![]() |
Re: L'apatia è il male
Quote:
anche se ci sono sintomi che si possono accavallare, se uno ha un disturbo completamente diverso può necessitare di consigli completamente diversi per questo ho specificato che non è un topic per veri depressi purosangue, che me lo farebbero affondare in men che non si dica |
Quote:
il mio discorso di ieri era incentrato sul lavoro e gli scopi della vita ma non è solo quello anche chi è ricco può uscire di melone e diventare apatico bisogna sempre tenersi impegnati in un modo o nell'altro per fortuna si può variare molto a seconda dei periodi su cosa è meglio x impegnare la nostra mente ma occhio però, chi invece sa che vuole qualcosa nella vita, non deve compensare l'apatia dovuta dal senso di impotenza ed insuccesso con hobby che distraggono la mente, non può farlo sempre, perchè prima o poi il conto si paga, se sei infelice e vuoi qualcosa devi lottare per ottenerla e non prender tempo sperando che piova dal cielo,,, sono pochi i fortunati! l'apatia non deve nascere x colpa degli insuccessi ti impegni x una tipa, dici che ti vuoi mettere informa, trovare un lavoro, curarti... poi sta qui ti tira il 2 di picche perchè non sei pronto e tu crolli nell'apatia e la depressione... NO!!! bisogna invece prepararsi prima su certe cose, non si può affrontare una gara senza esser preparati, bisogna prepararsi x tutto il tempo necessario, anche se non c'è nulla all'orizzonte per cui vada la pena lottare... anzi no, qualcosa c'è... si chiama speranza... perchè se no poi trovi un'altra cosa che vuoi ma siccome hai dormito sei ancora più impreparato di prima! |
Quote:
ma alla fine io te la risolvo così: la vita vissuta al meglio x me è fare sempre quello che ti pare con meno sacrifici e compromessi possibili alla fine lo sai bene che così non sei contento, inutile aspettare il rippaggio in ste condizioni o andare a letto x accorciare le giornate quello che vuoi lo sai bene e devi arrivare ad una soluzione ti sei scottato nel mondo dei normali? caxxo cerca un'altra soluzione! lo sai che io praticamente non ho contatti con nessuno al di fuori di questo foro? vado al lavoro ed interagisco il meno possibile ma mi va benissimo, ho trovato il mio equilibrio, non mi manca proprio nulla e per fortuna non ambisco ad avere amicizie ed andare nei locali (quindi se il tuo sogno fosse quello sarebbe già più complicato)... lo sai o no cosa vuoi? pensaci |
Quote:
Ci sono troppe tonalità intermedie di grigio e troppe variabili da considerare per piazzarsi da una parte o dall'altra.. |
ho anche notato un'altra cosa
non si può fare la stessa attività per troppo tempo, se no la mente si stanca e l'apatia ti prende ad esempio può esser bello vedere film, ma non lo puoi fare tutto il giorno :) occorre dunque variare le attività durante il giorno, per non finire a provare la sensazione di spossatezza che porta l'apatia in effetti è difficile stare sempre bene :) |
Quote:
|
Quote:
|
secondo me non si può applicare la fisica alla fobia
la psicofisica esiste, ma è più complessa di così (cit.) la fobia non è un vettore che spinge in una direzione, non è un singolo vettore, ha forza variabile, ha direzioni non costanti e non sempre prevedibili ed è molto difficile trovare tutti gli opposti secondo me bisogna dimenticarsi di averla, capire che non è un problema reale, è come matrix, è tutta una finzione e gli estroversoni riescono a viver bene senza stare attenti agli sguardi degli altri il nostro meccanismo della paura si attiva x scemate, è difettoso, bisogna imparare la spensieratezza, così anche l'apatia forse verrà un po' demolita |
Quote:
|
ma una cosa che cambia di direzione, di intensità, di punto d'attivazione, non è un fenomeno controllabile
|
Quote:
|
e come fai a creare una forza superiore all'attrito?
|
Quote:
|
dipende da cosa bisogna fare
non ho molte occasioni di fare pratica :) |
.....questa settimana nn ho fatto che dormire....sarà una reazione al fatto di nn voler ammettere di nn riuscire a far niente...
|
Quote:
|
Quote:
non so voi...ma io sono così stanco di combattere...vabbè...me ne torno a dormire...ci si vede (prima o poi) |
Capita anche a voi di rimanere in piedi indecisi se leggere o guardare qualcosa ma nel frattempo non vi va né di leggere né di guardare un film?
A volte sono stato anche un'ora così e ho mandato a quel paese la serata... Cmq anche io sono immerso nella mia routine che mi sta stretta ma allo stesso tempo non ho la forza di cambiarla. Oggi mi sono detto che sarei andato al tabacchino a comprare una schedina e non l'ho fatto. Mi sono detto che a febbraio prenderò la patente ma non lo farò. Mi sono detto che voglio iniziare a prendere i treni per spostarmi e visitare le città ma non lo farò. E così mi ritrovo in periodi della mia vita in cui sono stanco di non riuscire a fare niente e non riuscire a cambiare. Divento fatalista e parlo di sfiga quando invece odio parlarne. |
a volte si, poi quello che mi frega è il tempo
poi sto forum mi fa spesso venire l'apatia e mi blocca qui, non so se si è notato :p |
Una giornata apatica come quella di oggi era da tanto che non la vivevo. Mi ero ripromesso a me stesso di darmi una mossa e mettermi a STUDIARE visto che tra poco ci sono gli esami, ma tutto ciò che ho risolto è stato stare al computer a perdere tempo, ascoltare la musica e chattare.
I libri li guardo, avrei anche voglia di aprirli ma poi li chiudo perché mi ri-distraggo al pc. |
il computer è un grave rischio crea apatia, lo schermo stanca e il tempo vola e ci si sente fiacchi senza riuscir ad opporre resistenza
io consiglio di far sempre programmi e di rispettarli cascasse il mondo e non dire "oggi studio", ma avere proprio orari tipo ora che devo sbrigarmi a postare se no non faccio in tempo a vedere il film della sera :) |
L'apatia quando ti prende e' una brutta cosa dire su forza coraggio devi fare qualche cosa, e quel qualche cosa ,cosa è
be or no to be this is the question |
Quote:
|
Quote:
Fondamentalmente credo di avere paura di vivere. ciauz Vespa76 |
io sn immobilizzata dentro un pantano, spesso. per me è un segnale che devo cambiare vita e fare cose nuove
|
Quote:
|
Quote:
mi piace postare ma non posso dedicarci tutto il mio tempo libero, anche perchè è stancante :) variare attività invece ho visto che diminuisce la stancezza mentale e l'apatia certo magari anche qualcosina senza schermo sarebbe l'ideale x me :p |
Quote:
|
Quote:
|
Pensavo di aver, se non sconfitto, almeno circoscritto la mia apatia in un fancazzismo molto part-time. Dopo l'ultima mazzata in campo "vita normale" rieccomi nella melma con le ossa rotte. Quanto tempo passerà prima che sia di nuovo in grado di muovermi? (bestemmia) sono vecchio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |