FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Molestia o vittimismo gratuito? (https://fobiasociale.com/molestia-o-vittimismo-gratuito-95195/)

Norlit 24-08-2025 12:05

Re: Molestia o vittimismo gratuito?

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3047455)
Medico poco professionale.

Beh per me uno che si fa il mazzo per anni sui libri e si laurea in facoltà sanitarie (e con un voto alto) è professionale e merita rispetto a prescindere da una battuta, almeno per me.
Una battuta così non può e non deve definire un'intera carriera, se la tizia è rimasta così traumatizzata si scusa e via, senza teatrini sui social

Tempo fa mi è uscito un video di una "travel blogger" in lacrime per un signore tedesco che ha osato rivolgerle la parola in treno, ripeto la gente non è più capace di vivere senza filmare ogni cagata che gli succede e metterla sui social.
A volte penso che "quello normale" sono io...

Axolotl~ 24-08-2025 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 3047460)
Beh per me uno che si fa il mazzo per anni sui libri e si laurea in facoltà sanitarie (e con un voto alto) è professionale e merita rispetto a prescindere da una battuta, almeno per me.
Una battuta così non può e non deve definire un'intera carriera, se la tizia è rimasta così traumatizzata si scusa e via, senza teatrini sui social

Tempo fa mi è uscito un video di una "travel blogger" in lacrime per un signore tedesco che ha osato rivolgerle la parola in treno, ripeto la gente non è più capace di vivere senza filmare ogni cagata che gli succede e metterla sui social.
A volte penso che "quello normale" sono io...

Uno può farsi il mazzo quanto vuole ma non può prendersi troppe libertà, ti piacerebbe se facessero battute sul tuo pene ?
Sul fatto di evitare teatrini social posso anche darti ragione , ma è l'epoca di oggi , tutto oggi e virale ed esposto , sull ultima tua frase , vista la tua aggressività che esce occasionalmente su vari post , dire che sei il più normale ... insomma ...sicuro ?
Se vado da un medico ci vado per motivi medici, non per sentire battute da bar, già sei teso preoccupato per un esito o altro, ci manca quello che fa il simpatico .

Norlit 24-08-2025 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3047462)
Uno può farsi il mazzo quanto vuole ma non può prendersi troppe libertà, ti piacerebbe se facessero battute sul tuo pene ?
Sul fatto di evitare teatrini social posso anche darti ragione , ma è l'epoca di oggi , tutto oggi e virale ed esposto , sull ultima tua frase , vista la tua aggressività che esce occasionalmente su vari post , dire che sei il più normale ... insomma ...sicuro ?

Sono dell'idea che nessuno è totalmente sano di mente nè totalmente malato di mente

Sull'aggressività che a volte traspare dai miei post hai ragione... in effetti per tutta una serie di fattori mi sto incattivendo sempre di più, ma i primi anni che ero qui nel forum ero più mite

Per la battuta sul pene: si ci riderei sopra insieme a lei

Axolotl~ 24-08-2025 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 3047464)
Sono dell'idea che nessuno è totalmente sano di mente nè totalmente malato di mente

Sull'aggressività che a volte traspare dai miei post hai ragione... in effetti per tutta una serie di fattori mi sto incattivendo sempre di più, ma i primi anni che ero qui nel forum ero più mite

Non è che ti devi giustificare con me, ho solo detto una cosa vera , un medico , sia anche donna , attenzione, se durante una visita fa battute fuori luogo è poco professionale. Poi che abbia le qualifiche mediche nessuno dice il contrario , ma i pazienti sono persone e meritano rispetto, c'è chi si fa la risata , chi no. Ma sei lì per visitare non per fare il coglione.

Lost75 24-08-2025 12:24

Una volta una vedendo che avevo dei piedi enormi (47 quasi 48) mi fece una battuta sessista alludendo ad una correlazione tra le dimensioni dei miei piedi ed una'altra parte del mio corpo, secondo voi avrei dovuto incazzarmi:interrogativo:

Axolotl~ 24-08-2025 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3047466)
Una volta una vedendo che avevo dei piedi enormi (47 quasi 48) mi fece una battuta sessista alludendo ad una correlazione tra le dimensioni dei miei piedi ed una'altra parte del mio corpo, secondo voi avrei dovuto incazzarmi:interrogativo:

Lost l'incazzatura è soggettiva, può averti dato fastidio come no, fatto sta che sono battute da evitare anche in questo caso.

lonely heart 24-08-2025 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 3047460)

Cosa c'entra il fatto che abbia studiato per anni con il fatto che meriti per forza rispetto?
Non è professionale fare una battuta del genere, il punto è questo. Poteva fare un commento con gli altri dopo che fosse uscita almeno, invece no ci ha tenuto a dirglielo in faccia facendola sentire a disagio.
Ci sono uomini che dicono "ehhh se mi avesse chiesto di togliere le mutande ne sarei rimasto lusingato", beh provate a vivere più episodi del genere e poi vi stanchereste anche voi.
Comunque qui si tratta di un ospedale dove in certi casi ci si deve anche spogliare.
Pensiamo ad un professionista che deve praticare una mammografia, ecco io preferirei assolutamente che fosse una donna perché appunto un uomo potrebbe fare dei commenti del caz o peggio, idem per quanto riguarda una visita ginecologica

Warlordmaniac 24-08-2025 12:43

Sono d' accordo con Gaucho in tutta la linea.
Purtroppo il mondo è diventato sempre più distante dal mio modo di essere razionale. Cioè di matti siamo in tanti, ok, nessuno criminalizza la ragazza, però non per questo l' accettazione dello squilibrio della "vittima" deve condizionare il giudizio dell' imputato.
Invece c'è quasi una goduria nel rimarcare che non ci siano punti fermi e che "tutto dipende"; con la tua ragazza devi conoscere tutte le posizioni del Kamasutra e farle sbattere la testa sul soffitto, in altri contesti si richiede il permesso di guardare una donna; sei molesto ogni cosa dici, ma se non dici nulla non hai le palle per provarci.
Poi vengono fuori quelli che non ammettono che il sesso non è un pranzo di gala, e quindi non puoi pretendere che l'unica avance permessa sia presentarsi con la stessa freddezza e pulizia dialettica di quando ci si presenta con un nuovo collaboratore.
Alla fine sapete chi ci rimette? Quelli di basso rango, i veri destinatari di questo relativismo spinto.

Warlordmaniac 24-08-2025 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3047423)
Sì se in quel contesto avessero detto "se ti abbassi i pantaloni ci fai felici tutte".

Il seno non corrisponde al pene. E comunque non sarebbe un complimento allo specifico organo.
Dai, ammetti che la parità non la vuoi.

idk 24-08-2025 12:50

Ringrazio sempre di non essere nato donna per evitarmi queste situazioni, per me è intollerabile, dato il contesto di fragilità e subordinazione in cui si trova un paziente è proprio viscido e predatorio, altroché poco professionale.

claire 24-08-2025 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3047452)
Il termine "femminismo" non mi è mai piaciuto tanto, preferisco altri termini come emancipazione, parità. Femminismo mi sa tanto di estremismo, e come sappiamo come spesso succede per le varie ideologie spesso gli estremi si toccano quindi non lo vedo tanto più sano del maschilismo, mi sembra solo un voler ribaltare il tutto a proprio favore invece di volere una equa parità.

Il termine é questo, si può anche cambiarlo ma chi lo considera il contrario del maschilismo non ha capito niente di cosa sia, non è informato sull'argomento e ne fa una questione di termine.
Pure io lo cambierei guarda, così si evita di incorrere sempre in questa cosa, tanto si è girato il termine sociofobico dandogli altro significato, al punto che tanti sedicenti tali non solo non hanno l'ansia sociale ma non sono mai andati a leggersi cosa sia e si chiamano "noi fobici".
Il femminismo è definito e non c'entra nulla col maschilismo, non si è storicamente mai posto come "maschilismo fatto dalle donne", e chi non sa cos'è, dovrebbe informarsi , c"è ampia letteratura a riguardo, ridurlo a quello che dici tu significa pestare battaglie, storia, cultura, azioni e pensiero.

Oppure ok, cambiamo parola se proprio non si vuole sapere cos'è, e fermarsi all'assonanza col "termine opposto", basterebbe che fosse acquisito il concetto , e si argomentasse obiettivamente e con cognizione di causa, invece di "eh ma le femministe sono il male, sono contro l'uomo, sono come maschilisti ma donna".
Delle cause femministe, ai maschilisti non solo non interessa, ma anzi non le conoscono o le minimizzano e ignorano, così come ignorano il doppio standard e non accettano nessun tipo di argomentazione e di fermarsi a riflettere sui problemi che caratterizzano l'essere donna e i loro svantaggi.
Però vogliono la massima attenzione empatia e rispetto per la condizione maschile, lì non ci sono limiti, anche arrivare a offese pesanti, gruppi teorizzanti l'odio, ed Elliot rodgers vari, ogni reazione al "problema maschile" trova le sue
giustificazioni. Mentre quello femminile non c'è perché lo svantaggio, quando non lo vuoi vedere e anzi ti fa piacere ci sia , non c'è.

non rispondo a quote.

Warlordmaniac 24-08-2025 13:19

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 3047473)
Ringrazio sempre di non essere nato donna per evitarmi queste situazioni, per me è intollerabile, dato il contesto di fragilità e subordinazione in cui si trova un paziente è proprio viscido e predatorio, altroché poco professionale.

Guarda, io sono maschio, una volta.dovevo togliermi un neo sospetto, e c'erano il dottore con la sua assistente che si erano messi in testa di farmi un po' svagare durante l' intervento. Il discorso lo portarono su come ci si diverte e io già avevo capito dove si voleva andare a parare. La tizia soprattutto voleva impormi la sua logica mainstream per cui le donne di oggi sono tutte mezze puttane (cosa estremamente offensiva per un maschio inattivo), basta poco che vo', conoscere le ragazze è facile ecc ecc.
Un fastidio che non vi dico, perché neppure in quel contesto potevo essere in sicurezza dai nazistoidi del pensiero iperestroverso.

Nodnod 24-08-2025 13:21

Avete visto quella cosa ha scritto sul suo Istagram
Non ho peli sulla lingua ,e se li ho non sono miei
giudicate voi

gaucho 24-08-2025 13:22

Molestia o vittimismo gratuito?

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 3047472)
Il seno non corrisponde al pene. E comunque non sarebbe un complimento allo specifico organo.
Dai, ammetti che la parità non la vuoi.

Sin infatti sarebbe come dire fammi vedere sti pettorali muscolosi o il six pack, cioè io boh ne andrei fiero anche perché è il gioco delle parti che c è di male

gaucho 24-08-2025 13:24

Molestia o vittimismo gratuito?

Quote:

Originariamente inviata da Nodnod (Messaggio 3047480)
giudicate voi

Lol, boh possiamo chiudere qua la discussione , una ragazza in cerca di attenzione

Warlordmaniac 24-08-2025 13:24

Quote:

giudicate voi

Che schifo! È una molestia contro se stessa. Sarebbe da denuncia.

Nodnod 24-08-2025 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 3047484)
Che schifo! È una molestia contro se stessa. Sarebbe da denuncia.

Che paracula

Lost75 24-08-2025 13:25

Qualche settimana fa in palestra mentre ero in sovrapensiero glie l'ho guardata ad una, non se l'è presa fortunatamente. Si lo raccontai pure in questo forum, si patatawoman! Ma secondo voi ho rischiato? Metti se fosse capitato con una permalosa potevano esserci delle conseguenze per una cosa così?

Lost75 24-08-2025 13:27

Quote:

giudicate voi

Aspetta che vado a cercare gli occhiali perchè non riesco a leggere

Wrong 24-08-2025 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3047466)

È al pari di quello che è successo alla tipa dell'ospedale, vorrei vedere la stessa indignazione anche per il tuo caso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13.