![]() |
Re: Il Vero Amore: mito o realtà?
Quote:
|
Grandi ragazzi, mi state facendo quasi commuovere! Amare significa innanzitutto comprendere e accettare i difetti dell'altro/a.
Se a qualcuna interessa io sono molto comprensivo, c'è una che ha voglia di accettare i miei difetti? :D (ok sto scherzando xD) |
Quote:
|
Quote:
si stavolta sono d'accordissimo con voi .. verissimo ! l'amore giusto e' l'amore che porti avanti e che lotti per portarlo avanti ... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è che magari le coppie di una volta restavano insieme perché non c'era il divorzio e, dopo la L. 898/'70, sono rimasti insieme per abitudine? |
Quote:
|
100 risposte.
Mi pareva strano che questo topic avesse avuto poco successo. Si vende che l'utenza è maturata. |
|
C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia (Friedrich Nietzsche)
L'amore è una malattia dell'immaginazione (Maksim Gorkij) |
Riuppo questo topic perché volevo chiedervi... secondo voi quante persone nell'arco della loro vita provano del vero e autentico amore?
Non mi chiedete cos'è però, è qualcosa di inesprimibile, indefinibile, incommensurabile, imponderabile... ma sulla sua esistenza ho fede, me lo dice l'intuito, ne sono sicuro... http://www.laymark.com/i/o/67.gif |
Io per ora ci credo...spero di non venire delusa...
|
Quote:
|
Quote:
Oddio, che smielata che sono :D |
Quote:
|
Quote:
Anche per me esiste, però ti devi far trovare preparato, se no niente. |
Vero amore? Non saprei. Però l'amore si! E' ovunque.
|
Sono dell'opinione che nella vita non esiste niente di assoluto, l'amore non fa eccezione, nasce, cresce, si riproduce(eventualmente):) e sfiorisce, come tutte le cose della vita. Secondo me meglio vivere intensamente la propria vita, se poi capita l'amore, che significa che noi siamo aperti all'amore, voglio viverlo intensamente fin quando dura, con la precisa consapevolezza che un giorno finirà.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E' come chiedermi se Dio esiste, non lo sò, non l'ho mai visto, non lo conosco e non sò nemmeno com'è fatto.
Magari uno è sicuro di averlo trovato, ma siamo sicuri che sia il vero amore?...forse se ne è solo convinti, ma magari si sta sbagliando. Mhà, vedremo..:cool: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Missim mi tratta male ma è così adorabile....:laugh: Finiamola altrimenti arriva Redman....:D |
Quote:
|
Quote:
Sinceramente non saprei, saranno in pochi a provarlo. Comunque l'amore è molto volubile, questo fantomatico vero amore, forse non esiste, forse è solo una nostra creazione, quando siamo innamorati tendiamo a pensare che quello che sentiamo è vero amore, certo non tutti, molti altri invece non ci credono affatto, e pensano a godersi il tempo insieme, fino a quando l'amore durerà. Sono ancora troppo young per sapere cosa sia. |
Quote:
(versione macabra: l'unico vero amore è l'amore per una morta [cit. Vertigo]) |
Non esiste il vero amore, questo è poco ma sicuro... e quelli che ci credono sono soltando degli illusi
|
Quote:
Alcuni (me inclusa) non hanno avuto quella fortuna… Ci sono un certo numero di patologie et similia, che rendono poco gradevole l’ambiente uterino. [Per i casi estremi, il film A l’interieur rende l’idea…:D] Solo per stomaci forti E mi chiedo: se un ambiente totalmente confortevole s’imprime positivamente nell’”inconscio” del feto, uno ostile che ripercussioni ha? Vorrei che la conseguenza più grave fosse solo quella di una mancanza di situazione ideale a cui far ritorno… Comunque, chissà come condizionano la visione del V/vero A/amore i pessimi trascorsi intrauterini… |
Amerò la Fiorentina fino al termine della mia vita mortale e anche dopo quando sarò allietato dall' imperitura compagnia di Dante, Brunelleschi, Lorenzo il Magnifico: l'amore eterno esiste!!!
|
Il vero amore esiste ma non è eterno.. perchè per vero amore si intende che non finirà mai??? tutto finisce prima o poi... come la nascita e la morte
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |