![]() |
Re: Quanto è indispensabile che entrambi abbiano la patente in una famiglia?
Quote:
|
Quote:
|
Potrei fare quasi tutto con la bici se volessi ma per esigenze di tempo devo usare l'auto.
Per uno solo come me non è indispensabile, forse per una famiglia è diverso. |
Quote:
Io ho conosciuto gente che pur di non ammettere di avere una fobia o difficoltà psico a fare una cosa semplice per gli altri, preferisce dire agli altri ( e a se stesso) che non si applica. Lo facevo con me stessa, pensavo di non riuscirci perché non mi impegnavo, perché non avevo l'urgenza, e così mi dicevano, poi invece non era così. Non solo con la fobia, ad esempio: c'é chi preferisce dire che sta bene da solo pur di non ammettere che non riesce a trovare il partner. Poi per carità tu li conosci, però tieni conto che spesso la gente se la racconta e la racconta, manco fa apposta, è che realmente non inquadra la faccenda. Ciò non toglie che come ho detto, i "senza scuse" esistono. E rompono. E rompe vederli assecondati a discapito di altri che magari hanno più bisogno ma meno capacità di farsi vezzeggiare. |
Come fate a portare un ipotetico animale domestico dal veterinario o fare visite mediche in culonia a orari impossibili più volte al mese?
|
Già mi vedo il titolo del prossimo 3d , la laurea è indispensabile?:D
|
Quote:
|
Quote:
|
Se Leopardi, Carlo Magno, Napoleone e Giovanna d'Arco sono vissuti senza patente... allora non è indispensabile. Si può vivere lo stesso!
E poi, rispetto a quei tempi remoti, adesso ci sono decisamente più mezzi pubblici. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
stiamo parlando comunque di un mese di lavoro, niente di eclatante. La patente si fa quando vivi con i genitori, o te la pagano loro o lavori un'estate e te la fai tu. Tanto "vivi coi genitori" in italia significa mediamente fino ai 30 anni.. ce la fai in 12 anni a mettere via 1000 euro? |
Quote:
Ma se sei da solo con affitto e bollette tutte tue, sei pure precario e non c'è nessuno che ti presta la macchina, allora 1000 euro non ti bastano più e fatichi a metterti da parte qualcosa per quello, perchè intanto ci sono altre spese per arrivare a fine mese nel frattempo. Per cui, anche se ci impiegassi 12 anni, devi metterti da parte il doppio per essere certo di riuscire e non buttare nulla al vento. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |