![]() |
Re: Ma qual'è il senso della vita?
"Creare una vita. Un bene o un male, per l'inesistente che diviene esistente... quanto a lungo e con quanto entusiasmo?"
|
Quote:
Io comunque sono astemia da molti anni e non faccio mai aperitivo. Rituale che detesto per orari, cibi e bevande, tipo di gente, tutto. Ho altri vizi, ( tutti legali). |
Quote:
|
Quote:
Prima mi intimorivo, ho rotto il ghiaccio quando ero pendolare con ore buche e non sapevo dove ficcarmi e forze di girare non ne avevo mica, mi serviva il bagno, prendere pastiglie, stare seduta. Oppure dovevo proprio mangiare per non morire di fame. O pioveva a dirotto. Poi ci son sempre andata anche senza averne necessità perché sono diventata caffeinomane, mi ha aiutato cambiare paese, nel mio paese dove avevo vecchie conoscenze ed ex comitive non ci sono più entrata per molto tempo. Nei periodi di maggiore ansia e panico mi sforzavo di andare al bar per "terapia". Non funzionava comunque ci provavo. Come le passeggiate eccetera eccetera. Adesso vado meno solo perché ho la macchinetta a casa, mi sono vizuara e al bar costa troppo. Comunque talvolta vado. Lunedì scorso la barista mi ha dimenticata e abbandonata. Mi sono intrattenuta finché non sono entrata a chiedere. Il cellulare è fantastico per l'ansia di stare nei posti da soli. |
Eccolo...ho trovato il senso della vita!!!
https://youtu.be/ME1uyX4_V0w?is=7Tuk_mWhrZy1nPy7 |
Quote:
Wow! lo studio del giapponese sta finalmente iniziando a dare i suoi frutti! :D |
io ho la mia teoria parascientifica.
La vita possiamo considerarla come un'anomalia dello spazio-tempo. Un'anomalia dell'universo, delle leggi della fisica che goverano la natura. Nell'universo tutto tende verso il caos, verso l'entropia. Fra molto tempo, tutto finirà, tutte le stelle si spegneranno e tutto diventerà freddo e buio e polvere. Così come il vento sulla spiaggia avrà molte e più e infinite possibilità di sgretolare un castello di sabbia costruito da un bambino, che di crearne casualmente uno, soffiando i granelli di sabbia fino a formare un ammasso ordinato a forma di castello. Dunque la vita è una specie di anomalia dello spazio-tempo e delle leggi che governano l'universo. La vita cerca di opporsi al caos, cerca di mettere ordine, cerca di invertire la direzione in cui va l'univero. Però la vita stessa e le creature viventi, sono anch'esse parte dell'universo e quindi soggette alle stesse leggi, ma la vita ha trovato un trucco e cerca in qualche modo di ingannare le leggi della fisica. La vita riproduce se stessa: gli esseri viventi non sopravvivono, ma la vita sì. Gli essere viventi si riproducono, mentre le stelle muoiono e si spengono una volta esaurito il combustibile e non rigenerano se stesse e da una stella non ne nasce un'altra, ma una creatura vivente sì. Quindi la vita è un bug, un virus dell'universo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |