![]() |
Re: Il thread delle bestemmie
Ragionamento culturale per decerebrati contemporanei:
La bestemmia é una recensione negativa sul creatore (cit.) Non per tutti l’experience é stata positiva, specialmente perché da come te l’hanno venduta si erano create aspettative molto alte |
Quote:
L'astio estremo per qualcosa che dovrebbe essere inesistente, finisce per renderlo reale. Poi insultare selettivamente il cristianesimo, e darsi al paganesimo. Più romantico certo, altre categorie, ma alla fine ti stai affidando alle stesse istanze spirituali di un musulmano, buddhista, cristiano... |
Quote:
Io da quando sono qui ho aperto persino thread su Ferragosto e San Valentino (argh!). :mrgreen: |
Quote:
Il problema è che non distingui tra morale pubblica (che era il punto del mio discorso) e morale privata, mischiando concetti su piani diversi; sta qui differenza. La prima è normata da leggi oltre che da un'etica condivisa; la seconda no ed è individuale. Non ti multa nessuno per dire vaffanculo, perché non tocca la morale pubblica. E non saresti neanche infantile, perché l'imprecazione generica può essere dettata dallo sfogo momentaneo. Sarai mica uno di quei sassi chiamati in causa da Sikerhoof? :mrgreen: |
Quote:
Non mi sforzo ulteriormente, se i livelli sono diversi non c'è alcuna soluzione percorribile. Il tuo nickname del resto descrive bene la tua capacità di comprendere quel che dici: "I don't know". Qui ci troviamo assolutamente d'accordo, per fortuna almeno lo ammetti... |
Ma se oltre a educarti, ti ho mostrato perché non sei adatto a fare il moderatore.
Ho fatto due cose in una. Dovresti solo dire grazie, e tacere. |
Contrariamente alla morale cattoperbenista, dal punto di vista psicoterapeutico l'invocazione pittoresca di divinità o di madonne potrebbe comunque mitigare l'accumulazione di eventuale rabbia, che se non canalizzata opportunamente può sfociare anche in somatizzazioni o fenomeni di tipo ossessivo compulsivo oppure insonnia oppure altro
Per cui ben venga l'imprecazione quando è terapeutica Preghiamo....https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c3869eb36a.jpg |
Quote:
Non ho bisogno di imparare da chi, appunto, non sa quel che dice. Rinnovo i complimenti per la scelta del nickname, molto azzeccata :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:D |
Quote:
Insulto qualcosa che non esiste, è appunto un'imprecazione, non deve avere un senso specifico. Altrimenti spiegami quali sarebbero le imprecazioni "sensate"... |
1 allegato(i)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oppure a chi sta sempre a toccare qualcosa gli si dice che ti si secchino le mani. Il discorso è semplice, si usa per esprimere rabbia qualcosa che soprattutto se non sei credente non ha nessun nesso con quello che ti è accaduto, capisco che è più che altro un intercalare anche automatico, ma è più che altro usanza italiana, in molte culture la bestemmia non è neanche concepita, o almeno non come la facciamo noi, è una reazione istintiva generale ma da parte mia è qualcosa che non ha proprio senso. |
Quote:
In tal caso, sei tu quello particolare, visto che di norma non è così. Se invece, come penso, usi anche tu quelle parole, non è logico fare distinzioni. Sono imprecazioni senza un senso specifico. |
Quote:
Se ha sbagliato anche nickname, ritiro il complimento; aspetto sua eventuale conferma... |
Quote:
Sarà che la differenza era già stata chiarificata, e non necessitava di continuo? La "camminata veloce" è un altro movimento per intensità, velocità, e sforzo aerobico rispetto alla camminata classica; infatti in gergo fitness si chiama "Powerwalking", non "Walking". Camminando normalmente, anche allungando il passo, in un'ora fai 6500 passi. Non la cifra che riportavi tu. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |