![]() |
Re: Uccisa per un rifiuto.
Quote:
Ma le "persone di buon senso" che sospettano di lui e non dello spostato autore dell'omicidio... hanno davvero tutto questo buon senso? O reagiscono come i cani di Pavlov? |
Quote:
|
Quote:
Nessuno ha detto che quel tizio africano fosse colpevole dell'omicidio anche se non lo era, ma se si tratta di un delinquente noto per comportamenti aggressivi e molesti mi sembra normale che i sospetti e le indagini si concentrino su di lui. Appurato che fosse innocente le indagini si sono spostate verso il vero colpevole, non vedo il problema... L'africano era sospettato per via dei suoi precedenti (non perché è africano), mi chiedo cosa ci sia di difficile da capire |
Quote:
E nel frattempo il vero omicida che a saper leggere certi segnali (questi sì) magari si sarebbe potuto fermare in tempo, riesce ad avere l'opportunità di appartarsi con una ragazzina: bel modo di leggere le statistiche! Tutto questo perché non si vuole ammettere che la statistica viene tirata in ballo solo quando può essere usata (male) per criminalizzare le categorie che si reputano colpevoli a priori. Studiare il comportamento e la personalità dei singoli individui è troppo faticoso, meglio fare di tutta l'erba un fascio e sparare nel mucchio della categoria (privilegiata e intoccabile un par de palle, e questo caso lo dimostra). Mezza popolazione di questo forum andrebbe internata o posta sotto sorveglianza h24, se si "leggessero le statistiche" in questa modalità ad cazzum. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Intanto tu prima hai parlato di clandestini ma la persona in questione è in Italia da quando aveva tre anni (adottato da una famiglia locale), quindi non è un clandestino e per quanto mi riguarda è italiano come me e come te. E meno male che quello col bias sarei io... https://torino.corriere.it/notizie/p...3daa9xlk.shtml A dare la colpa al giovane era stato proprio l'assassino di Zoe, Alex Manna. Agli amici, e poi durante il primo interrogatorio, avrebbe detto: «È stato il nero, quello pazzo». Chissà se "E' stato il bianco, quello pazzo" avrebbe avuto lo stesso effetto. E chissà se l'accusa di girare con un coltello (senza prove al momento), avrebbe avuto lo stesso seguito se fosse stato bianco. Chissà se quelli che gli urlavano sotto casa "Esci, negro di merda" pensavano ai suoi problemi psichici o al colore della pelle... ah no, tutti fini interpreti di statistiche, secondo qualche utente di questo forum. |
Quote:
|
Per il bene di tutti, spero che questa persona si uccida in carcere. Lui, turetta, impagnatiello e company. Se vi è rimasta un briciolo di dignità fate la cosa giusta ed estinguetevi.
Non credo sia facile trovare il coraggio di uccidersi in carcere perciò un paese civile dovrebbe poter permettere che il condannato autorizzi lo stato a piantargli una pallottola in testa. O una siringa nel braccio, se preferisce. Esattamente come per l'eutanasia, io credo che il rimorso possa (e debba) essere altrettanto straziante. |
E' chiaro che c'è caso e caso.
Per il genere di re(at)i che ho citato, io non perdonerò mai, e continuerò a non accettare neanche il fatto che stiano in carcere, fossero anche i nuovi adepti di madre teresa di calcutta. Ma visto che qui vigono l'ipocrisia e il bigottismo, non ho speranza che la società cambi a breve, quindi faccio appello direttamente a loro. Che siano pionieri di un moderno seppuku. Per me la massima forma di redenzione può essere questa. e a chi dice che secondo gino cecchettin "perdonare è possibile" rispondo che da parte sua è comprensibile, perché ormai non ha più niente da perdere. |
Comunque ho visto un'intervista al ragazzo africano, a parte che non è nordafricano ma della Guinea quindi "nero" a tutti gli effetti, ma parla fluentemente l'italiano e non sembra per nulla uno che va in giro a sfasciare macchine, sembra addirittura pacato
|
Quote:
Probabilmente ci tiene a dare un'immagine da bravo ragazzo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |