FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vorreste diventare "famosi"? (https://fobiasociale.com/vorreste-diventare-famosi-95188/)

Chamomile 23-08-2025 00:47

Re: Vorreste diventare "famosi"?

Nella domanda si intende diventare così famosi da non avere più bisogno di andare a lavorare oppure no? Onlyfans e simili comunque per me assolutamente no.

sagoma 23-08-2025 01:02

sarebbe dura da gestire e rischierei di andare in crisi ma la mia risposta è comunque sì, in senso generale

Dipiù 23-08-2025 02:34

Non certo per la fama, porterebbe anche una certa dose di critica che francamente mi risparmiererei. E le lodi sono fugaci, inconsistenti talvolta per me, trovano il tempo che trovano.
Accetterei la fama per quella che essa porta, in merito a cosa, vi lascio lavorare d'immaginazione, mh?

Winston_Smith 23-08-2025 02:51

Banksy potrebbe essere un buon compromesso per il tipo di "fama" che mi piacerebbe avere.
Oppure la classica dicotomia supereroe-identità segreta (la triade Clark Kent, Peter Parker, Bruce Wayne).
In pratica rivestire un ruolo importante ma senza doverne subire le conseguenze in termini di stile di vita.

Ottobre 23-08-2025 09:34

Difficile dirlo: penso dovrei viverlo sulla mia pelle per capirlo appieno.
Così su due piedi sì, se parliamo per esempio di un canale yt o qualsiasi social, senza che si conosca la mia vera identità...
In cui condivido una mia passione o un progetto in particolare.
Anche se una mia preoccupazione sarebbero comunque delle aspettative, magari sbagliare qualcosa o non avere il controllo su alcune situazioni.

varykino 23-08-2025 09:45

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3046984)
"Perché nel 2025 siamo tutti misantropi , intolleranti, distanzianti e antisociali ...ma poi viviamo tutti ammassati nei condomini coi muri di cartone? E altri paradossi."

perchè i costruttori sono dei figli di puttana :)

muttley 23-08-2025 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3047031)
Banksy potrebbe essere un buon compromesso per il tipo di "fama" che mi piacerebbe avere.

Penso al tale che si nascondeva dietro il moniker di 3lamestudio, conosciuto anche a livello personale da un utente del forum (non mi ricordo più chi). In pratica faceva video con personaggi dei vecchi cartoni giapponesi, doppiati e rianimati da lui: non lo si vede da nessuna parte, è un po' una specie di bansky a suo modo, peccato abbia cessato l'attività artistica.

Tatsuhiro Satō 23-08-2025 12:14

Al contrario vorrei che nessuno mi notasse. Ormai esisto ma almeno vorrei avere il dono dell'invisibilità.

Xchénnpossoreg? 23-08-2025 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Tatsuhiro Satō (Messaggio 3047114)
ì il dono dell'invisibilità.

Per questo c'è il mantello giusto :D

https://harrypotter.fandom.com/it/wi...isibilit%C3%A0

Tatsuhiro Satō 23-08-2025 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3047117)
Per questo c'è il mantello giusto :D

https://harrypotter.fandom.com/it/wi...isibilit%C3%A0

Hai risolto il 90% dei miei problemi, posso disiscrivermi al forum XD

Michael Noir 23-08-2025 12:32

Mi piacerebbe essere noto nella mia comunità locale nella vita vera più che su internet (sia il paese, la cittadina o il quartiere della grande città) perchè ciò porta indubbi vantaggi pratici e un miglioramento nella qualità della vita in ogni campo....
Mentre internet è molto più fugace e la notorietà su di esso non sempre porta cambiamenti nella vita di tutti i giorni (così su due piedi mi viene in mente youtubo anche io per citarne uno) e alle volte porta solo odio e problemi (anche se magari porta vantaggi economici, e qui penso alla tizia del corsivo invece)

E' 100 volte più utile conoscere gente e avere agganci e una buona rete sociale di, chessò, una laurea, su questo per me non ci piove e avrei molti esempi da portare

Detto ciò non ho mai avuto ne mai avrò il carattere adatto ne le capacità, e ormai è tardi

SenzaUscita 23-08-2025 16:05

Assolutamente no
Mi basterebbe un bilocale in un paesino di mare e un paio di milioni per fare una vita semplice e smettere di lavorare per sempre.
Non mi interesserebbe nulla avere mega villa o yacht

muttley 23-08-2025 16:13

Perché volete tutti smettere di lavorare?
Un tempo non l'avrei ritenuto possibile, ma l'idea di non lavorare significherebbe per me tagliare ogni legame col mondo, quindi se a piccole dosi va bene anche un po' di lavoro.

Lory 23-08-2025 16:51

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3046966)
Volevo fare la comica.
Invece...

Quello sarebbe uno degli ultimi lavori che vorrei fare

Winston_Smith 23-08-2025 18:45

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3047196)
Perché volete tutti smettere di lavorare?
Un tempo non l'avrei ritenuto possibile, ma l'idea di non lavorare significherebbe per me tagliare ogni legame col mondo, quindi se a piccole dosi va bene anche un po' di lavoro.

Eggrazie al...

muttley 23-08-2025 22:38

Lavoriamo tutti part-time, accontentiamoci del minimo e viviamo con i nostri genitori.

rogues 23-08-2025 23:08

Zero, senza retorica. In gioventù le speranze erano di privacy e generico benessere materiale e psico-fisico, mai a notorietà. Al massimo qualche fantasia sporadica e ironica

muttley 23-08-2025 23:35

Nessuno che abbia un minimo di protagonismo?

Chamomile 24-08-2025 01:19

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3047196)
ma l'idea di non lavorare significherebbe per me tagliare ogni legame col mondo

L'ennesimo vantaggio del non dover raccattare i soldi per campare con il lavoro.

Axolotl~ 24-08-2025 11:57

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3047393)
Nessuno che abbia un minimo di protagonismo?

Io ti ho risposto ma mi ignori :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.