![]() |
Re: I rapporti umani sono solo pura contabilità?
Se il dialogo ha risultato zero, spesso è perché uno dei due interlocutori mena il can per l'aia...:cool:
Libro interessante, immagino che lei ne abbia applicato i precetti alla lettera :D |
Quote:
buona giornata , mister Smith |
Quote:
Good morning (Vietnam). |
Quote:
[scherzo, scherzo, scherzo. :D] |
@Winston e Moon, ma che cosa c'entra quello che avete citato con l'equazione "donne approfittatrici= tipico atteggiamento femminile" che ho contestato?
E che cosa c'entra con l'essere cagati perchè carismatici, socievoli ecc? Si, ok siamo tutti d'accordo che è l'uomo che in genere prende iniziative e per questo i timidi sono svantaggiati. Ma stavo contestando un'altra cosa. |
Ancora? :D
Ma se ancora devi spiegare come l'esempio dei colleghi sbavoni potesse smentire l'equazione "approfittarsi=tipico comportamento femminile" (che poi non avevo scritto io e non condivido neanche)...:D |
Quote:
|
Quote:
Riguardo al perchè ho citato quell'esempio. L'avrò spiegato diecimila volte, se sei orbo non è colpa mia. E comunque tutte le lagne che in genere fate (non tu Winston, non tu..contento? ) sul discorso "donne privilegiate" non sono che l'ennesima prova del fatto che molti (contento? :D ) uomini sono dei lamentosi , pronti a riconoscere le conseguenze del loro ruolo sociale solo quando fa comodo :D |
Quote:
Comunque apprezzo il tuo sforzo finale di non generalizzare :D |
in risposta a questo si può dire che molte donne il ruolo sociale piuttosto se lo inventano di volta in volta a seconda di come fa comodo. :D
|
Quote:
Tu hai skillfully ignorato il primo esempio più calzante e hai montato un processo infinito sul secondo proprio perchè sapevi che era quello più attaccabile, non trovando appigli migliori per attaccare la mia (giusta) obiezione. Cazzo, se non eri fobico avresti avuto un brillante futuro da avvocato :D |
Quote:
|
Quote:
|
certo che la voglio sapere.
|
minchia, winston. ma c'hai dieci dita per mano?
come fai a scrivere con questa velocità? :D |
Quote:
"mi da LaRepubblica?" "Ecco a lei, ma non ho il resto. Le va bene se le faccio una pugnetta?" :laugh: scusate oggi mi sento greve. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
E hai rotto con sta storia di Papi in ogni post che scrivi :D |
Quote:
- mi dispiace ma non ho il resto, ti va bene se ti do anche 24000 baci? e lui: - per me basta anche solo un pompino. :D |
Quote:
Anche perché, come ho già fatto notare a suo tempo, il fatto che la collega gnocca abbia ricevuto maggiori attenzioni non significa che le altre non siano state cagate affatto, o mi sbaglio? In tal caso la superficialità non avrebbe regnato sovrana...:D P.S.: Va bene, non toccherò più il tuo idolo :D |
Quote:
Era un semplice sfogo :tongue_smilie: |
Comunque ci tenevo a precisare che non ho aperto questo topic con l'intento di affermare che quello di approfittarsi è un atteggiamento tipico femminile. Altri l'hanno fatto e da essi prendo distanza.
|
Ovviamente anch'io non lo penso (come ho già detto), nè ho mai detto che non esistono uomini superficiali. Questo tanto per la precisione (cit.)...qui dentro non si sa mai.
|
Quote:
|
mmmmmm però con queste affermazioni così politically correct il topic lo ammazziamo.
Proviamo così: le donne sono tutte stronze e pensano solo ai soldi e ai loro interessi! :D |
Ora non funziona più :D
|
Quote:
Quote:
|
@Dedalus. Io non mi sento una persona che rispecchia gli standard di modello femminile..non tanto fisicamente..ma caratterialmente . Poi magari sbaglio, ho una percezione sbagliata di me rispetto a come mi vedono gli altri..ma non mi riconosco completamente nel modo di pensare e di agire delle mie coetanee. E non perchè sono superiore o sono più intelligente, semplicemente non mi sento al 100% femminile :D (detto così suona malissimo :D ) , forse è per questo che probabilmente non piaccio agli uomini. Non è neanche una questione di essere maschiaccia nei modi.
E' per questo motivo che non credo molto e non do molto peso alle differenze di ruoli sociali fra uomo e donna. E' un problema mio, nel senso che non nego che esista una differenza di ruoli. |
mmm non concordo su tutto
|
Ah, amo le donne anticonformiste che non si rispecchiano nel modello femminile!
(io poi infatti non mi rispecchio in quello maschile :D) |
Quote:
Il mio ultimo post è una mia personale visione della sottoscritta e potrei sbagliarmi perchè un conto è come ci si vede, un altro è come ti vedono gli altri. Eviterei di scendere nei dettagli perchè non voglio andare troppo sul personale ;) |
grazie per la risposta. :)
[non credo sia un problema tuo, è che più che altro quei ruoli sociali sono forze stereotipe - penso -: la maniera più facile che ha una donna per comportarsi da donna, la maniera più facile che ha un uomo per comportarsi da uomo. poi, certo, qui spesso si iperbolizzano e caricaturizzano entrambi, però tieni presente che se si volesse essere giusti al millimetro non si direbbe quasi nulla, e si rimarrebbe ancora più frustrati. l'esagerazione è slancio per la critica. ;)] |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Beh...Ti sei risposto da solo. Praticamente tutti i rapporti umani sono in qualche modo un dare-e-ricevere, anche se, come dici tu, magari non un dare-e-ricevere materiale. Ci ho messo un po' per avere questa visione, e ancora questo stato di cose non può non causare una certa malinconia. Tuttavia non ci vedo necessariamente il Male in questo. Per esempio, io sono contento di essere cercato perché chi mi cerca sta bene con me, o trova piacevole la mia compagnia. Non vengo certo cercato "perché sono io" (Sarebbe troppo astratto: dopo tutto cosa sono "io" per gli altri se non le emozioni che credono di ricevere da me?). Anche quello che la gente chiama "amore" o "innamoramento" (e che io, filosoficamente, chiamo "amore estetico" nel senso etimologico del termine) di fatto è un dare-e-ricevere. Cosa? Beh, tipicamente emozioni coinvolgenti che scuotono le dinamiche emotive della vita quotidiana. Esiste anche l'amore disinteressato, almeno in teoria, che io chiamo "amore etico". E' scarsamente praticato. |
--------------
|
Cazzo, siete troppo colti e filosofici per il mio livello. :D
|
Quote:
|
Quote:
Scusa! Ho espresso il tutto in stile un po' troppo HurryUp-iano -.-" , ma in fondo ho detto una cosa molto semplice! :laugh: |
Quote:
Quote:
Quote:
cmq intendevo solo che mi ha stupito come tu definissi il tuo rapporto con lei disinteressato, quando alla base c'è l'attrazione... mentre nella seconda parte mi riferivo al Quote:
cmq dai, avevo voglia di essere un pò polemica :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |