![]() |
Re: Lavoro si,lavoro no
Sto lavorando e sto soffrendo come un cane, la vivo come una tortura che spero finisca davvero presto.Poi ci saranno altre paranoie (soldi soldi e ancora soldi)
|
il lavoro nobilita e rende occupata la mente, pensare troppo è il male ;)
|
Anche pensare troppo poco, forse è pure peggio :cool:
|
bè se la mente è impegnata non è che pensi poco ;)
|
Stavo facendo un confronto tra i due opposti eccessi :cool:
|
e quale è la condizione in cui non si pensa a niente?
|
Quote:
|
non starai giudicando per l'aspetto fisico o per il personaggio che si sono creati, che potrebbe anche solo essere un guscio protettivo come quello del fobico asociale che pare snob?
|
Quote:
|
Quote:
Lo so che a te stanno simpatici quelli del GF, ma non è che sei obbligato a difenderli sempre..:D E cmq non parlavo solo di personaggi televisivi. |
mi sembra che vai contro gli stereotipi solo quando ti fa comodo ;)
|
Quindi secondo te non esistono persone superficiali?
Il mio giudizio è rivolto alle singole persone, non alle categorie, comunque. |
esisteranno anche, ma di certo non puoi giudicare da come uno si veste o dalla parte che recita in tv (pagato)
|
Ho detto che parlavo anche di personaggi non televisivi, e comunque a me sembra che ad alcuni quella "parte" venga molto naturale...:D
Secondo te sono tutti intellettuali in incognito? :D |
Quote:
|
forse allora dovresti provare a qualcosa di più alto per te
|
A me il lavoro ha scatenato definitivamente l'ansia sociale per cui è stato molto un male da una parte un bene dell'altra dato che ho deciso di affrontarla.
Io stesso lo vedevo come il male assoluto il lavoro un vero e proprio luogo terribile ma era tutto sfalsato dalla mia mentalità mi sto rendento conto.... |
Cancellazione messaggi
|
io cerco lavoro da almeno 3 anni, ma ancora non ne ho trovato...
primo per il mio problema (ma è relativo perchè so che prima o poi dovrò lavorare).. secondo perchè in sicilia la situazione è peggio di tutte le altre regioni... il lavoro "serio" si da solo ai raccomandati e ai conoscenti/amici/parenti... per quelli che hanno un diploma (e anche la laurea volendo) ma non hanno amicizie in grando di farti trovare un lavoro è un inferno... gli unici lavori disponibili in abbondanza guardacaso sono tutti quelli che richiedono un'estroversione della madonna: call center, rappresentanti, agenti di vendita, agenti immobiliari, tutti ovviamente a provvigioni.. quindi si viene pagati solo se si raggiungono risultati.... ovviamente si può facilmente intuire quali risutati potrà mai avere il fobico in questo tipo di lavori... molti mi dicono di andarmene dalla sicilia e di emigrare al nord, dove c'è più lavoro... ma ovviamente nemmeno questo è fattibile, per tanti motivi... :sad: |
Quote:
|
Cancellazione messaggi
|
Cancellazione messaggi
|
Quote:
infatti fin troppo spesso tra gli annunci di lavoro che spulcio, mi capita di trovare datori di lavoro che cercano esclusivamente ragazze (di bella presenza) per: segretaria, banconista, barista, impiegata, badante... (a volte anche senza esperienza)... quindi posso affermare che se si cerca lavoro in sicilia, essere del gentil sesso aiuta... :D ti da un marcia in più.. :D (ma penso sia così un pò ovunque) |
Io lavoricchio quando capita, ma ho grandi potenzialità e propspettive per il futuro (per la serie, se questa volta mi va abbastanza bene posso abbastanza smettere di pensare alla mia prossima casa in cartone dentro un portone)
|
Quote:
ai clandestini di gomorra danno un contratto migliore :D |
Cancellazione messaggi
|
Cancellazione messaggi
|
il mio record in negativo è 15 giorni :)
|
Quote:
infatti tra gli annunci, per i maschi ci sono solo lavori del tipo che dicevo prima: call center, agenti a provvigioni, rappresentanti.... per le donne invece oltre a tutti questi lavori a provvigioni c'è anche qualche lavoro di segretaria, impiegata o barista (purchè sia di "bella presenza", lo scrivono nell'annuncio)... il terrore della maternità sicuramente lo avranno, ma fatto sta che una ragazza che esce dalle superiori col diploma, difficilmente sarà già mamma, e almeno qui da me ha qualche (non dico molte, ma qualche) possibiltà in più rispetto al ragazzo (a parità di "conoscenze")... nel resto d'italia sicuramente sarà come dici tu, non saprei.. |
sono disoccupato.
ma sembra che i casalesi offrano contratti a vita con stipendi che si aggirano dai 2000 in poi al mese |
ecco un chiaro esempio di quello che intendo dire: preso fresco fresco da un sito di annunci.. :D
http://palermo.bakeca.it/amministraz...i-we9415822666 se ingrandite la ricerca a tutte le offerte di lavoro noterete che i lavori-spazzatura non mancano, ce n'è per tutti i gusti... di lavoro "serio" nemmeno l'ombra.. :sad: |
Cancellazione messaggi
|
ma troppi te ne posso trovare da striscia...
purtroppo si punta sulla disperazione della gente. colpa del centro destra al governo ovviamente |
Cancellazione messaggi
|
già.. :sad:
se poi a tutto questo marciume si aggiunge il fatto di essere fobici, allora non si può biasimare chi fatica a trovare lavoro... :sad: (più che fatica, agonia) |
Quote:
Originariamente inviata da ale101190 io,almeno xil momento,non ho nessun lavoro(nella condizione in cui mi trovo è pressokè impossibile farlo). me ne sto rintanato a casa tutto il giorno xkè ho paura della vita ke c'è fuori ho paura della genteho paura delle macchieho paura della folla.... HO PAURA DI TUTTO voi lavorate?(o c'è qualcuno ke m fa compagnia?) Quote:
caro animagrigia, ti faccio notare che la tua battuta non è particolarmente simpatica da fare a un fobico in un sito che si chiama fobiasociale. com personalmente la trovo una presa per il culo offensiva ... non lamentarti se poi cazzeggio con te :D |
Quote:
|
Quote:
Il lavoro per un fobico è una sofferenza quotidiana! Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |