![]() |
Re: Dove sta andando l’Europa
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Un tuttologo sopravvalutato. |
Io ho un collega napoletano che se gli mandi una mail inizia a lamentarsi lo dice a tutti inizia a fare quello in burnout (9 volte su 10 in cinque minuti avrebbe fatto il lavoro), purtroppo questa è la cultura del sud
|
Il capitalismo democratico è la roba meno democratica che esiste, guardate la Cina che progresso sta avendo e li non c’è il livello di disparità che abbiamo in Occidente
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
In realtà il popolo lombardo non è poi malaccio.
A parte gli insegnanti delle scuole milanesi che dicono siano dei mosciazzoni |
Gaucho, hai posto la domanda nel forum sbagliato. Di sicuro sapranno darti una risposta ben precisa al World Economic Forum :D
Riguardo alla mentalità del sud, è innegabile che giù c'è più fancazzismo, hanno regole tutte loro, si lavora quasi sempre in nero, non esiste il codice della strada e c'è sempre un po' la tendenza a fregare il prossimo. Ovviamente non voglio dire che sono tutti così e infatti quelli che non ci si ritrovano o adeguano in quell'habitat emigrano al nord. Una mia amica di Palermo ha detto che lì la situazione è sempre peggio, tra corruzione e criminalità. Lei ha da poco trovato lavoro a Milano e si è stupita di trovare proprio un'altro mondo. |
Quote:
|
Quote:
Poi sono mediamente meno razzisti e leghisti al sud, cosa che apprezzo, più solidali mediamente, più generosi, più accoglienti. Tutti luoghi comuni ma oh io riscontro così, non posso generalizzare come non lo faccio per i freddi e scontrosi e legaioli nordici. Ho avuto pure un'esperienza personale pessima con pessima persona del sud, ma le stesse le ho avute anche con gente nordica. Comunque il topic dell'Europa è diventato il topic degli stereotipi regionali, non saremo mai cittadini del mondo, siano sempre e saremo sempre dei campanilisti attaccati alle radici. Conosco gente che ha viaggiato per mezzo mondo ma la mente invece di aprirla gli si è chiusa come un ombrello, si sono riempiti di stereotipi e mentalità piena di pregiudizio che prima di viaggiare non avevano, dicono che fuori si mangia la merda e che in tal paese sono tutti falsi, nell'altro tutti sporchi, nell'altro tutti ebeti. Meglio che me ne sto a casa mia se devo viaggiare a destra e manca per diventare così. |
Quote:
|
Quote:
|
Dove sta andando l’Europa
Quote:
Macché ormai il futuro e l innovazione è li |
Quote:
No però statisticamente è così, poi ovvio ci sono napoletani bravi volenterosi e milanesi fancazzisti, però in aggregato anche i numeri tenore di vita economia parlano chiaro, tenendo anche conto di tutti i piani e i miliardi per il sud che sono stati spesi nei decenni |
Ho un famigliare in Cina per lavoro, mi ha mandato le foto del water tutto automatizzato con una centralina piena di comandi , bho.
Chissà cosa fa quel water |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |