FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Esperienze etero....parliamone. (https://fobiasociale.com/esperienze-etero-parliamone-12022/)

historie d'O 17-09-2009 17:26

Re: Esperienze etero....parliamone.

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 233790)
Dimenticavo una cosa importantissima, winston come la massa di f.s. generalizzata, ha una gran stima di se stesso (hhahahaha) ma purtroppo in quanto f.s. NON CREDE ASSOLUTAMENTE DI POTER AVERE UNA DONNA, NON CREDE DI ESSERNE ALL'ALTEZZA ed in campo sentimentale la sua autostima è sotto lo zero

infatti è tutto solo nella sua testa...

Death 17-09-2009 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Tronista_in_Ferrari (Messaggio 233821)
Sempre la solita storia che i fobici e/o insicuri avrebbero un'alta autostima,sarebbero pieni di sè e dunque non approcciano nessuna perchè temono il rifiuto che intaccherebbe il loro enorme ego...

Mettiamola così:ci sono persone che tengono tantissimo al giudizio degli altri,che l'autostima quindi non l'hanno innata e che per formarsela hanno bisogno del giudizio positivo degli altri,continuamente;fallire li butta giù,per loro un rifiuto è un trauma difficile da assorbire,li convince di essere sfigati ed inadeguati:siccome hanno bisogno come il pane del giudizio positivo degli altri,non possono rischiare di subirne uno negativo e preferiscono stare lontano dalle situazioni in cui possono riceverlo.
E' dura dire ad una persona che in vita sua non ha MAI(e dico MAI) ricevuto feedback positivi od un minimo apprezzamento "vai e buttati",perchè al primo no vedrà solo la conferma di ciò che ha sempre pensato...e si chiuderà ancora di più.E attenzione:spesso se i feedback positivi non ci sono mai stati,quelli negativi,GRATUITI,ci sono stati eccome...dunque non è sempre vero che solo se ti esponi sai se puoi piacere,i feedback positivi arrivano sempre,prima o poi,se è il caso,chi piace sa di piacere.

Niente da fare:a certe persone serve il giudizio positivo di qualcuno,il sapere di avere una caratteristica che può potenzialmente piacere su cui poter puntare...se manca questo aspetto,questi pensano:"chi cazzo me lo fa fare di ferirmi l'orgoglio per non ottenere nulla tranne umiliazioni?".Ecco il problema:non un'enorme autostima,ma un enorme-questo sì-orgoglio;e le 2 cose non coincidono affatto,non sempre almeno.

Non è un modo di ragionare da persone adulte,mature e normali?Certamente no.Ma se non ci fosse qualcuno che ragiona così al mondo,non esisterebbe il forum.

Concordo abbastanza.

E' probabile però che in alcuni (come in me) ci sia una sorta di diffidenza del giudizio altrui.
Ossia, se viene dato un parere negativo di me, se vengo criticato ovviamente mi abbatto e mi deprimo, come hai detto tu, ma se mi viene fatto un complimento o se vengo esaltato, be', ciò mi rende sereno e mi fà sorridere per 5 secondi, subito dopo mi autoconvinco che quel che è stato detto di positivo sia una grande balla e che sono stato semplicemente preso in giro.

Quindi nel mio caso non mi aspetto poi così tanti feedback positivi, perché ad essi non dò molto peso, ritenendoli ipocriti.
Però rimango molto, molto suscettibile a quelli negativi.

Winston_Smith 17-09-2009 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Tronista_in_Ferrari (Messaggio 233821)
Sempre la solita storia che i fobici e/o insicuri avrebbero un'alta autostima,sarebbero pieni di sè e dunque non approcciano nessuna perchè temono il rifiuto che intaccherebbe il loro enorme ego...

Mettiamola così:ci sono persone che tengono tantissimo al giudizio degli altri,che l'autostima quindi non l'hanno innata e che per formarsela hanno bisogno del giudizio positivo degli altri,continuamente;fallire li butta giù,per loro un rifiuto è un trauma difficile da assorbire,li convince di essere sfigati ed inadeguati:siccome hanno bisogno come il pane del giudizio positivo degli altri,non possono rischiare di subirne uno negativo e preferiscono stare lontano dalle situazioni in cui possono riceverlo.
E' dura dire ad una persona che in vita sua non ha MAI(e dico MAI) ricevuto feedback positivi od un minimo apprezzamento "vai e buttati",perchè al primo no vedrà solo la conferma di ciò che ha sempre pensato...e si chiuderà ancora di più.E attenzione:spesso se i feedback positivi non ci sono mai stati,quelli negativi,GRATUITI,ci sono stati eccome...dunque non è sempre vero che solo se ti esponi sai se puoi piacere,i feedback positivi arrivano sempre,prima o poi,se è il caso,chi piace sa di piacere.

Niente da fare:a certe persone serve il giudizio positivo di qualcuno,il sapere di avere una caratteristica che può potenzialmente piacere su cui poter puntare...se manca questo aspetto,questi pensano:"chi cazzo me lo fa fare di ferirmi l'orgoglio per non ottenere nulla tranne umiliazioni?".Ecco il problema:non un'enorme autostima,ma un enorme-questo sì-orgoglio;e le 2 cose non coincidono affatto,non sempre almeno.

Non è un modo di ragionare da persone adulte,mature e normali?Certamente no.Ma se non ci fosse qualcuno che ragiona così al mondo,non esisterebbe il forum.

Quoto, soprattutto il fatto che i feedback positivi possono arrivare anche senza esporsi più di tanto. E più che sapere di avere una caratteristica che può potenzialmente piacere, il problema è soprattutto avere un'idea del tipo di persona a cui potrebbe piacere: visto che si è un "prodotto di nicchia", bisognerebbe avere delle indicazioni sul tipo di "nicchia" in cui ci si può fare avanti con probabilità di successo non scarse (provarci con chiunque respiri a ogni piè sospinto può essere devastante, oltre che triste).

Winston_Smith 17-09-2009 20:00

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 233756)
Win è una persona molto interessante e piacevole.
impossibile non abbia una tipa

Impossible is nothing (cit.) :D

Winston_Smith 17-09-2009 20:04

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 233772)
si pero' soffre di fobia sociale
ovvero come molti altri, la tipa NON LA CERCA, NON LA CERCA NEL GIUSTO MODO, NON LA CERCA NEI POSTI GIUSTI, NON SI APPLICA A PRENDERE RIFIUTI SU RIFIUTI
ma preferisce stare a fantasticare ed aspettare che suoni il campanello di casa con la fatina innamorata di lui...
bello sognare...

Direi più la seconda e la terza (ma quali sono il modo "giusto" e i posti "giusti" per me? boh). No, perché cercare e prendere rifiuti, celo:D, anche se ovviamente non moltissimi e in maniera molto "diluita" e poco esplicita (ma non è stato facile ottenerli:D).

Winston_Smith 17-09-2009 20:05

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 233738)
perchè è insopportabile ?

Expo, suvvia, non fare così…
E pensare che invece io mi rallegro di tutto cuore quando leggo che conosci ragazze, che piaci, che ti vorrebbero, sul serio … sì, perché penso che se queste cose riescono perfino ad uno come te, non vedo perché prima o poi non debbano capitare anche a me!!! :D :D :D
Vedi, grazie a te ho ancora una speranza: GRAZIE!!! :D

muttley 17-09-2009 21:00

Ho avuto una ragazza per 6 anni poi più nulla da due anni e mezzo. E' un po' come avere il posto fisso alla Pirelli per 30 anni e poi finire in cassa integrazione senza sapere come fare per potersi reintegrare nel mercato professionale :D

historie d'O 17-09-2009 21:01

sei un poeta metropolitano

Winston_Smith 17-09-2009 21:02

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 233893)
Ho avuto una ragazza per 6 anni poi più nulla da due anni e mezzo. E' un po' come avere il posto fisso alla Pirelli per 30 anni e poi finire in cassa integrazione senza sapere come fare per potersi reintegrare nel mercato professionale :D

Io invece non ho mai lavorato un giorno in vita mia...:D

muttley 17-09-2009 21:02

Va a laurà, barbun (cit.) :D

Winston_Smith 17-09-2009 21:04

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 233897)
Va a laurà, barbun (cit.) :D

Dici che devo ritoccare un po' il CV per farmi assumere da qualcuno?:D

Winston_Smith 17-09-2009 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Tronista_in_Ferrari (Messaggio 233931)
Direi...Mettere:"Nessuna" alla voce "Precedenti esperienze professionali" non aiuta molto,soprattutto se abbinato ad una certa data di nascita...:D...ci sono esaminatrici che si fermano lì,anzi.

ps:sto a zero anch'io,ovviamente.A 25 anni suonati.

Eh, io a 30. Mi rimetto alla clemenza della direzione del personale:D

historie d'O 17-09-2009 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 233936)
Eh, io a 30. Mi rimetto alla clemenza della direzione del personale:D

te me fai una rabbia cazzzzzooooo

Winston_Smith 17-09-2009 23:07

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 233979)
te me fai una rabbia cazzzzzooooo

Pourquoi? :confused:

historie d'O 17-09-2009 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 233982)
Pourquoi? :confused:

perchè ..non posso dirtelo ..ma lo sai

esposizione 17-09-2009 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 233853)
Expo, suvvia, non fare così…
E pensare che invece io mi rallegro di tutto cuore quando leggo che conosci ragazze, che piaci, che ti vorrebbero, sul serio … sì, perché penso che se queste cose riescono perfino ad uno come te, non vedo perché prima o poi non debbano capitare anche a me!!! :D :D :D
Vedi, grazie a te ho ancora una speranza: GRAZIE!!! :D

certo che hai una speranza, sotterrati in una bara, stacci 3 giorni e quando ti riaprono da terra, inizia a parlare milanese e prendi la tessera del partito verde.
Vedrai che la vita sara' piena di donne e soddisfazioni

historie d'O 18-09-2009 00:00

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 234028)
certo che hai una speranza, sotterrati in una bara, stacci 3 giorni e quando ti riaprono da terra, inizia a parlare milanese e prendi la tessera del partito verde.

expo ma io sono romana vuoi trattarmi male così? perchè sono ladrona e terrona?

calinero 18-09-2009 00:01

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 233730)
Winston non riesco a capire come tu non abbia una tipa..impossibile

il solo verbo non basta
wiston parla come il maestro di muttley ma non avrà il suo aspetto
codesta è la prova finale che l'aspetto fisico è importante :)

Winston_Smith 18-09-2009 00:01

Quote:

Quello è riuscito solo a Uno... che certamente tutto era meno che leghista.

Winston_Smith 18-09-2009 00:02

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 234037)
il solo verbo non basta
wiston parla come il maestro di muttley ma non avrà il suo aspetto
codesta è la prova finale che l'aspetto fisico è importante :)

Ma non decisivo (cit.)
Cmq, verba volant, scripta manent (cit.)

esposizione 18-09-2009 00:03

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 234036)
expo ma io sono romana vuoi trattarmi male così? perchè sono ladrona e terrona?

ma no, ovviamente ci sono persone serie a roma e in tutto il sud...
per te niente sotterramento :D

calinero 18-09-2009 00:03

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 233893)

forse perchè nel frattempo sei diventato troppo pigro e comunist, hai perso la voglia di lottare e hai iniziato ad usar solo le parole :)

Death 18-09-2009 00:04

Quote:

Dio ce la scampi.

Winston_Smith 18-09-2009 00:05

A Roma ladrona ci sono anche i leghisti (al governo). Si danno dei ladri da soli...:D

calinero 18-09-2009 00:35

un vero etero non parla di politica, la fa

Winston_Smith 18-09-2009 00:38

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 234101)
un vero etero non parla di politica, la fa

Ma allora qui di veri eteri ce ne sono pochi (o c'è il senatur in incognito? ho un sospetto...:D)

historie d'O 18-09-2009 04:14

ok ma che c'entrano i leghisti con con l'eterosessualità?
ci sono omo anche lì

per sfottervi win ed expo potreste inventarvi di meglio?...dai ho pop_corn e cocacola

muttley 18-09-2009 09:55

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 234049)
forse perchè nel frattempo sei diventato troppo pigro e comunist, hai perso la voglia di lottare e hai iniziato ad usar solo le parole :)

Ai tempi studiavo all'uni, il che è tutto dire.
Cmq Winston, non dare retta ai profeti della sventura e del rancore: dalle tue parole pari una persona dotata di buon senso, spirito critico e raziocinio. Bisogna vedere come sai accompagnare questa tua ricchezza interiore nel rapportarti alle persone: se mentre parli a qualcuno tremi, sudi e resti a testa bassa oppure hai un portamento dignitoso, cipiglio fiero e convinzione nelle tue idee.

esposizione 18-09-2009 09:59

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 234125)
ci sono omo anche lì

per sfottervi win ed expo potreste inventarvi di meglio?...dai ho pop_corn e cocacola

quelli della lega ce l'hanno duro, come lo usano poi, non si sa' :D

Winston_Smith 19-09-2009 02:44

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 234125)
ci sono omo anche lì

Un po' più difficile che facciano outing, però...:D

Winston_Smith 19-09-2009 02:47

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 234143)
Cmq Winston, non dare retta ai profeti della sventura e del rancore: dalle tue parole pari una persona dotata di buon senso, spirito critico e raziocinio. Bisogna vedere come sai accompagnare questa tua ricchezza interiore nel rapportarti alle persone: se mentre parli a qualcuno tremi, sudi e resti a testa bassa oppure hai un portamento dignitoso, cipiglio fiero e convinzione nelle tue idee.

Muttley, con l'avatar di Tronista non sembri più tu. Dov'è la pinta di birra?:D

Mah, dipende dall'argomento della discussione e dal contesto. Più è incasinato, più io mi eclisso fino a mimetizzarmi meglio di una camaleonte.
Cmq grazie per i complimenti, compagno:D

new_entry 19-09-2009 09:50

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 233405)
e che cavolo, basta con la moda gay

eteroni, facciamoci sentire :D

io non mi pronuncio xchè ne ho poche e mi vergogno a parlar di certe cose, fate voi

etero è bello :riverenza:

E' bello tutto cio' che piace....essere etero non esclude provare una inchiappetatina od una annusatina di viril cetrangolo....:D

Winston_Smith 19-09-2009 10:01

Quote:

Originariamente inviata da new_entry (Messaggio 234504)
E' bello tutto cio' che piace....essere etero non esclude provare una inchiappetatina od una annusatina di viril cetrangolo....:D

De gustibus, per me esclude eccome:D

new_entry 19-09-2009 10:08

Non sai cosa ti perdi.....slurp.....;)

esposizione 19-09-2009 11:39

Quote:

Originariamente inviata da new_entry (Messaggio 234508)
Non sai cosa ti perdi.....slurp.....;)

http://img30.imageshack.us/img30/1207/124889616764.jpg

calinero 20-09-2009 22:35

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 234143)

willsmith, da invece retta a chi da vf è diventato solo un po' timido e non a chi non è stato mai vf ma solo un po' pigro :D
i consigli io li accetto da chi ha un vissuto simile al mio, non da chi è nato bello e professa qui che cuccare è facile, o peggio ancora non importante :p
chi ha sempre lottato x le cose, chi ha fallito, chi è riuscito, è si una fonte di consigli
ascoltare chi ha avuto il dono dal cielo senza dover lottare ha lo stesso valore di vedere un film in televisione

chi nasce anatroccolo e diventa cigno può aiutare gli altri anatroccoli, chi nasce cigno invece parla un'altra lingua

così il verbo volò dal partito della vittoria, muttley solidaroneeee prrrrrrr :baccio:

Winston_Smith 20-09-2009 23:32

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 235270)
willsmith, da invece retta a chi da vf è diventato solo un po' timido e non a chi non è stato mai vf ma solo un po' pigro :D
i consigli io li accetto da chi ha un vissuto simile al mio, non da chi è nato bello e professa qui che cuccare è facile, o peggio ancora non importante :p
chi ha sempre lottato x le cose, chi ha fallito, chi è riuscito, è si una fonte di consigli
ascoltare chi ha avuto il dono dal cielo senza dover lottare ha lo stesso valore di vedere un film in televisione

chi nasce anatroccolo e diventa cigno può aiutare gli altri anatroccoli, chi nasce cigno invece parla un'altra lingua

così il verbo volò dal partito della vittoria, muttley solidaroneeee prrrrrrr :baccio:

Yeah, getting jiggy with it (cit.) (quasi quasi me lo metto come avatar, sempre meglio di un manifesto del Grande Fratello:D).

Cmq, se fosse solo per i fallimenti, sarei un pozzo vivente di consigli:D

calinero 20-09-2009 23:36

bè dai tuoi errori altri e te stesso possono giovarne (cit.)
io imparo ogni giorno :D
non ascoltare comunistuttley sulle cose lovesche, non da il buon esempio e quindi non può parlar :D
meglio anche un tino, che per lo meno è sintonizzato sul problema, mutty parla di fantasilandia o di ferrari in africa :)

Winston_Smith 20-09-2009 23:38

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 235318)
bè dai tuoi errori altri e te stesso possono giovarne (cit.)
io imparo ogni giorno :D
non ascoltare comunistuttley sulle cose lovesche, non da il buon esempio e quindi non può parlar :D
meglio anche un tino, che per lo meno è sintonizzato sul problema, mutty parla di fantasilandia o di ferrari in africa :)

AAAARRGGHHHH!!!! (cit.) :D

calinero 20-09-2009 23:39

in altre parole, vieni con me se vuoi vivere (cit.) :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.