meraviglioso E' vero, credetemi è accaduto di notte su di un ponte guardavo l'acqua scura con la dannata voglia di fare un tuffo giù. D'un tratto qualcuno alle mie spalle forse un angelo vestito da passante mi portò via dicendomi così. Meraviglioso, ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso meraviglioso, perfino il tuo dolore potrà apparire poi meraviglioso ma guarda intorno a te che doni ti hanno fatto ti hanno inventato il mare tu dici: "Non ho niente" ti sembra niente il sole la vita, l'amore. Meraviglioso, il bene di una donna che ama solo te. meraviglioso la luce di un mattino l'abbraccio di un amico il viso dì un bambino, meraviglioso. Ma guarda intorno a te che doni ti hanno fatto ti hanno inventato il mare tu dici non ho niente ti sembra niente il sole la vita, l'amore, meraviglioso. La notte era finita e ti sentivo ancora sapore della vita meraviglioso, meraviglioso meraviglioso... Domenico Modugno |
KAHIMI KARIE
Giapponese A Roma Sono piccola com`e Lolita (Sono Giapponese a Roma) Sono una ragazza sola (Sono Giapponese a Roma) Con la mia Vespa (Sono Giapponese a Roma) Voglio fare la ginnastica artistica (Sono Giapponese a Roma) Modernista, Futurista Il Duce e Fascista Una Giapponese, bella ragazza Solo con la mia Vespa Via del Corso, Villa Borghese Due cappucini per piacere Cazzo di Dio, santa Madonna Una Giapponese a Roma A i giardini di Villa Borghese (Sono Giapponese a Roma) Voglio manigare i gelati (Sono Giapponese a Roma) Modernista, futurista Manifestazione culunquista Al Gianicolo Sotto Gli alberi di limone nel` grotto Vogio scopare, fare l`amore Con i ragazzi di Trastevere Modernista, Futurista Una Giapponese a Roma Marinetti mangia gli spaghetti Giorgio de Chirico beve cappucini I ragazzi di Trastevere Con le Lambrette e i Lamborghini Io sono la vostra prima ballerina Io sono prima donna discothequa Andiamo Allegri Al mare in cinquo cento Guarda il panorama Sulla Christoforo Colombo Madre mia, la mare E com una bella pitura Voglio trovare la dolce vita |
David Bowie - Starman
Goodbye love Didnt know what time it was the lights were low oh how I leaned back on my radio oh oh Some cat was layin down some rock n roll lotta soul, he said Then the loud sound did seem to fade a ade Came back like a slow voice on a wave of phase ha hase That werent no d.j. that was hazy cosmic jive Theres a starman waiting in the sky Hed like to come and meet us But he thinks hed blow our minds Theres a starman waiting in the sky Hes told us not to blow it Cause he knows its all worthwhile He told me: Let the children lose it Let the children use it Let all the children boogie I had to phone someone so I picked on you ho ho Hey, thats far out so you heard him too! o o Switch on the tv we may pick him up on channel two Look out your window I can see his light a ight If we can sparkle he may land tonight a ight Dont tell your poppa or hell get us locked up in fright Theres a starman waiting in the sky Hed like to come and meet us But he thinks hed blow our minds Theres a starman waiting in the sky Hes told us not to blow it Cause he knows its all worthwhile He told me: Let the children lose it Let the children use it Let all the children boogie Starman waiting in the sky Hed like to come and meet us But he thinks hed blow our minds Theres a starman waiting in the sky Hes told us not to blow it Cause he knows its all worthwhile He told me: Let the children lose it Let the children use it Let all the children boogie |
Georges Brassens - La Mauvaise Réputation
Au village, sans prétention, J'ai mauvaise réputation. Qu'je m'démène ou qu'je reste coi Je pass' pour un je-ne-sais-quoi! Je ne fait pourtant de tort à personne En suivant mon chemin de petit bonhomme. Mais les brav's gens n'aiment pas que L'on suive une autre route qu'eux, Non les brav's gens n'aiment pas que L'on suive une autre route qu'eux, Tout le monde médit de moi, Sauf les muets, ça va de soi. Le jour du Quatorze Juillet Je reste dans mon lit douillet. La musique qui marche au pas, Cela ne me regarde pas. Je ne fais pourtant de tort à personne, En n'écoutant pas le clairon qui sonne. Mais les brav's gens n'aiment pas que L'on suive une autre route qu'eux, Non les brav's gens n'aiment pas que L'on suive une autre route qu'eux, Tout le monde me montre du doigt Sauf les manchots, ça va de soi. Quand j'croise un voleur malchanceux, Poursuivi par un cul-terreux; J'lance la patte et pourquoi le taire, Le cul-terreux s'retrouv' par terre Je ne fait pourtant de tort à personne, En laissant courir les voleurs de pommes. Mais les brav's gens n'aiment pas que L'on suive une autre route qu'eux, Non les brav's gens n'aiment pas que L'on suive une autre route qu'eux, Tout le monde se rue sur moi, Sauf les culs-de-jatte, ça va de soi. Pas besoin d'être Jérémie, Pour d'viner l'sort qui m'est promis, S'ils trouv'nt une corde à leur goût, Ils me la passeront au cou, Je ne fait pourtant de tort à personne, En suivant les ch'mins qui n'mènent pas à Rome, Mais les brav's gens n'aiment pas que L'on suive une autre route qu'eux, Non les brav's gens n'aiment pas que L'on suive une autre route qu'eux, Tout l'mond' viendra me voir pendu, Sauf les aveugles, bien entendu. |
Fabrizio De André - La ballata degli impiccati
Tutti morimo a stento ingoiando l'ultima voce tirando calci al vento vedemmo sfumar la luce. L'urlo travolse il sole l'aria divenne stretta cristalli di parole l'ultima bestemmia detta. Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora. Poi scivolammo nel gelo di una morte senza abbandono recitando l'antico credo di chi muore senza perdono. Chi derise la nostra sconfitta e l'estrema vergogna ed il modo soffocato da identica stretta impari a conoscere il nodo. Chi la terra ci sparse sull'ossa e riprese tranquillo il cammino giunga anch'egli stravolto alla fossa con la nebbia del primo mattino. La donna che celò in un sorriso il disagio di darci memoria ritrovi ogni notte sul viso un insulto del tempo e una scoria. Coltiviamo per tutti un rancore che ha l'odore del sangue rappreso ciò che allora chiamamo dolore è soltanto un discorso sospeso. |
anke io asoro la canzone di vasco "vivere"
bellissima! poi c'è questa frase di "la gente sta male" afterhours ke dice "E la verità è che la gente sta male Inseguendo ogni giorno la normalità Che ci ucciderà" poi tutta la canzone sempre degli afterhours" non è x sempre" e anke "posso avere il tuo deserto" ti consiglio di ascoltarle ke sono bellissime...adoro gli afterhours^^ anke "stato d'animo" dei marlene kuntz è bella..anke un pò triste |
Fabrizio De André - Un Matto
Tu prova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad esprimerlo con le parole. E la luce del giorno si divide la piazza tra un villaggio che ride e te, lo scemo, che passa. E neppure la notte ti lascia da solo, gli altri sognan se stessi e tu sogni di loro... E sì, anche tu andresti a cercare le parole sicure per farti ascoltare. Per stupire mezz'ora basta un libro di storia, io cercai di imparare la Treccani a memoria. E dopo "maiale", "Majakowsky", "malfatto", continuarono gli altri, fino a leggermi "matto". E senza sapere a chi dovessi la vita, in un manicomio io l'ho restituita. Qui sulla collina dormo malvolentieri, eppure c'è luce ormai nei miei pensieri. Qui nella penombra ora invento parole, ma rimpiango una luce, la luce del sole. Le mie ossa regalano ancora alla vita, le regalano ancora erba fiorita. Ma la vita è rimasta nelle voci in sordina di chi ha perso lo scemo e lo piange in collina, di chi ancora bisbiglia con la stessa ironia "una morte pietosa lo strappò alla pazzia". |
Un giorno credi
Edoardo Bennato Un giorno credi di essere giusto e di essere un grande uomo in un altro ti svegli e devi cominciare da zero. Situazioni che stancamente si ripetono senza tempo una musica per pochi amici, come tre anni fa. A questo punto non devi lasciare qui la lotta è più dura ma tu se le prendi di santa ragione insisti di più. Sei testardo, questo è sicuro, quindi ti puoi salvare ancora metti tutta la forza che hai nei tuoi fragili nervi. Quando ti alzi e ti senti distrutto fatti forza e va incontro al tuo giorno non tornare sui tuoi soliti passi basterebbe un istante. Mentre tu sei l'assurdo in persona e ti vedi già vecchio e cadente raccontare a tutta la gente del tuo falso incidente. Mentre tu sei l'assurdo in persona e ti vedi già vecchio e cadente raccontare a tutta la gente del tuo falso incidente. |
Wish You Were Here
Pink Floyd So, so you think you can tell Heaven from Hell, blue skies from pain. Can you tell a green field from a cold steel rail? A smile from a veil? Do you think you can tell? And did they get you trade your heroes for ghosts? Hot ashes for trees? Hot air for a cool breeze? Cold comfort for change? And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? How I wish, how I wish you were here. We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, running over the same old ground. What have we found? The same old fears, wish you were here. Album: Wish You Were Here Anno: 1975 Allora, pensi di saper distinguere il paradiso dall'inferno, i cieli azzurri dal dolore. Sai distinguere un campo verde da una fredda rotaia d'acciaio? Un sorriso da un pretesto? Pensi di saperli distinguere? E ti hanno portata a barattare i tuoi eroi per fantasmi? Ceneri calde con gli alberi? Aria calda con brezza fresca? Un caldo benessere con un cambiamento? e hai scambiato un ruolo di comparsa nella guerra con il ruolo di protagonista in una battaglia? Come vorrei, come vorrei che tu fossi qui Siamo solo due anime sperdute Che nuotano in una boccia di pesci Anno dopo anno Corriamo sullo stesso vecchio terreno. E cosa abbiamo trovato? Le solite vecchie paure Vorrei che tu fossi qui |
Such a perfect day
Lou Reed Just a perfect day drink Sangria in the park And then later when it gets dark, we go home Just a perfect day feed animals in the zoo Then later a movie, too, and then home Oh, it's such a perfect day I'm glad I spend it with you Oh, such a perfect day You just keep me hanging on You just keep me hanging on Just a perfect day problems all left alone Weekenders on our own it's such fun Just a perfect day you made me forget myself I thought I was someone else, someone good Oh, it's such a perfect day I'm glad I spent it with you Oh, such a perfect day You just keep me hanging on You just keep me hanging on You're going to reap just what you sow [x4] |
professore lei non sa dice oggi Monica che la personalità se la può permettere se la può concedere solo una piccola élite: il cantante, l'attore... eccetera, eccetera... è l'antidoto che ho al futuro anonimo è la scritta Calvin Klein è la firma D&G tatuata sugli slip sopra la vita dei jeans che quest'anno va bassa va bassa... ed i cantanti dalle radio cantano ed ogni anno foglie morte cadono i calendari cambiano i centravanti contano e tutto il resto è inutile... hai ragione Monica la sconfitta storica ma non posso dirtelo posso solo piangerlo e guardarti crescere come cresce l'edera come il rovo su pietre e macerie ed i cantanti dalle radio cantano ed ogni anno foglie morte cadono i calendari cambiano ed i famosi ridono e tutto il resto è inutile... e le modelle per le strade sfilano ed ogni anno foglie morte nascono comete nuove cadono per un errore cosmico è l'universo inutile... |
Ho visto
la gente della mia età andare via lungo le strade che non portano mai a niente . Cercare il sogno che conduce alla pazzia nella ricerca di qualcosa che non trovano nel mondo che hanno già . Lungo le notti che dal vino son bagnate dentro le stanze da pastiglie trasformate lungo le nuvole di fumo nel mondo fatto di città essere contro od ingoiare la nostra stanca civiltà . E un Dio che è morto ai bordi delle strade Dio è morto nelle auto prese a rate Dio è morto nei miti dell'estate Dio è morto . |
sacrificata vittima, verso d'amore cerca fiato per non soffocare più azzittasi crepuscoli balere ad ore piccole morire la domenica chiesa cattolica estetica anestetica provincia cronica si vende amore tossico 'ndrangheta e camorra più gomorra e meno sodoma denunciasi calamità di marijuana e crimine morire la domenica chiesa cattolica estetica anestetica provincia cronica... |
Beethoven o Chopin? non riesco a scegliere dovrei assumere quintali di droghe Beethoven o Chopin? in particolare ballata in sol minore opera 23 Beethoven o Chopin? morire d’amore, tagliarsi le vene malato di tisi per te Beethoven o Chopin? qualcuno che studia sulla mezzacoda Mondscheinsonate mi sembravi stanca leggevo sulle tempie che l’ombra del giardino non ti disturbava Beethoven o Chopin? cornice da sogno paesaggio lunare nel caldo del giorno Beethoven o Chopin? qualcuno che studia noi due nel giardino non eri stanca eri stanca di me i ricci sulla fronte le lettere d’amore sfumare l’orizzonte stare male il senso della morte e la sifilide per archiviare il caso riguardante Te |
Giorgio Canali "Mostri sotto al letto"
sarà che questa nebbia mi nasconde l’orizzonte / sarà che un po’ più in là, sono convinto: non c’è niente / sarà il fumo negli occhi, / sarà il male di te, / sarà che non mi va di cercare risposte che soffiano in un vento che non c’è. /sarà che basta crederci e poi va tutto meglio / sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio / sarà che forse sono daltonico, / ma devo dire che questo cielo, / invece di essere sembre più blu, / a me sembra sempre più nero / sarà che le ragazze con cui esco hanno tutte i mostri sotto il letto / le ragazze con cui esco / hanno sempre un incubo nel cassetto / sarà che, in fondo, dentro questa nebbia ci sto bene / sarà che questo pessimismo, troppo spesso, mi conviene / saranno gli occhiali da sole, / sarà l’umidità / sarà che se canti la vie en rose / io ci vedo la mort en noir / sarà che le ragazze con cui esco hanno tutte i mostri sotto il letto / le ragazze con cui esco / hanno sempre un incubo nel cassetto / le ragazze con cui esco hanno tutte / i mostri sotto il letto / le voci nella testa e fanno il nido in mezzo alla tempesta / sarà che hanno spesso / qualcosa che non va / sarà che non l’ho mai cercata / la felicità / sarà che le ragazze con cui esco hanno tutte i mostri sotto il letto / le ragazze con cui esco / hanno sempre u n i n c u b o n e l c a s s e t t o |
Figlio di un Re
che tu sia figlio di un re o capo di stato, che tu sia buono come il pane, o brutto e maleducato, che tu sia pazzo o normale, gatto oppure cane, guardia o ladro, non importa se sei fatto o ubriaco, puoi chiamarti dottore, puoi chiamarti scienziato, puoi chiamarti ufficiale, puoi chiamarti soldato, puoi persino morire: comunque l'amore è là dove sei pronto a soffrire, lasciando ogni cosa al suo posto e partire... Anche tu come me... Che giri a destra o a sinistra, vero o per finta è così: la tua impressione è solo un punto di vista. E non importa quale donna sposi o come si chiama, ciò che hai fatto in questa vita o in una vita passata, puoi chiamarti dottore, puoi chiamarti scienziato, puoi cambiare il tuo cognome e usare un nome inventato, puoi persino morire: comunque l'amore è là dove sei pronto a soffrire, lasciando ogni cosa al suo posto e partire... Anche tu come me, l'amore soltanto l'amore può farti guarire Anche tu come me... Comunque vada, che tu sia Dolce o Gabbana, che tu sia figlio di una guerra Santa giusta o sbagliata, non importa se dormi in una villa o per strada, che tu sia uomo, donna, frocio, Lucio Dalla o Sinatra, puoi chiamarti dottore, puoi chiamarti scienziato, puoi chiamarti ufficiale, puoi chiamarti soldato, puoi persino morire: l'amore soltanto l'amore può farti guarire, lasciando ogni cosa al suo posto e partire... l'amore è là dove sei pronto a morire lasciando ogni cosa al suo posto e partire... e partire... |
bè, parlando di versi, bla bla bla di gigi
A A BEN WAREM A BEN BEN WAREM BEN BEN BEN WAREM A WA TWO BEN BEN WAREM A BLA A BLA BEN WAREM A A BEN WAREM BEN BEN BEN WAREM A TWO BEN BEN |
Quote:
|
:roll: "La ricerca della Felicità!"
|
Eccoti (La Storia Più Incredibile Che Conosco) - 883
" .... sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia l'ultimo desiderio che la notte mi culla sei la ragione più profonda di ogni mio gesto la storia più incredibile che conosco conosco .... " |
Malinconico a metà "modà"
"Che me ne vado al più presto da qua è stata l'ultima volta che ho parlato con lei però mi manchi sai, parlo con te anche se tu non ci sei porta via quello che vuoi ma non voltarti lasciami viver da solo tra i ricordi libero col mio sorriso ironico che mi accompagnerà e mi sentirò malinconico a metà non mi accontento ma mi rendo conto che più ti cerco e più tutto si rovinerà cerco di odiarti, di cancellarti ma se ci penso mi viene voglia di stringerti forse...forse una vita non basterà ma forse pensarci troppo mi ucciderà " La sto ascoltando ora quindi la posto.. |
...Silvia lo sai,
lo sai che Luca si buca ancora Silvia lo sai, lo sai che Luca si buca ancora Silvia chissà, chissà se a Luca ci pensi ancora Silvia lo sai, che Luca è a casa che sta male i professori non chiedevano mai se eravamo felici Silvia tu ridevi e scherzavi Luca invece non parlava mai che profumo Bologna di sera le sere di maggio Luca che botte dai grandi prendeva per dimostrarci che aveva coraggio ... dire, fare, baciare certo, ma il tempo non lo puoi fermare l'altro giorno ho trovato una scusa per potergli parlare "Hey Luca ne è passato del tempo..." "Si, va beh, ma adesso lasciami andare" non credevo di essere stato violento ma ha cominciato a tremare mi ha guardato con lo sguardo un po' spento non riusciva a parlare ... e adesso come facciamo non dovevamo andare lontano ... Silvia lo sai, lo sai che Luca si buca ancora Silvia lo sai, lo sai che Luca si buca ancora Silvia chissà, chissà se a Luca ci pensi ancora Silvia lo sai, che Luca è a casa che sta male ____________________________________ E tu chissà dove sei anima fragile che mi ascoltavi immobile ma senza ridere. E ora tu chissà chissà dove sei avrai trovato amore o come me, cerchi soltanto d'avventure perché non vuoi più piangere! E la vita continua anche senza di noi che siamo lontano ormai da tutte quelle situazioni che ci univano da tutte quelle piccole emozioni che bastavano da tutte quelle situazioni che non tornano mai! Perché col tempo cambia tutto lo sai cambiamo anche noi e cambiamo anche noi e cambiamo anche noi! e cambiamo anche noi! _____________________________________________ |
Mambassa "Il cronista"
Si ricordano di me in ognuna delle scuole che ho cambiato io si ricordano di me, perché sono l'unico che non ha mai parlato me ne stavo ad osservare e annotavo su un quaderno le mie impressioni e ogni momento che mi porto dentro riesce ancora a farmi male per ogni giorno non vissuto ho pagine da raccontare non si parla mai di me nelle storie che non smetto mai di scrivere quello che succede intorno a me non lo vivo ma mi limito a descrivere resto fuori ad osservare e riporto su un quaderno le mie impressioni e ogni momento che mi porto dentro riesce ancora a farmi male per ogni giorno non vissuto ho pagine da raccontare se nel grande centro a cui andiamo incontro non mi saprò schierare voi non sparate sul cronista nessuno lo verrà a salvare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |