![]() |
Mi rendo conto che per molti in questo forum l'approccio è già un ostacolo, ma la libido entra in gioco dopo, quando uno, nonostante le proprie paure, si è avvicinato ad una donna e si sente dire a priori che come maschio vale zero.
|
Re: La libido è un problema?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi ero perso un paio di risposte in questo topic (una volta tanto non si parla di politica :sisi: ).
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ti avevo già detto che non cercavo colpevoli e tu insisti con 'sta storia. |
Ho votato "forse" sia perché non sono sicuro dell'esito sia perché potrebbe risolvere ALCUNI problemi ma non TUTTI.
|
Quote:
|
Dovrebbero riaprire le case chiuse
|
Quote:
|
Quote:
|
Si nemmeno io andrei a pro sinceramente. Non mi sentirei nemmeno svuotato credo.
Piuttosto mi prendo 100 rifuti e mi aiuto con la falegnameria. Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Se non piaci letteralmente a nessuno (al di lá del fatto che non ci credo) qualcosa andrà adattato. Uno poi è libero di scornarsi coi muri, ma non mi sembra una mossa logicissima. Poi parlo in modo molto ipotetico, non mi è esattamente chiaro tutto il processo e mi sfuggono molti aspetti di questa dinamica Quote:
Come sopra funziona così, non l'ho scelto io, ci possiamo solo adattare nel modo più funzionale possibile. Se hai altre alternative però ti ascolto |
Quote:
Inoltre, prima dici che ognuno può approcciare a modo suo, poi però "qualcosa andrà adattato" se i risultati non arrivano e infine che "come sopra funziona così", quindi alla fine grosso modo ci si deve tutti allineare a una dinamica maggioritaria abbastanza definita, altrimenti nisba (io questa la chiamo omologazione). Infine, è inutile che mi chiedi se ho altre alternative, lo so da me che la via mainstream è quella che garantisce le maggiori probabilità di successo (o almeno probabilità non velleitarie di successo), ma quello che sto cercando di evidenziare è che per alcuni si tratta di un modello assolutamente INSOSTENIBILE in termini di disagio personale e di modalità di percepirsi in rapporto con gli altri. Non è che uno si scontra con i muri per partito preso, semplicemente non tutte le strade sono percorribili da tutti. Specialmente se un certo modello viene proposto all'insegna del "O così o attaccati e non lamentarti ché è colpa tua" e specialmente se viene proposto in modo non propriamente unisex, per usare non eufemismo (L'interesse, se c'è interesse va trasmesso, l'altra persona non può inventarselo, e chissà come mai queste affermazioni a sessi invertiti si sentono molto più raramente): così passa proprio del tutto quel minimo residuo di voglia di "impegnarsi" (altro verbo orripilante) che qualcuno potrebbe riuscire a trovare pur soffrendo come un cane. L'unica alternativa che mi sentirei di proporre è quella di cercare l'eccezione fortunata che segue dinamiche completamente diverse, ma con il disclaimer che potrebbe non capitare mai di trovarla. |
diciamo che la toppa rischierebbe di essere peggio del buco
|
Quote:
Per come la vedo io, il sex working dovrebbe essere legale solo come lavoro autonomo con partita iva et similia. Anche la manfrina sul "lavoro più antico del mondo" è giusto un luogo comune finalizzato a giustificare il controllo dei corpi delle persone per conto terzi. |
Quote:
|
Quote:
Per me, ripeto, la sola soluzione è quella del lavoro autonomo, magari anche all'interno di strutture (quindi evitando la pratica tra le mura domestiche) rigidamente controllate. |
Quote:
Mi impegno attivanente nel lavoro, non nel cercare una ragazza, quello è sempre arrivato in conseguenza a un certo setting positivo e in modi un po' inaspettato se devo essere sincero. È uno scambio umano, un avvicinarsi vicendevole, ognuno lo fa a modo suo, quello che intendo dire è che si, bisogna esporsi. Fino a prova contraria ci si dovrebbe mette nelle condizioni di avere questo contatto, Fammi degli esempi concreti di come vorresti che avvenga questo processo, perché ho idea che stiamo parlando a un livello troppo astratto per capirci davvero ._. |
Quote:
Tornando in topic, io (da single ora) avendo relativamente pochi interessi "indoor" non riesco bene a sublimare la libido con passatempi quali serie TV, film ecc in quanto non mi danno abbastanza appagamento. Ho infatti subito un infortunio al ginocchio e non posso al momento praticare le attività sportive outdoor che mi hanno sempre dato tantissimo appagamento (corsa, nuoto, camminate, ecc) e mi stavano permettendo di conoscere nuove persone. Mi viene pertanto difficile in questo momento che posso muovermi limitatamente trovare hobby alternativi qui in casa. Ho comprato i pesi per allenare le braccia ma mi sento "castrato" in questo senso. Impegnarmi sul lavoro? Lo faccio già, faccio il mio ma resto un umile impiegato che porta a casa il pane e stop, senza alcuna ambizione di carriera. Di conseguenza, non trovando grandi passatempi e soddisfazioni, a parte i social e YouTube, tendo spesso e volentieri a pensare alle donne e a swipare su Tinder, col rischio di farlo diventare una dipendenza. Tutto questo per dire, riagganciandomi alla tua frase che ho quotato, che è giusto non fare delle donne e della propria singletudine un chiodo fisso e dedicarsi ad altro nella vita. Però è inevitabile pensare anche a "quello" , perché quando si è vissuta una relazione, il cervello più o meno inconsciamente ricerca sempre quelle belle sensazioni perdute (e l'ormone gira a nastro, almeno nel mio caso). Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |