FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Assolutamente vietato agli uomini (https://fobiasociale.com/assolutamente-vietato-agli-uomini-13231/)

Winston_Smith 13-12-2009 01:39

Re: Assolutamente vietato agli uomini

Quote:

Originariamente inviata da kiara84 (Messaggio 271241)
Se generalizzo a mo' di battuta...non sto chiamando in causa proprio nessuno...e ho specificato subito dopo...pagine e pagine fa...ma ormai sei partito con la tua crociata...fai pure...

Che era a mo' di battuta lo hai specificato solo dopo che sono interventuto io, e comunque ci sono battute riuscite e altre meno. La tua per me appartiene alla seconda categoria (e un po' di buon senso, unito alla considerazione del tipo di sito su cui siamo, ti avrebbe potuto far evitare di scriverla).

kiara84 13-12-2009 01:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 271242)
Io non difendo la categoria, difendo me stesso (GLI uomini vuol dire "compreso Winston Smith").

Volendo potrei controbattere...chi mi dice che dall'altra parte del pc non ci sia una donna o una vecchietta 90enne?

kiara84 13-12-2009 01:42

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 271244)
Che era a mo' di battuta lo hai specificato solo dopo che sono interventuto io, e comunque ci sono battute riuscite e altre meno. La tua per me appartiene alla seconda categoria (e un po' di buon senso, unito alla considerazione del tipo di sito su cui siamo, ti avrebbe potuto far evitare di scriverla).

Buon senso?
Dopo che solo tu hai avuto un risentimento per una battuta?
Dopo che avevo specificato, la questione era chiusa...ma siamo arrivati a pagine e pagine, perchè ci deve essere sempre un perchè profondo se si fa una cosa e un qualcosa di importante da portare avanti...
Che responsabilità Winston, manco fossimo a capo di un governo...su
Che scatole piene!

Winston_Smith 13-12-2009 01:43

Quote:

Originariamente inviata da kiara84 (Messaggio 271245)
Volendo potrei controbattere...chi mi dice che dall'altra parte del pc non ci sia una donna o una vecchietta 90enne?

E con questo? La validità delle cose che dico dipende dal fatto se sono uomo o donna? :huh:

kiara84 13-12-2009 01:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 271250)
E con questo? La validità delle cose che dico dipende dal fatto se sono uomo o donna? :huh:

Hai detto che ti sei sentito chiamato in causa in quanto uomo...e siccome siamo su internet posso non avere la prova di chi c'è dall'altra parte...STOP!
Perchè a quest'ora di fare pure i disegni non ho voglia!

Winston_Smith 13-12-2009 01:46

Quote:

Originariamente inviata da kiara84 (Messaggio 271249)
Buon senso?
Dopo che solo tu hai avuto un risentimento per una battuta?
Dopo che avevo specificato, la questione era chiusa...ma siamo arrivati a pagine e pagine, perchè ci deve essere sempre un perchè profondo se si fa una cosa e un qualcosa di importante da portare avanti...
Che responsabilità Winston, manco fossimo a capo di un governo...su
Che scatole piene!

Ognuno ha la responsabilità di ciò che dice e ciò che fa. In qualsiasi momento un utente del forum mi facesse notare che un mio post può averlo offeso, ne discuterei con lui, chiarirei le mie intenzioni, ma certamente mi dispiacerebbe di avergli causato un problema e cercherei di stare più attento a ciò che scrivo (lo farei davvero).

MoonwatcherIII 13-12-2009 01:47

River Phoenix era carino... :tongue_smilie:

http://www.contactmusic.com/pics/l/R...ix_1732483.jpg

Spero ora non mi diano del pederasta... ._.

Dai Winston posta anche tu qualche bell'uomo! :D

kiara84 13-12-2009 01:47

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 271253)
Ognuno ha la responsabilità di ciò che dice e ciò che fa. In qualsiasi momento un utente del forum mi facesse notare che un mio post può averlo offeso, ne discuterei con lui, chiarirei le mie intenzioni, ma certamente mi dispiacerebbe di avergli causato un problema e cercherei di stare più attento a ciò che scrivo (lo farei davvero).

Il problema te lo sei creato da solo.
Guarda un po' chi si è lamentato della stessa...cosa...NESSUNO.
Un paio di domande me le farei...

Winston_Smith 13-12-2009 01:48

Quote:

Originariamente inviata da kiara84 (Messaggio 271252)
Hai detto che ti sei sentito chiamato in causa in quanto uomo...e siccome siamo su internet posso non avere la prova di chi c'è dall'altra parte...STOP!
Perchè a quest'ora di fare pure i disegni non ho voglia!

Ma che c'azzecca?

Facciamo così, allora: per te un uomo (non io, che non si sa cosa sono :D) ha o no il diritto di sentirsi chiamato in causa, di controbattere e al limite di offendersi, non riconoscendosi nella vulgata diffusa del porco?

SI' O NO?

Winston_Smith 13-12-2009 01:50

Quote:

Originariamente inviata da kiara84 (Messaggio 271256)
Il problema te lo sei creato da solo.
Guarda un po' chi si è lamentato della stessa...cosa...NESSUNO.
Un paio di domande me le farei...

Non siamo alle elezioni, non vince la maggioranza.

Io ho il sacrosanto diritto di non sentirmi offeso e di rispondere quando lo reputo opportuno.

kiara84 13-12-2009 01:52

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 271255)
River Phoenix era carino... :tongue_smilie:

Spero ora non mi diano del pederasta... ._.

Dai Winston posta anche tu qualche bell'uomo! :D

Era carino da piccolo...e bravissimo a recitare...peccato sia morto!

Comunque...

Avevo una cotta per lui ai tempi de "L'Attimo Fuggente" (Ethan Hawke, quello che interpretava Tod, il timido, con quei capelli a scodella *_*)...ora si è un po' invecchiato...
ma qui *_*

kiara84 13-12-2009 01:53

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 271257)
Ma che c'azzecca?

Facciamo così, allora: per te un uomo (non io, che non si sa cosa sono :D) ha o no il diritto di sentirsi chiamato in causa, di controbattere e al limite di offendersi, non riconoscendosi nella vulgata diffusa del porco?

SI' O NO?

Si, certo. E ti ci sono volute pagine e pagine per dirlo?

Winston_Smith 13-12-2009 01:57

Quote:

Originariamente inviata da kiara84 (Messaggio 271261)
Si, certo. E ti ci sono volute pagine e pagine per dirlo?

Beh, allora quello che ho scritto finora è perfettamente legittimo.
E visto che riconosci la possibilità per un uomo di sentirsi chiamato in causa e risentirne, non credi che potrebbe essere meglio evitare dal principio che ciò possa accadere, evitando di fare generalizzazioni?

EDIT: E cerchiamo di evitare di ridicolizzare un interlocutore che sta cercando di fare un discorso serio, visto che questa domanda te l'avevo già fatta 60 post e 6 pagine fa, ma purtroppo era caduta nel vuoto...

kiara84 13-12-2009 02:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 271262)
Beh, allora quello che ho scritto finora è perfettamente legittimo.
E visto che riconosci la possibilità per un uomo di sentirsi chiamato in causa e risentirne, non credi che potrebbe essere meglio evitare dal principio che ciò possa accadere, evitando di fare generalizzazioni?

le battute si possono fare tranquillamente su tutto...tu potevi risentirti inizialmente e stop...invece hai continuato a scrivere...quintalate di parole...per una battuta...fai te

Winston_Smith 13-12-2009 02:07

Quote:

Originariamente inviata da kiara84 (Messaggio 271265)
le battute si possono fare tranquillamente su tutto...tu potevi risentirti inizialmente e stop...invece hai continuato a scrivere...quintalate di parole...per una battuta...fai te

Aridagli co 'ste battute su tutto, ma se hai appena ammesso che qualcuno potrebbe risentirsi, allora dì la verità: non te ne frega niente che qualcuno possa risentirsi...

Io ho continuato a scrivere proprio perché tu non sembravi voler considerare questo concetto...e poi anche tu hai scritto quintalate di parole, io almeno non considero quello che hai scritto come una battuta, per me la questione è più seria.

kiara84 13-12-2009 02:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 271269)
Aridagli co 'ste battute su tutto, ma se hai appena ammesso che qualcuno potrebbe risentirsi, allora dì la verità: non te ne frega niente che qualcuno possa risentirsi...

Io ho continuato a scrivere proprio perché tu non sembravi voler considerare questo concetto...e poi anche tu hai scritto quintalate di parole, io almeno non considero quello che hai scritto come una battuta, per me la questione è più seria.

uno si risente lo dice e stop...non va avanti a dire la stessa cosa per 1000 post impedendo che il topic possa parlare dell'argomento principale per cui è stato creato.

MoonwatcherIII 13-12-2009 02:17

Mark Ruffalo

http://images.movieplayer.it/2007/06...falo-71884.jpg

Winston_Smith 13-12-2009 02:21

Quote:

Originariamente inviata da kiara84 (Messaggio 271270)
uno si risentisce lo dice e stop...non va avanti a dire la stessa cosa per 1000 post impedendo che il topic possa parlare dell'argomento principale per cui è stato creato.

Scusa, ma mi sembra alquanto scorretto da parte tua ritirarti e rinnegare una discussione a cui hai preso parte anche tu, in cui si è discusso per esempio della legittimità di certe battute e non. A me non sembra di aver detto sempre la stessa cosa, nè di aver parlato da solo. Se tu avessi smesso di rispondermi, avrei smesso di scrivere anch'io.
E comunque, per arrivare a una conclusione condivisa:
- è legittimo che qualcuno si possa risentire per ciò che scrivi ma non te ne frega niente?

Se è così, padronissima, ma padronissimo anch'io di risponderti ogni volta e fare tutte le smentite del caso. Non lascerò mai un giudizio appioppato ad un'intera categoria senza una mia risposta.

MoonwatcherIII 13-12-2009 02:24

Dai Winston direi che sì, è legittimo che non gliene freghi niente che qualcuno possa risentirsi, mica la puoi obbligare a prendersi carico dei sentimenti altrui.

Winston_Smith 13-12-2009 02:28

Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 271275)
Dai Winston direi che sì, è legittimo che non gliene freghi niente che qualcuno possa risentirsi, mica la puoi obbligare a prendersi carico dei sentimenti altrui.

Infatti ho scritto "padronissima", nessuno la obbliga, però allora non dovrebbe rispondere "Scialla su" a chi si risente, dovrebbe finire lì, come ha detto lei stessa alla fine. Invece mi sembrava quasi meravigliata che io mi fossi sentito chiamato in causa, mentre anch'io sono padronissimo di esserlo...

EDIT: Tra parentesi, ecco perché credo poco ai gruppi di auto-aiuto e ai raduni. Se anche lì devo rischiare di incontrare chi mi dice di "sciallare" e di non essere permaloso, e devo assistere all'indifferenza di alcuni per quelle che dovrebbero essere problematiche presenti su questo sito, beh allora tanto vale che vada ad abbordare le cubiste in discoteca. Almeno lì so cosa mi aspetta...

Amylee17 13-12-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 271231)

Insopportabile! Ecco, questo è il prototipo di uomo (esteticamente parlando) che proprio non mi piace. Anche perchè, è tale e quale a un mio amico-nemico (ma lui forse non sa che siamo anche nemici).

Un bell'uomo, molto affascinante (da giovane, s'intende), oltre che un geniale, sensazionale, straordinariamente immenso cineasta capostipite della Nouvelle Vague, lo era François Truffaut:

http://i49.tinypic.com/e8ssqe.jpg

Un altro lo era uno dei più grandi interpreti dei suoi film, ossia Jean-Pierre Léaud:

http://i49.tinypic.com/wituuu.jpg

Un altro ancora...MARCELLO MASTROIANNI...insormontabile! (Non occorre inserirne la foto)

Oppure, molto differente, ma quasi similmente affascinante lo era Krzysztof Globisz nel "Decalogo V" di Kieslowski, quello nei panni dell'avvocato difensore (di cui non ho trovato neanche una foto che lo ritragga bene, come si vede nel film)

Bellissimo François Leterrier (qui con Robert Bresson, sul set di "Un condannato a morte è fuggito")

http://i48.tinypic.com/2vacdv7.jpg

Ah e poi... Franz Kafka (uno dei miei scrittori prediletti in assoluto) ! Così particolare nei lineamenti, così intrigante...

passenger 13-12-2009 16:53

...ecco il mio Ideale assoluto di uomo: :)

http://i47.tinypic.com/2a792dg.jpg
http://i45.tinypic.com/34y3783.jpg
http://i50.tinypic.com/fkmebm.jpg

Vera 13-12-2009 17:08

Piacere a se stessi e piacere agli altri può costituire un vero priblema...
Non l'avrei mai detto!!!!!

muttley 13-12-2009 17:15

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 271163)
muttley vive nella terra delle fate e degli elfi
in cui gli uomini guardano solo l'aspetto mentre le donne che non sono così
e sono più profonde valutano il carattere perchè l'aspetto fisico maschile non conta:D

Beh tu sei il primo ad affermare che le donne non le conosci, che non hai mai avuto amicizie femminili e che fuggi al solo pensiero di entrare in contatto con il genere opposto al tuo per paura di essere giudicato. Ebbene su quali esperienze personali ti basi? Hai mai fatto domande dirette ad una donna sui suoi gusti? E poi il mio discorso è più complesso: io sostengo che il metro di valutazione che le donne usano per valutare l'aspetto fisico maschile è molto sfaccettato. Finora nessuno è riuscito a controbattere a certe mie argomentazioni: come mai una parte cospicua del mondo femminile sostiene di preferire gli uomini virili mentre un'altra quelli un po' efebici ed effemminati (la maggioranza dei vip da vetrina sono spesso piuttosto efebici)? Come mai una parte cospicua del mondo femminile sostiene di apprezzare anche gli uomini pelati, con le rughe e la pancetta mentre altrettante prediligono i capelloni dal viso liscio e dal fisico scolpito? Insomma, c'è molta varietà. Diversamente non ho mai sentito parlare di uomini (se non rarissimi casi da confinare nella nicchia delle parafilie e delle perversioni più assortite) che apprezzano le donne mascoline, magari calve, con le rughe e i pelazzi non rimossi :cool:
Nessuno, dico nessuno, di voi è mai riuscito a confutare questa mia tesi, provateci se ci riuscite.

kiara84 13-12-2009 18:10

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 271479)

Consiglio, "Il Velo Dipinto" *_*

JohnReds 13-12-2009 18:34

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 271490)
Beh tu sei il primo ad affermare che le donne non le conosci, che non hai mai avuto amicizie femminili e che fuggi al solo pensiero di entrare in contatto con il genere opposto al tuo per paura di essere giudicato. Ebbene su quali esperienze personali ti basi? Hai mai fatto domande dirette ad una donna sui suoi gusti? E poi il mio discorso è più complesso: io sostengo che il metro di valutazione che le donne usano per valutare l'aspetto fisico maschile è molto sfaccettato. Finora nessuno è riuscito a controbattere a certe mie argomentazioni: come mai una parte cospicua del mondo femminile sostiene di preferire gli uomini virili mentre un'altra quelli un po' efebici ed effemminati (la maggioranza dei vip da vetrina sono spesso piuttosto efebici)? Come mai una parte cospicua del mondo femminile sostiene di apprezzare anche gli uomini pelati, con le rughe e la pancetta mentre altrettante prediligono i capelloni dal viso liscio e dal fisico scolpito? Insomma, c'è molta varietà. Diversamente non ho mai sentito parlare di uomini (se non rarissimi casi da confinare nella nicchia delle parafilie e delle perversioni più assortite) che apprezzano le donne mascoline, magari calve, con le rughe e i pelazzi non rimossi :cool:
Nessuno, dico nessuno, di voi è mai riuscito a confutare questa mia tesi, provateci se ci riuscite.

si che la confutano, posso farlo anch'io: "in realtà l'aspetto fisico per un uomo è importante"

ecco questa frase come argomentazione gli basta:thumbup:

Cmq, l'ho già detto ma ogni tanto non riesco a non ripeterlo, non capirò mai questa ossessione per l'aspetto fisico che intanto è offtopic perché in questo sito si parla di problemi del carattere, e poi è inutile, l'aspetto fisico è una costante, più di tanto non lo si cambia...

ps: ma perché dobbiamo inquinare anche i topic riservati alle donne

Amylee17 13-12-2009 19:25

Per me l'aspetto fisico in un uomo è in parte dettato dalla sua personalità: quanto più è intelligente, colto, dotato di empatia, nonché di senso dell’umorismo, tanto più la sua esteriorità assume fascino, bellezza, e tanto più mi attrae; poiché in verità, la vera essenza, il solo fondamento della mia attrazione verso un tale, risiede nella sua interiorità. Sono fermamente convinta ciò valga per molte donne (meno per il sesso maschile).

muttley 13-12-2009 23:24

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 271516)
tu dici che l'aspetto fisico negli uomini è meno rilevante o sbaglio?

Si e lo ribadisco

Quote:

che poi trovamele quelle della mia età a cui piacciono gli uomini con le rughe e i pelazzi :cool:

Come no? E' pieno di ragazze ventenni a cui piacciono i quarantenni coi primi segni dell'invecchiamento cellulare :cool:

Quote:

quindi l'aspetto fisico è la cosa èrincipale tutto li,su questo non ci sono dubbi e siamo tutti d'accordo no?
quanto conta l'aspetto è un discorso,il metro di valutazione un altro

No, non è la cosa principale o comunque vale molto poco in assenza di un'adeguata personalità. Difficile che un belloccio possa assurgere ai cuori femminili se ha il vuoto in testa, mentre in giro è pieno (purtroppo) di uomini capaci di mettersi con ragazze esteticamente perfette ma con dei cervellini di mosca

Winston_Smith 13-12-2009 23:41

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 271655)
Difficile che un belloccio possa assurgere ai cuori femminili se ha il vuoto in testa

Io sono convinto che l'aspetto fisico sia importante ma non determinante (più o meno allo stesso modo per uomini e donne, per quel poco che ne posso sapere), ma compagno Muttley mi duole di doverti smentire...:D

http://images.alice.it/sg/spettacolo...en_corona3.jpg

Del resto, similia cum similibus (cit.) (come metalità, intendo)

muttley 13-12-2009 23:50

Parliamo delle gente normale per carità!

Winston_Smith 13-12-2009 23:55

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 271685)
Parliamo delle gente normale per carità!

Volevo solo dire che un belloccio può entrare nei cuori (e non solo :D) femminili anche se ha il vuoto in testa: basta che ce l'abbiano anche le donne con cui si accompagna! :D

muttley 14-12-2009 00:00

Questo è vero, il problema è che ci sono tanti uomini (es. Vittorio Sgarbi, che pure mi sta sulle balotas ma per essere colto è colto) dotati di forte personalità, cultura, carisma e tutto il resto che si accompagnano a sgallettate col solo pregio della bellezza. Ci sono ancora troppi uomini che non guardano alla personalità in una donna, specie nella nostra cultura maschilista dove si guardano con sospetto e probabilmente si temono le donne provviste di intelletto autonomo.

passenger 14-12-2009 01:46

Quote:

Originariamente inviata da kiara84 (Messaggio 271500)
Consiglio, "Il Velo Dipinto" *_*

Ovviamente l'ho visto :D, ovviamente li posseggo anche tutti in DVD :D, ormai me ne mancano solo 4 (più "Tutti dicono I Love You" che non è ancora uscito...).

Comunque in effetti "Il velo dipinto" è forse il film in cui ha uno dei look che in assoluto mi piacciono di più. :)

calimelo 14-12-2009 22:07

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 271696)
Questo è vero, il problema è che ci sono tanti uomini (es. Vittorio Sgarbi, che pure mi sta sulle balotas ma per essere colto è colto) dotati di forte personalità, cultura, carisma e tutto il resto che si accompagnano a sgallettate col solo pregio della bellezza. Ci sono ancora troppi uomini che non guardano alla personalità in una donna, specie nella nostra cultura maschilista dove si guardano con sospetto e probabilmente si temono le donne provviste di intelletto autonomo.

ne conosci qualcuna? :tt2:

kiara84 15-12-2009 01:52

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 271784)
Ovviamente l'ho visto :D, ovviamente li posseggo anche tutti in DVD :D, ormai me ne mancano solo 4 (più "Tutti dicono I Love You" che non è ancora uscito...).

Comunque in effetti "Il velo dipinto" è forse il film in cui ha uno dei look che in assoluto mi piacciono di più. :)

che tenerezza quando fanno l'amore...lui è fobico piccino *_*

Slave 15-12-2009 16:12

E va bene... se proprio dobbiamo ammirare la bellezza maschile, facciamolo seriamente, a costo di passare per materialone!

http://img32.imageshack.us/img32/1928/2ez4iki.th.jpg

http://img686.imageshack.us/img686/4...thewfox.th.jpg

http://img32.imageshack.us/img32/469...miller2.th.jpg

:clap:

MoonwatcherIII 15-12-2009 16:33

Azz m'assomigl... :tongue:

Slave 15-12-2009 17:03

Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 272340)
Azz m'assomigl... :tongue:

Quale dei tre, per l'esattezza? :D

MoonwatcherIII 15-12-2009 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Slave (Messaggio 272361)
Quale dei tre, per l'esattezza? :D

Il terz, però io ho gli occhi scuri, che sono più bell... :tongue:

Slave 15-12-2009 17:13

Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 272362)
Il terz, però io ho gli occhi scuri, che sono più bell... :tongue:

Aaaaahhh... fatevi avanti donne! :clap:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.