![]() |
Re: la famiglia del mulino bianco ce!!!
Quote:
Pace a tutti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' più facile ragionare così piuttosto che ammettere che chi ha una bella casa e una vita familiare armoniosa molto probabilmente si sarà dato da fare per otternerle. |
Non lontano da me c'è un imprenditore agricolo benestante, e sapete a cosa deve la sua vita agiata(moderatamente agiata)? A più di quarantanni di duro lavoro in mezzo alla terra con la schiena china e la testa sotto allo spietato sole estivo e d'inverno con i piedi al gelo. Quindi dietro a piccole fortune ci possono essere anni di immensi sacrifici, poi è vero che ci può essere il signorino figlio di papà che i soldi se li ha trovati in mano senza sapere il perché, ma questo è un altro paio di maniche.
|
Quote:
Quote:
Suppongo sia riferito ai miei interventi...preciso che non mi muove l'invidia, per niente affatto. sentimenti antoborghesi? chi ormai non è borghese in Italia? un'esigua minoranza. E' la classe dominante! Unica cosa: la famiglia del mulino bianco non è il mio ideale di vita per quello che rappresenta e significa. Posso avere almeno quest'opinione senza essere insultato da Skywalker? |
Quote:
Originariamente inviata da Labocania Classici sentimenti antiborghesi, rimasugli delle ideologie che furoreggiarono qualche decennio fa, niente di che. Quote:
e invece cosa diresti ? |
che può essere pure una semplice volontà di degradazione, ais, di rovinare la festa.
|
io lord jim non ti ho insultato, ti ho solo invitato ad andartene affanculo.
non ho detto che ci devi andare per forza, nonostante per quanto mi riguarda per ciò che dici sarebbe la strada che dovresti percorrere. detto ciò, oggi i ragazzi credono che basti una laurea per fare denaro. cazzata. mi fanno ridere quelli che "io faccio ingegneria gestionale perchè voglio diventare managger".. sì managger, proprio pronunciato così : mànàggér ! credono dopo la laurea di avere spianata la vita, magari usando quell'aria di superiorità per essere riusciti a ottenere quel pezzo di carta igenica oggi buono solo per pulirsi il culo. chi critica la famiglia del mulino bianco è invidioso senza mezzi termini, probabilmente è uno di questi laureati che si porteranno i loro voti nella fossa comune. oltre a essere invidioso è pure frustrato e con tutta probabilità non ha ancora concluso niente nella vita. la sola cosa certa è che se fosse nato nella famiglia del mulino bianco, sarebbe stato felice di esserne parte. |
Quote:
|
Quote:
comunque anni fa anch'io avrei avuto orrore della famiglia del mulino bianco , a 20/ 25 anni con tutta me stessa non volevo la casetta col marito e magari pure dei bambini :eek:, dicevo che i bambini sono più noiosi dei cani ... e lo penso ancora anche se non lo dico più ( il lavoro sì invece , mi andava bene, e pure qualche espediente ) ... ma attorno a me molti avevano fatto il mulino, altri ci lavoravano e poi ti sbattevano in faccia i risultati , così gli rispondevo che la famiglia del mulino bianco mi faceva un po' schifo ... era vero , ma il problema era che sapevo cosa non volevo, ma non cosa volevo, e tantomeno come realizzarlo adesso va meglio, ho già fatto una parte della vita, da disgraziata secondo alcuni canoni, ma abbastanza adatta a me , e non mi interessa più tanto trovare i difetti nei traguardi degli altri , tanto ora ne ho qualcuno dei miei |
Quote:
|
Quote:
x una volta non hai postato il solito mess di 50 enni soli e vergini, hai postato un mess di persone fortunate!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Il marito va coi trans la moglie lo tradisce col macellaio
|
Quote:
Tutt'altra storia, come no :D |
Quote:
Che progetti hai allora per la tua vita? scusa, sicuramente sono io che ho sempre voluto arrivare a metter su famiglia e non ho mai preso in considerazione strade alternative... quindi non sentirti aggredito ;) |
Quote:
|
la famiglia del mulino bianco ce... dove "ce" sta per: certificata dalla comunità europea.
|
Quote:
La tua famiglia non è certificata? Non vivere una vita di frustrazioni. Sbarazzatene subito e corri a comprare una famiglia del mulino bianco ce! |
così potremo distinguerle pure in famiglie doc e famiglie dap. :yes:
|
Quote:
E sono tre! Un insulto per ogni risposta: complimenti! Gentile Skywalker cosa c'entrano i laureati nel nostro discorso? Da dove li hai tirati fuori? Ti prego di lasciarli stare: gli è già difficile trovare lavoro. Ritornando alla famiglia del mulino bianco ribadisco che non sono invidioso e che se ci fossi nato sarei già scappato. Eppoi lo sanno tutti che la famiglia del mulino bianco esiste solo in TV! Non esiste in natura. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Oh su Labocania! Non eri tu a dire che la Televisione fa più male che bene? Queste risposte me le aspetto da utenti come Skywalker non da te! Come si fa a credere reale la famiglia della pubblicità? Ma figuriamoci! Siamo esseri umani e siamo portati all'errore e allo sbaglio non alla piattezza di quella pubblicità. Ecco perché penso che il titolo della discussione messo da Tino sia ironico... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non è detto che crescere in una famiglia che vive in armonia impedisca di avere la fobia sociale... anche io sono nato in una famiglia nella quale i miei genitori si sono messi insieme a 15 anni e ora che ne hanno 50 stanno ancora inseme, ho avuto i miei problemi...
|
Quote:
Sì, penso che ogni famiglia abbia i suoi problemi e che le famiglie che vivono in armonia siano rare (non conto le famiglie composte da "mummie"). |
Quote:
Perchè le famiglie in armonia esistono ? :confused: Forse danno solo un'immagine di armonia esteriore ........................ |
Quote:
|
Quote:
|
Forse vivere nella famiglia ideale potrebbe rendere ancora più difficile adattarsi al mondo esterno così vario ed eventuale
|
Quote:
Forse è il caso di chiarire il concetto di famiglia ideale. Per me è molto semplice: un nucleo familiare formato da un uomo e una donna uniti da un legame duraturo, con un reddito che garantisce un certo benessere, ben inseriti socialmente e con figli che che non hanno avuto particolari problemi durante la loro crescita. |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque io non capisco l'atteggiamento di molti di voi, non possiamo mettere in croce persone di cui non abbiamo dati certi relativi a dove come e quando, io me la prendo sicuramente quando vedo famiglie ricche che devono le loro fortune grazie all'illegalità, quelli li disprezzo con tutto il cuore perchè dietro ai loro soldi c'è il sangue che parecchie persone hanno versato, il sentimento di sdegno per me è giustificato quando si verificano queste situazioni e dove vivo io tre Napoli e il casertano ne conosco a bizzeffe di questa gente schifosa, ma chi ha lavorato onestamente mettendo su una fortuna economica in maniera pulita non può essere assolutamente attaccato anzi èun buon esempio per chi crede che ricchezza=corruzione=criminalità............. ...io così la penso, prima di giudicare bisogna avere dati concreti altrimenti poi è sputtanato che si è mossi da sentimenti di pura invidia per la fortuna altrui.................prendete i politici per esempio??? Sono esempi da ammirare secondo voi???? Quelli andrebbero lapidati tutti, nessuno escluso........buonanotte
|
Quote:
I ricchi che hanno la doppia villa con piscina non sono tutti delinquenti affaristi! C'è anche chi si arricchisce onestamente e giustamente ne gode i frutti... E' facile invidiare la ricchezza altrui definendola illegale o immorale... |
io se fossi il signore di quella famiglia manderei decisamente a fare in culo la gente con questi pregiudizi verso le persone agiate...
che poi i politici fanno schifo è un altro discorso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |