FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Gli utenti che percepite più normaloni (https://fobiasociale.com/gli-utenti-che-percepite-piu-normaloni-94987/)

Maffo 02-07-2025 09:17

Re: Gli utenti che percepite più normaloni

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3036664)
Maffo ma come fai per i campi con sto caldo

Soffro in silenzio.

Ormai sembro marocchino

Unspecified 02-07-2025 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3036627)
Unspecified è un normalone secondo me.

Però solo da ubriaco

Corretto (e il bello è che è pure vero) :sisi:

Sasuke 02-07-2025 09:27

Muttley sembra avere una vita regolare lavora ma anche fa delle cose, vede gente :ridacchiare:, la percezione è un conto ma se uno arriva a cercare un forum di fobia sociale e addirittura iscriversi e partecipare significa che di qualcosa soffre.

Sasuke 02-07-2025 10:03

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 3036672)
Ci sono tante persone che lavorano ma bisogna vedere come lavorano, purtroppo in certi casi bisogna lavorare perché non si hanno dei supporti...
Vedi lost lavora ma ha problemi coi colleghi, che ne sai di uno come vive il lavoro?
Magari non si potesse lavorare
Ma quello è quasi obbligatorio

Era una battuta ho anche citato Moretti.. anche io lavoro ma ho molti problemi.

juan 02-07-2025 10:04

Ironia a parte non me la sentirei di dire che qualcuno non sta bene sulla base di qualche informazione. Alla fine non tutti esprimono a pieno la loro sofferenza, magari c’è chi preferisce non condividere certi malesseri o chi non è proprio in grado di generale pena e pietà attraverso la scrittura. Quindi boh non me la sentirei di dire questo sta bene perché lavora, perché ogni tanto esce di casa.

claire 02-07-2025 10:14

Avevo chiesto di non quotare e ti prego di togliere. Non sei obbligata ma mi faresti un favore.
Niente, sei tutta egoriferita e gli altri sono nemici, non hai nessuna intenzione di relazionarti ed ascoltare, prendi solo quello che vuoi.
Auguri, spero ti passi sta fase.

varykino 02-07-2025 10:16

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 3036678)
Siamo in un forum di fobia sociale, uno per cosa ci si iscrive?

vabbe banalmente uno ha un attacco di panico , va dal medico gli danno gli ansiolitici , sta su internet per capire meglio quello che ha avuto e incappa nel foro , decide di iscriversi .

o un tizio sta passando un periodo brutto della sua vita , gli danno antidepressivi , tra dormite di 16 ore googla su internet il suo malessere e incappa nel foro e si iscrive .

poi ovvio c è pure il tizio che gli hanno diagnosticato la fs , per curiostià la googla e finisce nel foro ..... cioè ci so tanti modi per finire nel foro.

io pure per es so stato iscritto a dei forum di macchine , e nn ne ho mai avuta una :sisi: .... ci so tanti motivi per iscriversi a un forum ...... poi che sto forum sia "particolare" è vero perchè si parla di qualsiasi cosa , ma immagino che se nn era cosi ,era gia morto da tempo , perchè banalmente uno dopo un po se ne va , come se ne va uno dal forum di macchine .... tipo io che ho trovato il pezzo per la panda dei miei e me ne so andato XD ...... qua si parla di cosi tante cose che se qualcuno oggi googla islam decide di iscriversi a fs :sisi:

Trinacria 02-07-2025 10:17

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 3036669)
Non so perché volete sentirvi per forza malate, magari fossi come voi concluderei qualcosa.

Non è che uno vuole "sentirsi malato" ma è fastidioso vedere che i propri problemi vengano sminuiti solo perchè si è in grado di fare alcune cose. Non è che se uno si fa un giro con un'amica una volta ogni tanto vuol dire che ha una vita fantastica senza problemi e paure. Non possiamo sapere quanto sforzo mette ognuno di noi per fare quello che fa. Oppure c'è chi non ha voglia di raccontare dei suoi problemi e preferisce parlare solo di alcune cose. Diciamo che giudicare una persona da quelle quattro cose raccontate in un forum non è molto carino.

claire 02-07-2025 10:21

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 3036683)
Non tolgo niente
Aspetto solo che mi bannino

Grazie, molto gentile

Maffo 02-07-2025 10:27

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 3036686)
Non ho mai letto di paure nell uscire...
Qua non si parla di ansia sociale e non mi interessa più rimanere.
È inutile che scrivete queste cose per attaccarmi

Siamo il forum più ansioso che esiste, peggio di noi non ne trovi :D

Sasuke 02-07-2025 10:30

Si parla di problemi sociali ma è naturale parlare anche di altro che sia politica il tempo libri film o altro, se siamo persone sole abbiamo bisogno anche di parlare d'altro.

juan 02-07-2025 10:32

In realtà il forum è anche per altri problemi altrimenti non ci sarebbero le sezioni riguardanti i disturbi di personalità, il DOC, i DCA. A me hanno diagnosticato il Disturbo evitante di personalità eppure ogni tanto esco con uno della riabilitazione e lavoricchio però la diagnosi ce l’ho comunque e mi viene ribadita tutt’ora a distanza di più di 3 anni che sono in cura.

Xchénnpossoreg? 02-07-2025 10:35

Euridice, sei iscritta da tanto.. non farti bannare.
C'è stata un po' di baruffa ma sono cose che capitano. Qui ognuno ha i suoi problemi. Tizio fatica con il lavoro, Caio non ha una vita sociale. Sempronio ha gli attacchi di panico. E c'è chi riesce a fare qualcosa in più e chi no. E' normale, succede così in qualsiasi forum dedicato all'ansia e alla psicologia.

Dai, resta.
L'estate è una brutta stagione, si è spesso più soli.. almeno qui puoi scambiare due parole. Non andare via.

euridice_ 02-07-2025 10:36

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 3036693)
In realtà il forum è anche per altri problemi altrimenti non ci sarebbero le sezioni riguardanti i disturbi di personalità, il DOC, i DCA. A me hanno diagnosticato il Disturbo evitante di personalità eppure ogni tanto esco con uno della riabilitazione e lavoricchio però la diagnosi ce l’ho comunque e mi viene ribadita tutt’ora a distanza di più di 3 anni che sono in cura.

Infatti lo hai conosciuto a riabilitazione, non lo hai da sempre

varykino 02-07-2025 10:39

nn lo so cmq c è gente che s è suicidata negli anni nel foro , c'andrei piano a rattristarsi perchè magari in un periodo uno ha la sensazione che "la gente sta troppo bene" ..... uno dovrebbe essere contento se ha sta percezione .... e capire che cmq è una percezione appunto , quindi il piu delle volte soggettiva

Nightlights 02-07-2025 10:42

Butto là il mio pensiero visto che lo fanno tutti:
(Cose che ho già detto altre volte comunque...)
- chi è iscritto da tanti anni può anche aver risolto i problemi che aveva al momento dell'iscrizione, le cose possono cambiare. Ma questo non vuol dire trasformarsi necessariamente in estroversoni con socialità over 9000 ma può anche voler dire aver trovato un proprio "equilibrio".
- le problematiche che possono portare a iscriversi sono diverse (io come forse altri mi sono iscritto perché all'epoca ero depresso diagnosticato, ma non fobico, le due cose non sono sinonimi, sono molto diverse, anche se le conseguenze possono portare a comportamenti che si assomigliano)

Maffo 02-07-2025 11:06

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3036696)
nn lo so cmq c è gente che s è suicidata negli anni nel foro , c'andrei piano a rattristarsi perchè magari in un periodo uno ha la sensazione che "la gente sta troppo bene" ..... uno dovrebbe essere contento se ha sta percezione .... e capire che cmq è una percezione appunto , quindi il piu delle volte soggettiva

Tra l'altro non tutti raccontano i propri problemi

Axolotl~ 02-07-2025 11:07

Anche io faccio gruppo con gli evitanti, poi devo dire che tanti anni di terapia hanno aiutato. Anche farmaci, ne ho presi almeno 10 tipi diversi . Non ho ansia sociale ,ma ho avuto agorafobia . Andavo in giro ( con farmaci ) mi sforzavo ma è stata dura ,tantissimo.

varykino 02-07-2025 11:17

cmq poi c è pure un altro discorso da fare , molte volte è pure normale starci sul cazzo a vicenda , nn è che uno viene qua rilassato come al salone del libro , cioè gira il cazzo un po a tutti perchè quando stai in crisi vorresti essere aiutato ,ma chiaramente qua nn c è aiuto , c è solo altra gente che chiede aiuto e sta cosa puo creare frustrazione .... ma nn è il posto adatto per chiedere aiuto , tocca chiederlo agli esperti. qua al massimo puoi farti girare i coglioni in compagnia XD

claire 02-07-2025 11:20

Nemmeno si rende conto che qui la gente si sta aprendo e spiattellando i propri problemi per farle capire che anche gli altri ne hanno, é inutile è chiusa a riccio nel suo, io so cosa vuol dire sentirsi alienati da tutti, nel suo caso la faccenda è da distorta percezione ed è un vero peccato, ma che possiamo farci, non ascolta. Io la invito nuovamente a farmi la gentilezza di rimuovere il quote, altrimenti pazienza, colpa mia , avrei dovuto scriverle certe cose in privato, ma comunque non sarebbe servito a niente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.