![]() |
Re: Andare via dell'Italia
Quote:
Fai bene, anche senza sarcasmo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Saremmo scartati comunque, rimane comunque valida l'idea di trasferirsi verso nord per godere di estati meno torride. |
Vabbè una pagina fa si stava parlando di documentazione, pratiche... questioni concrete utili all'op.
E niente, è finita in caciara, personalmente non ho alcun problema ma finisce per essere l'ennesimo discorso non risolto |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scrivere pubblicamente messaggi di questo tipo porta a qualcosa? No. C'è la funzione segnala, basta e avanza. Fine OT. Buon proseguimento. |
Quote:
l'intolleranza a certe disumanità va vocalizzata, altrimenti sembra che l'unica penalità sia la sospensione per via del regolamento. il problema va più in profondità, ed è meglio che si alzi un po' la voce anche dal lato del popolo, non solo da quello del braccio armato della legge |
Quote:
|
Quote:
Specifico, in caso, che non mi riferisco ad attaccare la moderazione, ma smetterla con l'omertà generale |
Fossi al culmine della disperazione, e senza nulla da perdere, farei domanda per entrare nella legione straniera francese.
Allenati, passa la selezione, da fobico isolato diventi parte integrante di un corpo esclusivo e internazionale. Diventi alfa in mezzo a briganti in fuga e guerrieri romantici... Tra avventurieri, sognatori e orfani in cerca di una famiglia. La peak experience è quando sarai mandato a combattere in Africa, nelle miniere di diamanti. Poi fuori, le reliquie preziose, le tribù e le cerimonie vudù. Danzerai a piedi nudi posseduto da uno spirito, buona fortuna. |
Non so se l'op avesse intenzioni serie aprendo la discussione, ad ogni modo in seconda pagina c'erano testimonianze reali di soggiorno, dove si parlava di documenti e registrazioni
|
Ma ormai l’Inghilterra è sul lastrico ed è piena di islamici, meglio la Polonia al momento
|
Sto attualmente vivendo la mia seconda esperienza lavorativa di medio/lungo termine all'estero.
Tuttavia sono sempre partito avendo già un contratto italiano ed un'azienda che mi "mandava" in espatrio per 2 anni (la prima volta) e 1 anno (questa volta). Quindi è sicuramente uno spostamento molto facilitato. Detto questo, dopo l'attuale esperienza, non sarei molto intenzionato a rientrare in Italia, perché ormai non sopporto più il clima da palude sobbollente che abbiamo in Lombardia. Questo è forse l'unico vero motivo per cui non mi piace stare nel nostro paese. |
Quote:
Comunque, per tornare in topic: non è che io non abbia intenzioni serie, ma di certo non ho fretta di partire (sempre se partirò). Certe decisioni vanno valutate con calma, soprattutto quando le risorse economiche non abbondano. L’Olanda era solo un esempio, ma sto considerando anche altre opzioni. |
Quote:
|
oramai bisogna valutare perlopiù i luoghi dove nessuno vuole andare
|
io ho fatto un'esperienza recente all'estero, sono purtroppo dovuto tornare dopo 6 mesi per diciamo eventi esterni... avevo zero contatti, zero agganci, ho fatto tutto da zero, in una manciata di mesi ho trovato casa, lavoro, comprato un'auto, fatto visite mediche spendendo meno che in italia, guadagnavo piu' del doppio di uno stipendio medio italiano, a parita' di ore , e per un lavoro da immigrato semplice , in tasca mi restavano 3000 euro al mese puliti. E' stato facile? No, te lo consiglio? assolutamente Si.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |