FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Trovare una ragazza non ci aiuterà ad uscire dai nostri problemi (cit.) (https://fobiasociale.com/trovare-una-ragazza-non-ci-aiutera-ad-uscire-dai-nostri-problemi-cit-14315/)

Moonwatcher 10-09-2010 00:29

Re: Trovare una ragazza non ci aiuterà ad uscire dai nostri problemi (cit.)

Ok, Muttley, trovare una ragazza non ci aiuterà blabla. Diciamo che sono d'accordo.
E quindi? Termina il discorso. :)

Andrea8888 10-09-2010 00:30

Io penso che avere una ragazza che si ami non cambi la vita di merda che uno che vive ma aiuta a vederla un po meno di merda...aiuta in parte diciamo.

Winston_Smith 10-09-2010 00:31

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 400014)
Ok, Muttley, trovare una ragazza potrebbe non aiutarci blabla. Diciamo che sono d'accordo.
E quindi? Termina il discorso. :)

Meglio così.

Moonwatcher 10-09-2010 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 400018)
Meglio così.

Sì, ma prendiamo pure come ipotesi che quello che dice Muttley sia vero. Vorrei solo capire dove vuole arrivare. :)

muttley 10-09-2010 00:53

Parlando per esperienza personale devo dire che in quella fase della mia vita in cui fui fidanzato (a ripensarci oggi mi pare impensabile l'essere stato "engagé" :cool:) i miei problemi non sparirono affato in maniera magica e soprannaturale come molti sembrerebbero credere qui...paradossalmente fu proprio nel periodo del distacco che incominciò la lunga marcia verso la liberazione. Ovviamente non voglio creare connessioni inesistenti tra i miei miglioramenti e il ritorno alla singletudine. Per quanto mi riguarda finché non c'è autoanalisi e volontà concreta di cambiare non c'è ragazza che ci posso aiutare.

muttley 10-09-2010 00:55

Il fatto è che voi volete delegare ad una ragazza i vostri miglioramenti...certo a trovarla ricca e psicologa come dice Nick magari potrebbe funzionare :D

Winston_Smith 10-09-2010 00:57

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 400026)
Parlando per esperienza personale devo dire che in quella fase della mia vita in cui fui fidanzato (a ripensarci oggi mi pare impensabile l'essere stato "engagé" :cool:) i miei problemi non sparirono affato in maniera magica e soprannaturale come molti sembrerebbero credere qui...paradossalmente fu proprio nel periodo del distacco che incominciò la lunga marcia verso la liberazione.

Mao + Resistenza italiana?

muttley 10-09-2010 00:58

Ho combattuto contro i tedeschi sulle montagne della Val Fetecchia :cool:

Moonwatcher 10-09-2010 01:02

Sono d'accordo con Muttley, eccetto che sul fatto che vogliamo delegare a una ragazza i nostri miglioramenti, cosa che per me non vale, non so per altri.

Serotonino78 10-09-2010 05:58

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 305871)
Mi sento in vena di lanciare provocazioni in questo periodo :)

hai scoperto l'acqua calda sai :)

Serotonino78 10-09-2010 06:08

prima bisogna trovare se stessi...amare se stessi....innamorarsi di se stessi...farsi meno paranoie...poi trovare la ragazza non sarà più un problema...molti di voi come ho fatto io in passato idealizza la donna ritenendola quasi un mito, un corpo nudo oggetto di desiderio sessuale impalpabile...quando vi guarderete allo specchio senza dire "faccio schifo" avrete tutto ciò che volete...niente è impossibile se si ha il coraggio di affrontare tutte le sfide della vita..la vita è una sfida continua verso la felicità

barclay 10-09-2010 07:49

Quote:

Originariamente inviata da Serotonino78 (Messaggio 400075)
amare se stessi....innamorarsi di se stessi...

D'accordo su tutto, ma, se conoscessi un narcisista (in senso patologico), queste due frasi le troveresti inquietanti :unsure:

Moonwatcher 10-09-2010 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Serotonino78 (Messaggio 400074)
hai scoperto l'acqua calda sai :)

Le provocazioni di Muttley sono sempre più stantie.

Winston_Smith 10-09-2010 11:33

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 400145)

Le riupperà per i nuovi utenti.

Massi91 10-09-2010 13:27

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 400008)
Stiamo parlando di ragazze, di essere umani, non di robot da cucina multiuso...che problemi ti risolve? Ti aggiusta la lavatrice e la protegge dal calcare? :cool:

se già avesse un suo gruppo di amici potrei uscire con loro e quindi già un problema me lo risolverebbe--->avrei qualcuno con cui uscire la sera..e poi di conseguenza se ne risolvono altri...

Se quel gruppo mi accetta mi sentirei più sicuro...un conto è uscire da soli perchè ci si sente a disagio, un conto è uscire in un gruppo in cui si sta bene e si è affiatati...io mi sento molto più sicuro...

Poi uscendo farei molta esperienza, cosa che adesso non ho e mi servirebbe parecchio...avrei una vita sociale da raccontare percui non starei più zitto quando gli altri parlano delle loro esperienze..avrei anch'io qualcosa da dire...

Se avessi una ragazza con cui sto bene starei meno tempo dentro casa e in solitudine e starei molto meglio...non dovrò più guardare la gente divertirsi dal terrazzo o invidiare le coppiette che si sbaciucchiano sotto casa...lo vivrei in prima persona...

I problemi forse non me li risolverebbe tutti (ma io alla fine non ho chissà quali problemi...il più grosso che ho è quello di non avere amici e di conseguenza vita sociale...poi si sono parecchio insicuro ma lo sono perchè ho avuto brutte esperienze in passato...se qualcuno mi accetta per quello che sono gran parte dei miei problemi si risovlerebbero)...

muttley 10-09-2010 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 400238)
se già avesse un suo gruppo di amici potrei uscire con loro e quindi già un problema me lo risolverebbe--->avrei qualcuno con cui uscire la sera..e poi di conseguenza se ne risolvono altri...

E' quello che pensavo anch'io con la mia ex, poi lei finì per litigare e inimicarsi tutta la sua cumpa e rimanemmo soli soletti entrambi. Che sfiga! :cool:

muttley 10-09-2010 22:11

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 400145)

Sempre lì a rimpiagere la scomparsa di #FFFFFF, vero? :D

LatrinLover 10-09-2010 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 400238)

Se quel gruppo mi accetta mi sentirei più sicuro...un conto è uscire da soli perchè ci si sente a disagio, un conto è uscire in un gruppo in cui si sta bene e si è affiatati...io mi sento molto più sicuro...

Poi uscendo farei molta esperienza, cosa che adesso non ho e mi servirebbe parecchio...avrei una vita sociale da raccontare percui non starei più zitto quando gli altri parlano delle loro esperienze..avrei anch'io qualcosa da dire...

Se avessi una ragazza con cui sto bene starei meno tempo dentro casa e in solitudine e starei molto meglio...non dovrò più guardare la gente divertirsi dal terrazzo o invidiare le coppiette che si sbaciucchiano sotto casa...lo vivrei in prima persona...

I problemi forse non me li risolverebbe tutti (ma io alla fine non ho chissà quali problemi...il più grosso che ho è quello di non avere amici e di conseguenza vita sociale...poi si sono parecchio insicuro ma lo sono perchè ho avuto brutte esperienze in passato...se qualcuno mi accetta per quello che sono gran parte dei miei problemi si risovlerebbero)...

e tutto un discorso di puro egoismo, ma quale fobia sociale e fobia sociale qui siamo tutti dei caini alla fin fine..........

Winston_Smith 11-09-2010 00:00

Io credo che su qusto forum ci siano alcune bellissime persone, molto empatiche e tutt'altro che egocentriche. Ringrazio Dio (o chi per lui) per avermi dato l'opportunità di scambiarci qualche parola.

Moonwatcher 11-09-2010 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 400619)
Io credo che su qusto forum ci siano alcune bellissime persone, molto empatiche e tutt'altro che egocentriche. Ringrazio Dio (o chi per lui) per avermi dato l'opportunità di scambiarci qualche parola.

Quali persone? :)

Winston_Smith 11-09-2010 00:09

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 400626)
Quali persone? :)

Non voglio creare polemiche e scontentare qualcuno. Chi pensa di esserlo, probabilmente lo è.

Moonwatcher 11-09-2010 00:28

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 400510)
Sempre lì a rimpiangere la scomparsa di #FFFFFF, vero? :D

A te invece come va con la ragazza il cui cognome ricorda vagamente quello di un famoso calciatore? :D

Massi91 11-09-2010 00:30

Quote:

E' quello che pensavo anch'io con la mia ex, poi lei finì per litigare e inimicarsi tutta la sua cumpa e rimanemmo soli soletti entrambi. Che sfiga!
eh beh però credo che questo sia un caso raro..c'hai avuto sfiga!
cmq credo che se è bastata una discussione per dividersi per sempre dal suo gruppo di amici misà che il rapporto che aveva con loro era già un pò incrinato...sennò di solito dopo una discussione passa un pò tempo e si ritorna amici...o sennò ha fatto davvero qualcosa di grave da tradire la loro fiducia...

Quote:

e tutto un discorso di puro egoismo, ma quale fobia sociale e fobia sociale qui siamo tutti dei caini alla fin fine..........
io ho 19 anni, desidero cambiare vita perchè così non ce la faccio più e ragionandoci su sono venuto alla conclusione che per cambiare vita devo sia lavorare su me stesso sia incontrare le persone giuste...che c'è di male a dire che una ragazza come dico io può risolvermi gran parte dei miei problemi??

Non credo ci sia nulla di male se arrivati a questa età si desidera circondarsi da persone che credi possano farti star meglio...

muttley 11-09-2010 00:39

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 400648)
Non credo ci sia nulla di male se arrivati a questa età si desidera circondarsi da persone che credi possano farti star meglio...

Infatti ma non c'è solo la ragazzi, ma tutto il resto, soprattutto gli amici. Qui si tende a sottovalutare la funzione terapeutica di una buona amicizia e si mitizza il rapporto a due, senza contare che anch'esso, come l'amicizia, spesso finisce. Anzi in genere è meno duraturo.

LatrinLover 11-09-2010 00:39

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 400648)
eh beh però credo che questo sia un caso raro..c'hai avuto sfiga!
cmq credo che se è bastata una discussione per dividersi per sempre dal suo gruppo di amici misà che il rapporto che aveva con loro era già un pò incrinato...sennò di solito dopo una discussione passa un pò tempo e si ritorna amici...o sennò ha fatto davvero qualcosa di grave da tradire la loro fiducia...

io ho 19 anni, desidero cambiare vita perchè così non ce la faccio più e ragionandoci su sono venuto alla conclusione che per cambiare vita devo sia lavorare su me stesso sia incontrare le persone giuste...che c'è di male a dire che una ragazza come dico io può risolvermi gran parte dei miei problemi??

Hai 19 anni e allora??? l'età non fà cambiare sicuramente i presupposti, non sentirti attaccato od offeso, siamo degli esseri fatti di pura egoità, forse alla tua giovane età non sei ancora padrone di carpirne pienamente il senso, ma la direzione in cui ci muoviamo tutti, 19enni, 30enni, 50enni e il soddisfacimento del puro piacere personale..........ciao

Massi91 11-09-2010 00:44

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 400660)
Infatti ma non c'è solo la ragazzi, ma tutto il resto, soprattutto gli amici. Qui si tende a sottovalutare la funzione terapeutica di una buona amicizia e si mitizza il rapporto a due, senza contare che anch'esso, come l'amicizia, spesso finisce. Anzi in genere è meno duraturo.

non è che io credo che gli amici non siano importanti, anzi per me sarebbero importantissimi...solo che se mi trovo una ragazza prendo due piccioni con una fava...nel senso che avrei sia la ragazza, che degli amici (il suo gruppo se mi trovo bene)...ovvio che poi tutti i tasselli devono essere al posto giusto e non è detto che lo siano però intanto ci si prova...

Ovviamente per fare ciò per prima cosa bisogna trovare una ragazza...e non una qualsiasi ma una a cui ci tieni realmente..e non è facile!

Massi91 11-09-2010 00:46

Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 400661)
Hai 19 anni e allora??? l'età non fà cambiare sicuramente i presupposti, non sentirti attaccato od offeso, siamo degli esseri fatti di pura egoità, forse alla tua giovane età non sei ancora padrone di carpirne pienamente il senso, ma la direzione in cui ci muoviamo tutti, 19enni, 30enni, 50enni e il soddisfacimento del puro piacere personale..........ciao

ovvio, io voglio vivere sereno quindi voglio soddisfare me stesso! attualmente non sono soddisfatto percui voglio cambiare...desidero una ragazza e un gruppo di amici..non chiedo robe impossibili anche se a questa età non è facile trovarli...

LatrinLover 11-09-2010 00:47

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 400668)
non è che io credo che gli amici non siano importanti, anzi per me sarebbero importantissimi...solo che se mi trovo una ragazza prendo due piccioni con una fava...nel senso che avrei sia la ragazza, che degli amici (il suo gruppo se mi trovo bene)...ovvio che poi tutti i tasselli devono essere al posto giusto e non è detto che lo siano però intanto ci si prova...

Ovviamente per fare ciò per prima cosa bisogna trovare una ragazza...e non una qualsiasi ma una a cui ci tieni realmente..e non è facile!

vedi che il discorso ha coerenza??? è un puro discorso di convenienza quello che hai appena fatto perciò prima parlavo di egoità, è una caratteristica intrinseca, è poi l'essere umano che ha voluto addolcire la cosa caricandola di tante valenze morali etc etc.....ma alla fine ognuno cerca il soddisfacimento dei propri bisogni e nient'altro.....

Winston_Smith 11-09-2010 00:49

Non tutti, non sempre (cit.)

TomRogerRobert 11-09-2010 04:06

Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 400673)
vedi che il discorso ha coerenza??? è un puro discorso di convenienza quello che hai appena fatto perciò prima parlavo di egoità, è una caratteristica intrinseca, è poi l'essere umano che ha voluto addolcire la cosa caricandola di tante valenze morali etc etc.....ma alla fine ognuno cerca il soddisfacimento dei propri bisogni e nient'altro.....

Concordo

Comunque se trovassi una ragazza avrei già risolto parte dei miei problemi, infatti non è che le ragazze caschino dal cielo... quelli sono gli uomini YouTube - Geri Halliwell " It's Raining Man"
Per arrivare ad avere una compagna bisognerebbe obbligatoriamente superare certi limiti...

Markettino 11-09-2010 10:24

Trovare la ragazza non credo possa risolvere dei problemi nel vero senso della parola ma ritengo rappresenti una normalissima (per alcuni) fase di un percorso di vita..
E' sacrosanto che sia importante trovarsi bene con se stessi in primo luogo ma volete mettere l'immensa gratificazione di essere benvoluti per quello che si è..
E non solo per quello che si ha..
Il mio percorso di vita è, senza forzature o ansie di sorta, finalizzato a questo obiettivo...

Decadent 17-09-2010 14:06

Parlo x me ...perkè si sa : ogni cervello è un pianeta. A me nn risolve un tubo anzi vi dico cosa mi è successo quando l'avevo:all'inizio (ma tipo il primo giorno)ero quasi al settimo cielo ...pensavo :" e vai...troppo bello...lei mi eccita ,è stupenda,voglio stare con lei,voglio volerle bene perchè è così naturale prendersi cura di una persona così"...poi era come se questo stato di eccitazione poco a poco si spegnesse fino a ke stavo peggio di quando nn avevo nessuna ragazza...era come....nn è facile da spiegare...era come se la quantità di "felicità" che avevo provato era diventata in egual misura "tristezza"...una specie di ridimensionamento...al ke ho optato SOLO x i rapporti occasionali...brevi.Cmq penso ke di base il problema sia questo : se io stesso nn mi accetto e nn mi voglio bene come faccio a voler bene ad una ragazza?In più con la depressione sei penalizzato nelle emozioni...nella vitalità...e ovviamente nella VOGLIA di fare qualsiasi cosa...

Robedain 17-09-2010 19:04

La cosa migliore è avere la ragazza (o il ragazzo) ma stare bene con se stessi indipendentemente dalla sua presenza nella nostra vita: ma ci vuole una grande maturità emotiva...

Concordo comunque con ciò che dice Muttley sul discorso della ragazza e degli amici: io personalmente penso che, per uno che parte da zero o quasi nei rapporti sociali, l'importante sia cominciare a crearsi un giro (anche ristretto) di amici con i quali vedersi e uscire; poi, tramite queste conoscenze, sarà più facile conoscere ragazze tra cui trovare quella giusta...

Ma per uno che è solo e ha pochi rapporti e poca esperienza sociale, partire alla spasmodica ricerca dell'anima gemella e puntare solo su ciò mi sembra una mossa controproducente e da disperati: non credo ti metta nella condizione psicologica ideale per trovare la ragazza ed essere da lei apprezzato, semplicemente perchè non sei tranquillo interiormente e rischi di passare per un morto di f... insicuro...

Insomma, per me prima gli amici e poi la ragazza!

Dekker83 17-09-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Robedain (Messaggio 403949)
La cosa migliore è avere la ragazza (o il ragazzo) ma stare bene con se stessi indipendentemente dalla sua presenza nella nostra vita: ma ci vuole una grande maturità emotiva...

Concordo comunque con ciò che dice Muttley sul discorso della ragazza e degli amici: io personalmente penso che, per uno che parte da zero o quasi nei rapporti sociali, l'importante sia cominciare a crearsi un giro (anche ristretto) di amici con i quali vedersi e uscire; poi, tramite queste conoscenze, sarà più facile conoscere ragazze tra cui trovare quella giusta...

Ma per uno che è solo e ha pochi rapporti e poca esperienza sociale, partire alla spasmodica ricerca dell'anima gemella e puntare solo su ciò mi sembra una mossa controproducente e da disperati: non credo ti metta nella condizione psicologica ideale per trovare la ragazza ed essere da lei apprezzato, semplicemente perchè non sei tranquillo interiormente e rischi di passare per un morto di f... insicuro...

Insomma, per me prima gli amici e poi la ragazza!

Si ma se uno nelle nostre condizioni cerca prima di formarsi un gruppo di amici per poi dedicare tempo alla ricerca della ragazza....campa cavallo che l' erba cresce.....almeno sei io dovessi applicare alla mia persona la tua politica vuol dire che rimarrei single a vita...e sinceramente non mi va tanto.

muttley 18-09-2010 00:12

Se trovo la ragazza dite che riesce a farmi avere un lavoro a tempo indeterminato, senza turni e senza contatti col pubblico? :D

Winston_Smith 18-09-2010 00:14

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 404079)
Se trovo la ragazza dite che riesce a farmi avere un lavoro a tempo indeterminato, senza turni e senza contatti col pubblico? :D

Se trovo un lavoro come dico io, dici che poi riuscirà a farmi sentire meno solo la sera quando torno a casa? :cool:

muttley 18-09-2010 00:26

Se trovo una ragazza come dico io, dici che poi riuscirà ad aiutarmi a pagare l'affitto ogni mese? :cool:

Winston_Smith 18-09-2010 00:27

Dici che se trovo un lavoro come dico io, poi potrei scambiare tante coccole con il mio capo (maschio)? :cool:

Winston_Smith 18-09-2010 00:28

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 404106)
Se trovo una ragazza come dico io, dici che poi riuscirà ad aiutarmi a pagare l'affitto ogni mese? :cool:

Ah, tra l'altro potrebbe anche essere così.

muttley 18-09-2010 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 404109)
Dici che se trovo un lavoro come dico io, poi potrei scambiare tante coccole con il mio capo (maschio)? :cool:

Trova un lavoro con un capo donna, anche se in un paese maschilista come il nostro la vedo dura :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27.