![]() |
Re: Pensate di essere buoni o cattivi?
Quote:
Potrebbe sfogarsi in maniera controllata imparando anche una cosa che serve nella vita tenendosi in forma Dovresti sfogarti anche te Claire che c hai sempre sto acidume addosso che ti fa male |
Quote:
|
Quote:
Faccio riferimento a studi secondo i quali lo sfogo fisico dell'aggressività non la attenua,anzi la alimenta. Cosa che di mio ho sempre pensato, adesso pare sia abbastanza ufficiale. Le emozioni vanno gestite, non "sfogare". Leggevo di recente pure un interessante articolo sul lasciare "sfogare" e "scaricare" i bambini su giochi sovrastimolanti e affollati (i gonfiabili) . Pare che no, non sia cosa. E anche questo mi trova abbastanza concorde. Quantomeno sono ben argomentate le cose. Da queste considerazioni la mia risposta, che credo sia in regola con il forum. Se poi si deve rispondere solo quando si tratta di questioni strettamente personali, ok. Credevo che per quelle ci fossero il sottobosco e i mp :nonso: Poi sei libero di esprimere i tuoi consigli eh. Nobile sport il pugilato. Ho alunni agitaltelli che fanno kick, sono seguiti bene, ma non serve a "sfogarsi". Bisogna gestire le emozioni. Non sfogarle e scaricarle addosso a qualcosa. Il mio umile pensiero. |
Quote:
|
Quote:
|
Per ora dal sondaggio emerge che la maggioranza dei fobici si ritengono buone persone, due addirittura molto buoni:mrgreen:
|
Ma non mi puoi fare l esempio dei bambini Claire, lo so che vedi il mondo come un bambino da punire e da istruire che ti fa sentire tanto bene ma non è questo il caso
Conosco tanta gente ed io in primis che ho e hanno giovato dal fare queste cose perchè scaricano quello che hanno dentro e imparano a controllarsi quando scatta quel meccanismo, la prima cosa che si impara è che se perdi la lucidità in quei momenti prendi na saccognata di botte che la volta dopo ragioni un pò di piú |
Weeee ragazzi! Vi chiedo cortesemente di fare i buoni in questo thread e di lasciare perdere i cattivi! e le cattive!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Non sono buono, sono face.
Il buono è un concetto troppo ampio e profondo. Secondo me siamo tutti buoni allo stesso modo; siamo solo vittime di ormoni e neurotrasmettitori che ci spingono verso la droga di turno. |
Quote:
Poi ogni sport è a suo modo benefico. Non tutti gli aspetti di ogni sport. Le tue analisi psicologiche sul mio conto le appoggio lì. Ricambio con la mia: a me non sembra affatto che lo sport da combattimento ti abbia dato beneficio. Comunque sei libero di consigliarlo, io consiglio di gestire le emozioni fuori dal ring in altri modi , e magari arrivarci con le emozioni in controllo. Sarò pur libera nel non credere alla sfogo- fisico terapia. Così come non credo a tanti assunti psicologici e all'efficacia di certe metodologie. E a cristo redentore. E alla fatina dei denti. Se vedo un consiglio che non condivido, potrò dire "secondo me la faccenda è diversa e c'è chi se l'è studiata". Non mi pare un reato. Poi se volete contestare in modo prevenuto con la storia della maestrina che ogni cosa che dice è perché fa la maestra, la comunista, la femminista, la anti-vergini perfino...ok. Sono scelte. |
Io ci vedo tanta viscidità nell utente patatrack, dietro la maschera dell'ingenuo bonaccione ci vedo un grandissimo viscido, roditi il fegato serpe, non tutti noi maschi fobici siamo come te 😵
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono due costrutti sociali creati dagli umani per creare senso di colpa e obbedienza.
Chiunque deve mostrare di essere buono e reprimere ciò che è considerato cattivo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |