FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Se foste ricchi accettereste una relazione con una persona che... (https://fobiasociale.com/se-foste-ricchi-accettereste-una-relazione-con-una-persona-che-96005/)

Palmiro 07-07-2026 12:36

Re: Se foste ricchi accettereste una relazione con una persona che...

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 3091991)
Ora preparo un intervento che triggererà pesantemente Claire.

Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk

Ed eccoci qua.

Detto fuori dalla righe e con la massima sincerità possibile, accetterei volentieri una frequentazione iniziale con elevata frequenza sessuale se la lei di turno fosse almeno una 9/10 e molto f*cosa anche se stupida e di indole parassita. Appena le cose si fanno più serie però , se vedo che il parassitismo e l'approfittarsi della mia intelligenza e dei miei sacrifici diventano un'abitudine, inizio a defilarmela, anche senza avere conosciuto un'altra. Oppure, se il sesso con lei fosse davvero di quelli da urlo (in tutti i sensi) potrei anche accettare un'amicizia con benefici, mettendolo però in chiaro senza troppi giri di parole.

Maffo 07-07-2026 13:02

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3091981)
Se foste belli e intelligenti accettereste una relazione con una persona che sta con voi solo perché siete belli e intelligenti? e che ignora totalmente i sacrifici che avete fatto per costruire il vostro patrimonio, grande o piccolo che sia?

Per me qualsiasi domanda sulla scia del "accettereste una relazione con" è automaticamente un sì.
(Se fossi single s'intende)

Maffo 07-07-2026 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 3091994)
Ed eccoci qua.

Detto fuori dalla righe e con la massima sincerità possibile, accetterei volentieri una frequentazione iniziale con elevata frequenza sessuale se la lei di turno fosse almeno una 9/10 e molto f*cosa anche se stupida e di indole parassita. Appena le cose si fanno più serie però , se vedo che il parassitismo e l'approfittarsi della mia intelligenza e dei miei sacrifici diventano un'abitudine, inizio a defilarmela, anche senza avere conosciuto un'altra. Oppure, se il sesso con lei fosse davvero di quelli da urlo (in tutti i sensi) potrei anche accettare un'amicizia con benefici, mettendolo però in chiaro senza troppi giri di parole.

Scoparle tutte per sposare una 👍

3stm 07-07-2026 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3091987)
Ovviamente sì. Io non sono i miei soldi.

perché consideri di essere ciò che è prevalentemente frutto di eredità genetica, e non ciò che potresti aver costruito con le tue mani?

@cugino
è un esercizio per stimolare il pensiero divergente

Winston_Smith 07-07-2026 14:19

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3092005)
perché consideri di essere ciò che è prevalentemente frutto di eredità genetica, e non ciò che potresti aver costruito con le tue mani?

@cugino
è un esercizio per stimolare il pensiero divergente

L'intelligenza e la bellezza si costruiscono e si migliorano allenando mente e corpo, non è solo genetica. E anche accumulare soldi (tanti o pochi) può dipendere da inclinazioni genetiche al rischio negli investimenti o viceversa al risparmio.
La differenza io la vedo invece nell'idea di sé (almeno secondo me): corpo e mente ne fanno parte, i soldi no.

Sasuke 07-07-2026 14:22

Comunque la maggior parte di chi ha un lavoro è già ricco è solo che gestisce male le proprie risorse, il fatto è che diamo una importanza sconsiderata al denaro e lo gestiamo malissimo anche se è quello che più ci attira.

Sasuke 07-07-2026 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3092019)
L'intelligenza e la bellezza si costruiscono e si migliorano allenando mente e corpo, non è solo genetica. E anche accumulare soldi (tanti o pochi) può dipendere da inclinazioni genetiche al rischio negli investimenti o viceversa al risparmio.
La differenza io la vedo invece nell'idea di sé (almeno secondo me): corpo e mente ne fanno parte, i soldi no.

La genetica e saper gestire le proprie risorse sono due concetti completamente opposti.

Winston_Smith 07-07-2026 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3092023)
La genetica e saper gestire le proprie risorse sono due concetti completamente opposti.

Si può imparare come gestirle bene, ma io parlavo di propensione al rischio o al risparmio.

Sasuke 07-07-2026 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3092024)
Si può imparare come gestirle bene, ma io parlavo di propensione al rischio o al risparmio.

E' questione di informarsi e studiare lasciando perdere l'avidità non è genetica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.