![]() |
Re: Sanità al collasso - soluzioni
Quote:
|
La vita davanti che bisogna ancora avere per pensare di riuscire a campare solo di sanità privata
Ah, immaginavo giovine |
Quote:
Ah l’immigrato di ieri è passato subito davanti a tutti, scemi noi a non urlare sputare insultare |
Quote:
|
Quote:
|
Si però se tu scegli di fare passare chi urla e stepita, lo fanno passare.
Io ne ho fatti passare perché dalle urla pareva gravissimo, poi avevo più male io, e stranieri non erano. Minacce e insulti li ho visti recentemente in farmacia, sempre da un italico che pretendeva a tutti i costi un farmaco senza ricetta, se vedeva gaucho non si turbava, perché non era marocchino. Comunque è impossible lavorare al pubblico senza avere i piantagrane. Pure ioi becco i piantagrane nel mio. Non posso dire niente per la privacy. Non parlo di bambini e se fossero solo gli immigrati a piantare le rogne saremmo a cavallo. |
Quote:
|
Claire, tu stai dicendo che può essere un paziente a cedere il passo a un altro paziente.
|
Cristo santo no, magari mi mettono su un lettino dove n attimo prima c era un islamico
|
Quote:
|
Dico anche di aver scoperto che il servizio guardia medica è diventato su prenotazione, come il medico di base e d'altra parte, come logica ci sta, è la continuità assistenziale per quando il MMG non è in servizio, per le emergenze si deve andare al PS.
Che poi al PS... vabbè, ci vorrebbe un libro. Lasciamo stare va. Posto che ogni giorno è buono per tornarci per me o altri, credo sia un anno e mezzo che non ho il piacere, non oso immaginare come sia ridotta ormai la situazione che , negli anni, ho visto peggiorare sempre. Le testimonianze che sento non confortano. Ah non parlo di un solo presidio che potrebbe essere la pecora nera. Purtroppo no. Sparta piange, Atene non ride e Creta ha la depressione. |
Quote:
Un tempo le cose si facevano con più serietà, i medici giovani avevano solo da imparare da quelli anziani. Ma questo in tutti i lavori. Ed un rimprovero lo si prendeva e basta. Non che i medici anziani siano tutti bravi eh, ma se devo scegliere preferisco mille volte un 70 enne ad un 35 enne. I pronti soccorso non funzionano perché hanno un carico di lavoro che non gli compete: gente che va lì per farsi visitare gratis, farsi fare le analisi. Io ci lavoro in ambiente sanitario e noto un'ipocondria ed una medicalizzazione della vita dilaganti. Gente che va al pronto soccorso per una puntura di insetto, per un'occhio leggermente gonfio. Un tempo la gente aveva i problemi e aspettava che passavano, non si dedicava tutta la vita ad esami medici. |
Quote:
|
Quote:
Ne consegue che se io ho un grosso debito, sono un grande malato e sono un grosso povero rischio grosso? |
Quote:
|
Spolier: La gente malata ed indebitata per curarsi esiste già.
Chiedetegli se sono felici :) e se è una cosa che andrebbe estesa per migliorare il mondo :) Metto faccette così :) tanto quando tutto è a rovescio... |
Quote:
|
Quote:
E si indebita perché c'è bisogno di assistenza, esami (o seconde opinioni), e cure. La malattia, spesso, ti fa capire quanto contano veramente i soldi a questo mondo.. e quanto si è soli in certi momenti. |
Quote:
|
L'assicurazione sanitaria, scusa, chi non può pagarla, cosa fa?
Ma lo sappiamo già, basta guardare dove c'è questo sistema. Ripeto, chiedetegli se è bello. Diciamo che è molto bello quando si pensa che mai si starà dalla parte di chi è malato e non può pagare, ma dall'altra. E ovviamente se non interessa cosa succede all'altra parte e non dispiace. O peggio, se gli si dà la colpa di essere poveri&malati. Da parte di certi pulpiti fa specie un certo modo incoerente di ragionare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |