![]() |
Re: Farsi nuovi amici / conoscere ragazze finito il periodo scuola universita' . come
intanto ragazzi ho fatto il passo e mi sono iscritto all open day per beach volley.. mamma che ansia, ma d'altronde bisogna uscire dalla zona di comfort per ottenere qualcosa.. mi sento maledettamente solo
|
Re: Farsi nuovi amici / conoscere ragazze finito il periodo scuola universita' . come
è dura specialmente avanti con l'eta e con gli acciacchi fisici o psichici
|
Hai fatto molto bene Locharb, personalmente cercarla a lavoro è più difficile per noi maschi, cosa non presa in considerazione in certe risposta, al pari dell'aprire il proprio dolore con gente del nostro genere.
Invece una passione comune nel tempo credo sia la strada corretta. Ottimo, occorre più tempo, certo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me sia trekking, che beach volley o anche ballo possono essere dei buoni punti di partenza per conoscere persone, anche ragazze, oppure potresti vedere se nella tua città ci sono fumetterie in cui fanno giochi da tavola come D&D e altri, dove adesso vedo molte ragazze di 25/30 anni. Teoricamente anche il posto di lavoro è un luogo chiave dove poter costruire dei rapporti con altre persone e crearti una rete, però dipende in che rapporti sei ora con i tuoi colleghi.
Tu tenta e spero che tu abbia fortuna. Io ormai mi sono arresa all'evidenza che cercare qualcuno con cui instaurare una relazione amicale e non solo di iniziale conoscenza (figurati sentimentale), sia diventata un'impresa per soli eroi; negli altri vedo molta distanza emotiva, continue scuse come "sono occupata" e molta poca voglia di fare le cose assieme come uscire, vedersi, organizzarsi anche per giornate comandate come ferragosto o il primo maggio... Circodata da questa "poca voglia", ad una certa mi è passata pure a me e ne soffro tanto... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sembra quasi che ad oggi non si senta più la necessità di avere un rapporto fidato con qualcuno ma solo qualcosa di occasionale e solo quando "non si ha altro da fare" . Infatti sto provando a farmene una ragione... Hai infine trovato qualcosa che ti piace per conoscere nuove persone? |
@Dusk
Alla fine sto virando verso le arti marziali , purtroppo il beach volley ha costi troppo proibitivi .. sto pensando alle arti marziali anche se forse non sono il top per conoscere persone della mia età? Boh |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E io sono un umile diplomato, ho superato gli anta e manco piacente. Aggiungo calvo come malus (mi rado a zero da due anni ormai) Vedi te. Se avessi almeno lo sguardo amaliatroce da tentatore... ho provato a farlo ma non mi viene. 😑 |
Se avete interessi nerd un buon posto sono le fumetterie, soprattutto quelle in cui organizzano eventi periodici a tema giochi da tavolo, di carte, gdr ecc. Il problema però è sempre il solito: molta gente è già in un giro quindi non ha molto interesse nel crearsi nuove amicizie, se non conoscenze momentanee. A meno che beccate l'estroversone voglioso di fare sempre nuove amicizie.
|
Quote:
|
Io comunque non ho mai capito perché in qualunque attività o luogo di aggregazione (scuola, lavoro, compagnie di amici, ecc.) ci siano quasi sempre molti più uomini che donne. Anche su Internet è uguale (questo forum ne è un esempio), sembra sempre di essere circondato da tanti uomini e da pochissime donne...
Eppure il numero di uomini e il numero di donne nelle varie fasce d'età non sono così diversi, i conti non tornano |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |