![]() |
Re: Elementi indispensabili in una relazione con l'altro sesso
Cosa è importante per una coppia in linea di massima non lo so perchè non mi interessa il quadro generale
Cosa funziona, per me, è una certa libertà, avere i miei spazi e non sentirmi forzato in situazioni o gesti, non credo nell amore eterno, incollati e fedeli, mi sembra piú di essere una sorta di incatenamento l uno all altro soffocando pulsioni e desideri della coppia |
Quote:
Quanto alle conseguenze negative che prospetti, può succedere ma non è detto che sia sempre così, la fobia sociale si esprime in contesti e modalità diverse a seconda delle persone e non è detto che due fobici non possano aiutarsi a vicenda. Quello che invece vedo come molto difficile, quasi impossibile, per fare un esempio, è che un fobico di almeno 25-30 anni con zero assoluto in termini di esperienza di relazioni, impedito o intollerabilmente a disagio in tutto ciò che a vario titolo afferisce all'ambito e alle dinamiche comportamentali del flirting/intraprendenza/intrattenimento/spigliatezza/ecc. possa risultare attraente per una donna che la FS o la timidezza non sa neanche dove stiano di casa e magari le considera superabili con un po' d'impegno (bastapococheccevo'). Questo sì che sarebbe un caso di due "opposti che si attraggono" (che infatti è ai limiti dell'impossibile). |
altro, non essere un accumulatore seriale
|
Un buon avvocato
|
Ho votato affetto reciproco, penso che se si vuole bene le altre cose vengano un po’ da sé.
Se dovessi scrivere un elenco mio, sarebbero: 1. Stima: non metto rispetto, perché ogni persona dovrebbe avere una soglia di rispetto nell’altra, soprattutto se è il tuo partner. La stima, secondo me, fa più la differenza. 2. Comunicazione: probabilmente la cosa più difficile da fare, soprattutto se si è in preda alle emozioni. 3. Attrazione: se non c’è nemmeno un po’, come si fa ad andarci a letto? 4. Dedizione: come in ogni cosa, serve investire del tempo e interessarsi all’altro. 5. Non dare mai per scontata la presenza dell’altro: se ci ricordassimo che nella vita siamo tutti sostituibili e che niente ci è dovuto, forse saremmo più incoraggiati a mantenere quelle poche relazioni sane che ci capitano. |
Quote:
Quote:
|
Non so come verbalizzarlo in concreto, ma mi piace che mi si ricordi di tanto in tanto di essere quello scelto tra i tanti uomini lì fuori, e che non sia un'abitudine routinaria per l'altra persona
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il tuo "non dare scontata l'altra persona" riguarda più un insicurezza, mentre io intendevo più consapevolezza che dovrebbe non essere legato alla percezione che abbiamo di noi |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |