![]() |
Re: donne vergini
Quote:
L'ultima frase...bè, parla proprio dell'andare "oltre i nostri limiti", nel senso di forzare anche la nostra natura. Succede quando si cerca la propria identità, quando si è persi (quindi praticamente te ne rendi conto solo a conti fatti) e si fanno tante cavolate, errori senza rendersene conto, però si può anche rischiare di ritrovarsi. Non mi sembra cmq il tuo caso, lialian... :) |
Quote:
Per il fatto di forzare la nostra natura, dipende, credo che in certi casi sia necessario farlo. Es. per fare un'interrogazione davanti a 20 persone, devo forzare la mia natura, se non lo facessi prendere n/c :eek:... Però ho capito a cosa ti riferivi, qualche cavolata forzando la mia natura l'ho fatta, ma nulla di irreparabile.. |
"Una ragazza timida può piacere inizialmente ma poi sulla lunga distanza spesso stufa.. perché è una persona che si fa dei problemi, perché ci vuole pazienza, comprensione, ecc."
bè non ho detto che siano perfette, però già che è una caratteristica che attira un po' di maschi non è poco, considerando poi che invece è una caratteristica che invece fa scappar le femmine :) |
leggendo un commento ho subito pensato di non sapere qausi niente del mondo femminile,e' vero molti di noi pensano solo a se stessi,al fatto che in quanto uomini timidi si e' svantgagiati,e di solito io o noi vediamo le donne come chissa' quali esseri,quando magari sono piu simili a noi...solo che ioa lmeno sono troppo concnetrato su di me per rendermene conto.,..
alla fine io conosco poco delle donne...perke le ho idelizzate in un modo,le catalogo magari per come mi appaiono ai miei occhi...anke con superficilaita' a volte,quando invce potrebbero anke essere piuvicine almio modo di essere e non cosi distanti come io penso... |
Quote:
Io ho 25 anni , ebbene si non l'ho mai fatto . Non per questioni morali (non sono religiosa) , più che altro ho avuto poche esperienze con i ragazzi. Non mi sento sfigata e non credo di avere problemi particolari (a parte la timidezza e il fatto che non ho una grande autostima) , per il resto ho amici ed esco come tutte quante. Non mi reputo bella ma neanche particolarmente brutta, ho visto di peggio. E' possibile che non piaccia agli uomini o semplicemente il mio carattere mi rende tutto più difficile (in particolare col sesso maschile, ho più inibizioni e insicurezze forse) . In più si è unita la sfiga di non aver trovato un "ambiente" favorevole, non saprei. Probabilmente agli occhi di qualcuno potrei essere considerata "nerd" :laugh: , ma non vedo perchè sia sinonimo di "sfigato" o "disadattato sociale" . Non ho assolutamente una "vita di merda" :laugh: , non ne faccio una tragedia nonostante mi piacerebbe una relazione o semplicemente più amicizie maschili. E tra l'altro conosco altre mie coetanee nella stessa situazione Non capisco perchè per voi uomini è difficile che esistano le ragazze vergini e se lo sono devono essere una sorta di "freaks" :laugh: . Semplicemente molte non ne parlano, per altre non è un problema così importante come per i ragazzi. Io ne sto parlando ora perchè sono su un forum con un nickname e nessuno mi conosce, altrimenti non ne parlerei mai liberamente. Anche tra le ragazze esistono le timide e secondo me è anche più difficile per una ragazza. Se voi potete sempre darvi una scrollata e provarci con una tizia, spesso le ragazze hanno più problemi a fare il primo passo. Tra l'altro , di solito, sono attratta dai ragazzi timidi..quindi è ancora peggio perchè il timido difficilmente ti approccia. Non pensate che tutte le donne siano automaticamente attratte dai fighetti. Ci sono donne, anche molto carine, che guardano i ragazzi meno appariscenti, più introversi, meno chiassosi e arroganti o più intellettuali. Non capisco, per voi una donna vergine è sinonimo di "sfigata", di un handicap o di cosa? Perchè vi fate tutti questi problemi? |
Tiamat, sono d'accordo più o meno su tutto quello che dici. Forse qualcuno pensa che, siccome per una donna dovrebbe essere più facile trovare un uomo disponibile a fare sesso con lei che viceversa, allora se una donna resta vergine per un po' di tempo vuol dire che è una sua scelta oppure deve avere problemi e disagi eccezionali. Invece, come hai evidenziato tu, anche una "semplice" timidezza può rappresentare un ostacolo.
L'unica cosa su cui non sono d'accordo è questa: Quote:
|
Quote:
mi fa piacere, innanzitutto, che tu stia bene con te stessa nonostante la tua situazione sentimentale. Semplicemente dichiaravo il fatto di non aver mai conosciuto ragazze vergini dopo i 20 anni, ma ripeto, non è che ne conosca così tante e soprattutto non so quanto sia attendibile quello che dicono. Tuttavia conosco anche tanti ragazzi, e ti posso dire che nel 99% dei casi senza sesso non portano avanti una relazione(parlo sempre di mie esperienze) e, sinceramente, è una cosa che posso anche capire. Ora vorrei parlarti del fatto che ti piacciano i ragazzi timidi, qui lo sono praticamente tutti e molti, come me penso, nonostante siano ragazzi normalissimi e neanche bruttissimi, per la timidezza non sono mai piaciuti a nessuno e nessuna ragazza si è mai nemmeno avvicinata, ovviamente non è che noi siamo sempre stati fermi, almeno io parecchie volte mi sono fatto avanti ma mi è sempre andata miseramente.. quest'ultima cosa te l'ho detta perchè penso che una ragazza a cui piacciano i timidi non sia proprio "comune"(parlo di interessi non voglio offenderti dicendo che fai una vita di merda o cose simili). |
Quote:
A questo punto puoi dirmi "si vede che una ragazza è particolarmente brutta o disadattata da non suscitare interesse" , è possibile in alcuni casi (magari è il mio, non posso sapere se tutti mi considerano brutta o è soggettivo :laugh:..anche se conosco ragazze considerate più bruttine che hanno il ragazzo e altre relativamente carine che non hanno mai avuto un ragazzo) Proprio perchè l'uomo tradizionalmente fa il primo passo le ragazze , soprattutto se timide, si sentono meno autorizzate a prendere l'iniziativa. Anch'io ho paura di un 2 di picche . Quote:
Io sto dicendo che non è vero che a tutte piacciono i fighetti. E' chiaro che posso guardare il belloccio, ma in generale le persone troppo spavalde non mi fanno sentire a mio agio. Mi intregano di più i ragazzi più introversi. Forse perchè sono anch'io così, non saprei. @Altair: stare bene con me stessa forse è una parola grossa, diciamo che un po' mi pesa. Però sono contenta di altri aspetti della mia vita. Migliorare l'aspetto sentimentale mi darebbe una marcia in più e mi aiuterebbe ad essere più sicura. |
Quote:
Ah dimenticavo, prima di baciarlo farà i gargarismi con il lexotan. :laugh: |
|
Quote:
@calicomero, mi fai sentire un freak :laugh: |
Eh Cali, arrivi tardi. Abbiamo testimonianze dirette.
Esse vivono (cit.) :D |
lo so, ma se uno ti chiede di che colore sono le tigri rispondi bianche? :p
|
Quote:
E non su pandora :laugh: Ma a voi uomini la cosa fa differenza? A me fa sorridere questo concetto che avete, che è normale che esistano ragazzi vergini mentre non si è mai vista una donna vergine. Mi sento un caso raro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
2. Beh, uno si basa su quel che sente vede ecc., e oltre i 20 le ragazze vergini insomma... sono rare sì! Ma è naturale. |
Quote:
|
Quote:
|
comunque il prossimo passo potrebbe essere deprimerci perchè anche se siamo vergini a 20 anni e stiamo bene, non troveremo mai un'anima gemella che accetti il fatto di trovare un over20 vergine quindi possiamo anche dire addio a future speranze, lo so è vecchia ma è sempre bello dirlo(ed è vero)
|
@NightVision, capito ;)
@ Altair, magari dico una scemata ma non ce l'avete scritto in faccia che siete vergini. Certo entra in gioco una questione di sicurezza e quindi di prestazioni ecc ecc, ma secondo me non giova stare a pensare alle donne che non accetteranno mai un vergine over 20. |
Quote:
|
Non credo che Tiamat sia un caso raro: l'influenza del cattolicesimo fa si ancora oggi che un sacco di donne (non dico che sia il tuo caso) si sentano inibite di fronte al sesso e lo vivano con un senso di passività. Non sono solo le persone credenti a comportarsi in tal modo ma la maggioranza della gente che popola la nostra società un tempo (e ora solo in parte) impregnata di religiosità. Restano ancora i lasciti di un certo pensiero bigotto ad allignare nelle famiglie, nei modi di dire, nella pseudocultura mediatica, nei feroci giudizi pubblici a cui spesso sono sottoposte le donne.
|
Beh, è vero che ci sono ragazzi che paiono avercelo scritto in faccia -o perlomeno ti viene il dubbio-. Non a caso vale il contrario: tutti i maschi fidanzati ti diranno che una volta accoppiati hanno iniziato a ricevere interesse femminile, perchè evidentemente qualcosa traspare.
|
Quote:
|
già... ma è appunto solo un segno organico di qualcosa che ha un significato che va ben aldilà del corpo fisico di una persona.
|
Quote:
Pur avendo avuto un'educazione religiosa, ho sempre rifiutato il bigottismo e oggi non mi definisco una persona religiosa nel senso stretto del termine. Certo, magari è un retaggio di un certo tipo di educazione, ma non sempre è una questione di "niente sesso prima del matrimonio" (ormai neanche i cattolici più osservanti ci credono) ..semmai alcune ragazze sono meno predisposte di altre, non "la danno" facilmente :laugh: . C'è chi lo vede come una virtù, altri come eccessivo "moralismo" . Sicuramente se mi fai il paragone tra le ragazze italiane e quelle svedesi (senza nulla togliere alle svedesi, anzi ) quest'ultime hanno un approccio diverso per un fatto di cultura e background diverso. |
Allora.. innanzitutto vorrei fosse chiaro un punto... e cioè che la "verginità" è un concetto che andrebbe abolito! Siamo nel 21esimo secolo e c'è ancora qualcuno che vuole che la propria ragazza sia illibata... come se fosse un "valore" importantissimo. Sinceramente per quanto mi riguarda vergine o non vergine non fa alcuna differenza, una persona si valuta per ben altre caratteristiche.
In secondo luogo, vorrei porre l'attenzione sull'eventuale approccio tra un timido e una timida. Non pensate sia ESTREMAMENTE difficile che un timido e una timida vengano a contatto? Di solito le coppie sono formate da una componente estroversa che fa il primo passo e da una seconda componente che è variabile (o è anch'essa estroversa, o è timida). Le coppie timido/timida, che paradossalmente potrebbero essere le migliori, sono rare proprio perché sono rare le occasioni di fare il primo passo! E' più difficile che si incontrino per il minor numero di eventi sociali a cui partecipano, è più difficile che si parlino perché ognuno aspetta il primo passo dell'altro, è più difficile che si esternino i propri sentimenti perché si ha paura del rifiuto... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma, per curiosità, qual è il commento che ti ha fatto avere l'illuminazione? :D |
Quote:
"Nella donna timida"..Non puoi sapere quale sia l'ideale di uomo per ogni donna timida, perchè ognuna di esse avrà un ideale di uomo diverso! Io da timida, ti posso dire che quelli che hanno la "mania del protettore" li evito come la peste, perchè io in quanto persona, non ho bisogno di un uomo per difendermi (ognuno deve imparare a difendersi da sè) e se questo crede di dovermi difendere, allora mi considera al pari di una nullità... Il mio ideale è un uomo che mi faccia sentire a mio agio, che non abbia paura di essere se stesso (ma che non sia arrogante!, deve essere UMILE!), e che mi faccia sentire libera di essere me stessa.. Non bisogna essere palestrati, ricchi, famosi, per piacere a una donna, queste sono idee che vi inculcano i media...Poi, che ad alcune donne piaccia quel tipo di uomo, non c'è dubbio, ma che piaccia a tutte le donne, questo è falso, e se lo pensate, è solo un modo per giustificarvi.. Ogni donna ha un ideale di uomo, ogni donna è un mondo a sè, se volete conquistare una donna, dovete imparare a conoscere il suo mondo, senza pensare sempre a voi stessi e alla vostra insicurezza! Dovete, come dire, calarvi nella sua "mentalità" rimanendo sempre voi stessi, e facendole sentire che voi potete far parte di quel mondo! (ok detto così è facile :thumbup:, ma se non si attenuano un po' paure e fobie...si torna al punto di partenza)... Quello che non avete ancora capito è che la timidezza non è un difetto, lo è il senso di disagio correlato ad essa, che ci fa sentire (sia maschi che femmine) insicuri, brutti, odiosi, schifosi ecc...Finchè non avremo autostima, gli altri non ci vorranno mai! Però, al posto di piangerci addosso, cerchiamo di costruirci questa benedetta autostima, senza però cadere nel lato opposto ovvero quello dell'arroganza e della "superiorità"! Come state cercando di risolvere il problema? Qui un suggerimento: http://www.fobiasociale.com/terapia-...-dansia-13771/ |
ankio ho la sensazione che si capisca che sono verfine,magari ecsolo una paranoia....per questo cerco anke di atteggiarmi in un modo.
|
A me non frega una cippa di conoscere quel mondo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque volevo dire solo una cosa, banale, però va be..I media cercano di appiattire molto l'immagine dell'uomo e della donna, come se ci fossero solo due tipi- la barbie (l'oca stupida mangiauomini) e Ken (il palestrato senza cervello puttaniere)...(uomini e donne presente? bleah) cerchiamo di sfuggire a questa logica e a non pensare in questo modo! Perchè al mondo esistono molte gradazioni e sfumature, per fortuna! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |