FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Cosa le ragazze pensano di noi e come lo dicono (https://fobiasociale.com/cosa-le-ragazze-pensano-di-noi-e-come-lo-dicono-14380/)

Winston_Smith 03-04-2010 17:11

Re: Cosa le ragazze pensano di noi e come lo dicono

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 313226)
ma infatti le strfaighe escono sempre con gli uomini di successo,socialmente affermati,non ho mai visto una donna che fa tanta vita sociale e bella stare con uno timido.... con poca vita sociale,che magari non ha la macchina,che esce una volta settimana o 2 volte massimo..e che non va nei luoghi alla moda..
io mi sono ribattezzato l'uomo delgi angoli...ahh
anhce perke le donne poi si sparlano sempre,e poi il consenso delle amcihe e' importante...

Ma te l'ha ordinato il medico di cercare solo queste "strafighe"? Esistono donne che anche se si accorgono che sei vergine non gliene importa, bisogna cercare quelle e trovarle...that's the question (cit.)

Anonimo123 03-04-2010 18:20

A me dicono che sono brutto, sempre!

FobicJoe 03-04-2010 18:50

vkingo ongi tnanto ivnerti el ltetere :)

Winston_Smith 03-04-2010 20:43

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 313296)
pure iooo LOL
ma come cavolo fanno a capire che siamo vergini ?

cioè se vedono uno tipo me,non alto e non figo viene loro automatico pensarlo quindi?

Secondo me può venire l'idea guardando come uno interagisce con le donne (specie in certi contesti). Solo guardando l'aspetto fisico e senza conoscere o aver almeno parlato e interagito con una persona, direi che ci vuole la Sibilla Cumana...

vikingo 03-04-2010 20:50

io cerco donne normali,altro che...pero' il mio ego smisurato mi fa guardare pure quelle irraingiugibili...
io sono alto e magro per cui non penso si dovrebbe notare molto,peor' ho il viso bianco e pulito da angioletto puro,bo che so...puo essere che lo capiscono,certo se mi siedo accanto a delle donne,be la visto il mio impaccio si puo' pure notare...

FobicJoe 03-04-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 313387)
io cerco donne normali,altro che...pero' il mio ego smisurato mi fa guardare pure quelle irraingiugibili...
..

http://www.fobiasociale.com/alcuni-p...in-alto-13693/

Labocania 17-07-2010 20:56

Oggi, inaspettatamente, mi sono tornati in mente alcuni episodi appartenenti alla mia esperienza di animatore, che fanno riflettere su quanto certi pregiudizi negativi siano radicati anche tra persone istruite e attive sul piano sociale.

Nel mio gruppo di animazione ci sono 3 ragazzine di 14 anni inseparabili perché legate dalla timidezza e quindi isolate rispetto al resto del gruppo. Sono tutt'altro che brutte però essendo piccoline e avendo un aspetto ancora infantile vengono ignorate sia dai maschi che dalle femmine.

La loro scarsa propensione alla socializzazione è il cruccio delle animatrici con le quali ho a che fare. Trattandosi di tre ragazze estroverse e abituate a viaggi studio in Africa e in Sud America, il carattere di queste tre risulta qualcosa di incomprensibile e da correggere.
Io cerco in qualche modo di smussare i loro propositi lodevoli, cioè aiutarle a socializzare e a "svegliarsi"(espressione odiosa) a colpi di letture davanti al resto del gruppo e altre attività traumatiche di questo genere, ma non ho l'autorità e la forza di carattere per far notare i loro errori.

Per loro quelle tre rappresentano una nota stonata dispetto al resto del gruppo, da correggere e normalizzare, e così mi tocca sentire giudizi aspri dettati dall'insoddisfazione per i loro sforzi vanificati da quella che reputano un'ostinazione incomprensibile all'istinto sociale. "Sembrano sempre addormentate!" "Rispondono sempre a monosillabi e a voce bassissima." "Fanno venire il latte alle ginocchia." "Non sono stupide però..." "Oggi una è riuscita a dire due parole" "Per fortuna che gli altri non le prendono in giro!"

Insomma quello che avrebbero detto di me se mi fossi trovato al posto delle tre martiri dell'ideologia della socializzazione forzata :sad:

Warlordmaniac 17-07-2010 21:23

Perché non ce ne sono così a 25-30 anni???? :(

TimeBomb 17-07-2010 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 375444)
Oggi, inaspettatamente, mi sono tornati in mente alcuni episodi appartenenti alla mia esperienza di animatore, che fanno riflettere su quanto certi pregiudizi negativi siano radicati anche tra persone istruite e attive sul piano sociale.

Nel mio gruppo di animazione ci sono 3 ragazzine di 14 anni inseparabili perché legate dalla timidezza e quindi isolate rispetto al resto del gruppo. Sono tutt'altro che brutte però essendo piccoline e avendo un aspetto ancora infantile vengono ignorate sia dai maschi che dalle femmine.

La loro scarsa propensione alla socializzazione è il cruccio delle animatrici con le quali ho a che fare. Trattandosi di tre ragazze estroverse e abituate a viaggi studio in Africa e in Sud America, il carattere di queste tre risulta qualcosa di incomprensibile e da correggere.
Io cerco in qualche modo di smussare i loro propositi lodevoli, cioè aiutarle a socializzare e a "svegliarsi"(espressione odiosa) a colpi di letture davanti al resto del gruppo e altre attività traumatiche di questo genere, ma non ho l'autorità e la forza di carattere per far notare i loro errori.

Per loro quelle tre rappresentano una nota stonata dispetto al resto del gruppo, da correggere e normalizzare, e così mi tocca sentire giudizi aspri dettati dall'insoddisfazione per i loro sforzi vanificati da quella che reputano un'ostinazione incomprensibile all'istinto sociale. "Sembrano sempre addormentate!" "Rispondono sempre a monosillabi e a voce bassissima." "Fanno venire il latte alle ginocchia." "Non sono stupide però..." "Oggi una è riuscita a dire due parole" "Per fortuna che gli altri non le prendono in giro!"

Insomma quello che avrebbero detto di me se mi fossi trovato al posto delle tre martiri dell'ideologia della socializzazione forzata :sad:

Ti dico che hai fatto bene a non tentare di modificare l'approcio di queste tre animatrici nei confronti delle ragazzine perchè tanto non ci saresti riuscito,come se tutti dovessimo essere per forza allegri sbraitare di continuo essere "normali" insomma..gente come questa non è che nn ci arriva non vuole proprio capirlo.
Al posto delle ragazzine le avrei già mandate a quel paese 100 volte..è irritante quando qualcuno ti dice che non sei normale.

Winston_Smith 17-07-2010 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 375444)

Mah, io ho sempre visto l'animatore tipo come un superestroversone per il quale la privacy e la discrezione non esistono (quelli dei villaggi turistici che cominciano a sbraitare dalle 7 del mattino, poi...).
Quindi non mi meraviglio tanto di questi giudizi sulle tre ragazze di cui parli.

Winston_Smith 17-07-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 375450)
Perché non ce ne sono così a 25-30 anni???? :(

Secondo me ce ne sono, solo che:

1) sono poche e non è facile trovarle;

2) il fatto che siano timide non impedisce che si fidanzino con degli estroversi, tutt'altro.

TimeBomb 17-07-2010 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 375454)
Mah, io ho sempre visto l'animatore tipo come un superestroversone per il quale la privacy e la discrezione non esistono (quelli dei villaggi turistici che cominciano a sbraitare dalle 7 del mattino, poi...).
Quindi non mi meraviglio tanto di questi giudizi sulle tre ragazze di cui parli.

Ho sempre ringraziato il cielo di andare nella spiaggia pubblica e mai in un villaggio vacanze..non sopporterei uno che come dici tu dalle sette della mattina sbraita contento per il semplice gusto di scassarmi l'anima..e lo pagano pure per questo..Labo nn cel'ho con te sia chiaro.:D

Warlordmaniac 17-07-2010 21:35

Io spero che nel futuro si studi psicologia già nelle scuole medie con Anepeta autore principale. Ma forse le case farmaceutiche non saranno molto contente...

Labocania 17-07-2010 22:38

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 375459)
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 375454)

Ho sempre ringraziato il cielo di andare nella spiaggia pubblica e mai in un villaggio vacanze..non sopporterei uno che come dici tu dalle sette della mattina sbraita contento per il semplice gusto di scassarmi l'anima..e lo pagano pure per questo..Labo nn cel'ho con te sia chiaro.:D

Dovevo essere più preciso non sono un animatore da spiaggia la mia attività di animazione far riferimento all'oratorio e riguarda il periodo scolastico. Urlare banalità al megafono per animare i vacanzieri non lo potrei mai fare (a meno che la paga non sia stratosferica)

Quindi niente villaggi vacanze. Non sono riuscito a dire di no (come al solito) alle insistenze del don e quindi mi sono ritrovato a passare mesi a contatto con quei piccoli bruti che sono i ragazzini di 14 anni. Certo mi sono fatto anche convincere dalla presenza di animatrici donna, anche se finora non ho riscosso grandi risultati.

Labocania 17-07-2010 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 375460)
Io spero che nel futuro si studi psicologia già nelle scuole medie con Anepeta autore principale. Ma forse le case farmaceutiche non saranno molto contente...

Ci vorrebbe una rivoluzione culturale prima, non credo che le tesi di Anepeta siano facilmente comprensibili per le persone che non si sono mai trovate nella nostra condizione.

TimeBomb 17-07-2010 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 375476)
Dovevo essere più preciso non sono un animatore da spiaggia la mia attività di animazione far riferimento all'oratorio e riguarda il periodo scolastico. Urlare banalità al megafono per animare i vacanzieri non lo potrei mai fare (a meno che la paga non sia stratosferica)

Quindi niente villaggi vacanze. Non sono riuscito a dire di no (come al solito) alle insistenze del don e quindi mi sono ritrovato a passare mesi a contatto con quei piccoli bruti che sono i ragazzini di 14 anni. Certo mi sono fatto anche convincere dalla presenza di animatrici donna, anche se finora non ho riscosso grandi risultati.

Anch'io avrei scelto te al posto del parroco..ne devi avere di pazienza :D

Labocania 17-07-2010 22:49

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 375478)
Anch'io avrei scelto te al posto del parroco..ne devi avere di pazienza :D

Direi :D.
Nonostante io non sia credente e detesti gran parte della retorica sulla solidarietà non mi trovo male. I pochi rapporti sociali che ho avvengono per la maggior parte all'interno di questa comunità, la ragazza che ha dato origine a questo mio topic l'ho incontrata in una di queste occasioni.

TimeBomb 17-07-2010 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 375481)
Nonostante io non sia credente e detesti gran parte della retorica sulla solidarietà non mi trovo male. I pochi rapporti sociali che ho avvengono per la maggior parte all'interno di questa comunità, la ragazza che ha dato origine a questo mio topic l'ho incontrata in una di queste occasioni.

Visto non tutti i mali vengono per nuocere:D
come quando dico che ai funerali si rimorchia e nessuno mi crede:tongue_smilie:

Labocania 17-07-2010 23:05

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 375483)

Tutto bello fino a quando non è arrivata questa frase "Hai 24 anni!!! Non è normale 'sta cosa! che aspetti?"

Quote:

Ci credo! La vedova si dovrà pur consolare in qualche modo

Gandalf 17-07-2010 23:06

Quote:

Ah, dici che ai funerali si rimorchia ? Dici per esperienza diretta ? :D

LordJim 17-07-2010 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 375460)

puoi iniziare fondando un gruppo o un'associazione. ho già il nome per voi: "I testimoni di Anepeta". Iniziate girando per la città diffondendo il verbo di Anepeta e vedrai che qualcuno vi viene dietro...

TimeBomb 17-07-2010 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Stark (Messaggio 375496)
Ah, dici che ai funerali si rimorchia ? Dici per esperienza diretta ?

No indiretta:D m'è capitato di assistere a scene fuori contesto del tipo due che flirtano..occhiatine..risatine..sempre discretamente perchè comunque ci si trova pur sempre a un funerale:D
guarda dalle mie parti di solito la vedova si dispera nn so da te se si consola con qualcuno lo fa quando il marito è vivo e vegeta :D
Anche se di ragazzi interessanti se ne trovano..:D

Winston_Smith 18-07-2010 01:17

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 375481)

Se è quella del primo post di questo topic, direi che è una che è meglio perdere che trovare, alla faccia della "solidarietà"...

Winston_Smith 18-07-2010 01:18

Quote:

Eh grazie, uno con la parlantina sciolta, l'esperienza e la sicurezza necessarie può rimorchiare praticamente ovunque, almeno in linea di principio.

LordDrachen 18-07-2010 01:34

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 375477)
Ci vorrebbe una rivoluzione culturale prima, non credo che le tesi di Anepeta siano facilmente comprensibili per le persone che non si sono mai trovate nella nostra condizione.

anche da quelle che ci son trovate e si son costruite un'immagine estrovertita.
ne ho un paio di esempi tra amici.

giallorossonellanima 18-07-2010 03:08

io le avrei risposto: sei una bottana. col sorriso sulla faccia ovviamente :D

Kremator 18-07-2010 03:37

La gente ha orrore e disgusto di chi considera anormale. E' istintivo.

Labocania 18-07-2010 11:00

Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 375627)
io le avrei risposto: sei una bottana. col sorriso sulla faccia ovviamente :D

Così dopo il sorriso sulla faccia mi sarei ritrovato un bel 5 :D

Quote:

Originariamente inviata da Kremator (Messaggio 375644)
La gente ha orrore e disgusto di chi considera anormale. E' istintivo.

E' vero. Non si tratta di un istinto simpatico ma è naturale.

barclay 18-07-2010 12:20

A me è successo solo una volta, al di fuori della famiglia, risultato: un'amicizia platonica :(
Visto che di post come questi ne capitano spesso, avrei una proposta: ognuno di noi giurerà che la prossima volta che gli capita risponderà «Fatti i cazzi tuoi». Sarei molto felice di leggere un post in cui qualcuno ha risposto proprio così.

Warlordmaniac 18-07-2010 13:13

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 375694)
A me è successo solo una volta, al di fuori della famiglia, risultato: un'amicizia platonica :(
Visto che di post come questi ne capitano spesso, avrei una proposta: ognuno di noi giurerà che la prossima volta che gli capita risponderà «Fatti i cazzi tuoi». Sarei molto felice di leggere un post in cui qualcuno ha risposto proprio così.

E' successo una sola volta che cosa?
Un'amicizia platonica che cos'è?

barclay 18-07-2010 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 375701)
E' successo una sola volta che cosa?

Che una bella ragazza mi chiedesse se ho la ragazza.

Quote:

Un'amicizia platonica che cos'è?
Quando passi un sacco di tempo con una donna con cui hai molta confidenza ma ci non vai a letto perché lei non vuole :(

Warlordmaniac 18-07-2010 14:01

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 375708)
Quando passi un sacco di tempo con una donna con cui hai molta confidenza ma ci non vai a letto perché lei non vuole :(

Ahia.:sad:
Allora il sexpower ha modificato anche il significato lo spessore della parola "amicizia".
Il sesso è talmente ovunque che quando non c'è bisogna specificarlo.

solo71 18-07-2010 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 308145)
Questo è quello che mi ha detto, già così molto mortificante ma ben più tremenda è l'interpretazione che non posso fare a meno di dare a tale incomprensibile interesse per le mia vita sentimentale. Questo è quello che intendeva dirmi:
"Brutto sfigato trovati subito una ragazza! Sarebbe per me un sollievo! Non voglio nemmeno pensare che tu possa nutrire un qualche interesse nei miei confronti!!!"

La comunicazione non verbale è quella che ci ammazza!

Ma sei assolutamente sicuro che intendeva dirti questo, ho è solo una tua proiezione dovuta a carenza di autostima?

Labocania 18-07-2010 20:06

Quote:

Originariamente inviata da solo71 (Messaggio 375736)
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 308145)
Vi riporto un dialogo avvenuto tra me e una di quelle ragazze che se incontrata per strada farebbe voltare tutta la popolazione maschile di età compresa tra i 10 e i 100 anni... quindi per me non solo irraggiungibile ma neanche immaginabile ( nel senso non oso neanche pensarmi impegnato con lei in atteggiamenti affettuosi).

Lei con sorriso ironico: "Allora? Ragazze? "

Io, rassegnato biascico una risposta evasiva con sottintesa supplica di non prolungare quel penoso argomento.

Lei invece spietata prosegue con l'interrogatorio: "Quindi non hai mai avuto la ragazza!"

Io incomincio a pensare che preferirei fare a botte con Tyson piuttosto che sostenere il suo sguardo.

Lei: "Hai 24 anni!!! Non è normale 'sta cosa! che aspetti?"
E senza attendere la mia risposta si volta e riprende a parlare con la sua amica.

Questo è quello che mi ha detto, già così molto mortificante ma ben più tremenda è l'interpretazione che non posso fare a meno di dare a tale incomprensibile interesse per le mia vita sentimentale. Questo è quello che intendeva dirmi:
"Brutto sfigato trovati subito una ragazza! Sarebbe per me un sollievo! Non voglio nemmeno pensare che tu possa nutrire un qualche interesse nei miei confronti!!!"

La comunicazione non verbale è quella che ci ammazza!

Ma sei assolutamente sicuro che intendeva dirti questo, ho è solo una tua proiezione dovuta a carenza di autostima?

No nessuna proiezione distorta dalle mie paranoie, della realtà.

Visto il genere ragazza, non troppo stupida e oca ma molto popolare e quindi assimilata al suo ambiente e perfettamente omologata ad una certa cultura, aspettarsi un modo diverso di pensare sarebbe improponibile.
Per quanto io sia sempre stato reticente sul mio disagio il mio aspetto il mio modo di agire e soprattutto il mio modo di parlare rivelano tutto o quasi ad un occhio spietato. Fisicamente non le dispiaccio, talvolta sembra anche apprezzare qualche aspetto della personalità ma per il resto rappresento la quintessenza dello sfigato e una così non può macchiarsi con un individuo del genere.

La soluzione più ragionevole sarebbe una calma rassegnazione e la progressiva chiusura di tutti i contatti con quel mondo che non mi potrà mai comprendere, ma non è così facile rassegnarsi, la mia firma è eloquente in questo senso :sad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06.