FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La destra di oggi è il male minore (https://fobiasociale.com/la-destra-di-oggi-e-il-male-minore-94969/)

Keith 28-06-2025 18:58

Re: La destra di oggi è il male minore

Destra o sinistra il problema è che ormai l'Italia è in totale decadimento. La conocorrenza internazionale ci ha distrutto. Nessuno vuole venire ad investire seriamente in Italia perché c'è la mafia.

Oda Nobunaga 28-06-2025 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3035627)
Se stai dietro a tutto quello che gli altri dicono ci scappi di testa, ti preoccupi troppo di quello che la gente pensa, finisci che poi non sai piú cosa vuoi

disse quello che gli sta rispondendo da due pagine

Oda Nobunaga 28-06-2025 18:59

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3035557)

La destra turbocapitalista è sfumata dal dopo Berlusconi per fortuna, non rimane che confermare la Meloni, finché non la faranno fuori tutto quelli che invidiano le sue capacità.

è questo che mi sconvolge.
posso far finta di accettare le vostre idee di merda, ma come fate a non capire di essere rappresentati da dei menomati?

muttley 28-06-2025 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3035700)
Destra o sinistra il problema è che ormai l'Italia è in totale decadimento. La conocorrenza internazionale ci ha distrutto. Nessuno vuole venire ad investire seriamente in Italia perché c'è la mafia.

Sottoscrivo col sangue. Crimine organizzato e conseguente illegalità sono le vere spine nel fianco del nostro paese, ma siccome il lato più eclatante, quello che fino a 35 anni fa insanguinava le strade della Sicilia, è passato in secondo piano, pare che non si tratti più un fenomeno da tenere sotto sorveglianza. E invece no, parte tutto da lì.

Syd90 28-06-2025 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 3035701)
disse quello che gli sta rispondendo da due pagine

Trollare pallido e assorto, caduto dalle nuvole riposando su un pero si sta bene quando non si coglie le acide sfumature

Sasuke 28-06-2025 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3035700)

Io il decadimento lo vedo nella cultura generale non certo nella economia, il pil cresce ci siamo ripresi da eventi apocalittici redditi regalati e super bonus che hanno bruciato risorse per diverse centinaia di miliardi di euro, nonostante tutto l'economia cresce e l'inflazione è ai minimi storici, non crescono adeguatamente i salari ma viviamo meglio rispetto al 90%100 degli altri stati, la concorrenza per fortuna è fortemente mitigata dal fatto che siamo in Europa e otteniamo scambi e accordi commerciali favorevoli, contando che il nostro stato si occupa in maniera massiccia di chi non lavora direi che siamo un esempio virtuoso di resilienza, resta come ha scritto muttley il gravissimo problema della criminalità, infatti il sud è affossato da chi gestisce l'economia ossia le organizzazioni criminali, anche qua ritorna il problema culturale, se il crimine prospera significa che una parte determinante della popolazione sostiene quel modello.

Wrong 28-06-2025 20:32

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3035677)
La Elly te la sei vista?

La Elly sarà incapace ma io aspetto l'elenco delle grandi capacità della Meloni.
Ti aiuto, comincio io: conosce l'inglese.

Sasuke 28-06-2025 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 3035724)
La Elly sarà incapace ma io aspetto l'elenco delle grandi capacità della Meloni.
Ti aiuto, comincio io: conosce l'inglese.

La schlein lo parla molto meglio della meloni ed è un pregio non da poco visto che a parte i due tecnici non abbiamo mai avuto leader poliglotti fatto piuttosto anomalo ai nostri tempi, la meloni sta ottenendo consenso internazionale che in questo momento storico è molto importante, su Trump aveva ragione lei, purtroppo, ha costretto i partner a scendere a patti, avercelo amico può fare la differenza poi che sia uno psicopatico se ne è accorto chiunque ma come si dice lega l'asino dove vuole il padrone.

varykino 28-06-2025 21:21

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3035677)
La Elly te la sei vista?

ma la elly nn governa , e penso mai governerà , quindi nn c è tanto da paragonare tra le 2 ..... si puo paragonare la meloni con i governi tecnici , governi berlusconi , renzi anche se è durato 2 secondi e prodi

varykino 28-06-2025 21:31

una cosa che sa fare bene è tirare di naso :D

https://www.youtube.com/shorts/BOKhM...SuE2E1s5wAjrX-

Michael Noir 28-06-2025 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3035708)
Io il decadimento lo vedo nella cultura generale non certo nella economia, il pil cresce ci siamo ripresi da eventi apocalittici redditi regalati e super bonus che hanno bruciato risorse per diverse centinaia di miliardi di euro, nonostante tutto l'economia cresce e l'inflazione è ai minimi storici, non crescono adeguatamente i salari ma viviamo meglio rispetto al 90%100 degli altri stati, la concorrenza per fortuna è fortemente mitigata dal fatto che siamo in Europa e otteniamo scambi e accordi commerciali favorevoli, contando che il nostro stato si occupa in maniera massiccia di chi non lavora direi che siamo un esempio virtuoso di resilienza, resta come ha scritto muttley il gravissimo problema della criminalità, infatti il sud è affossato da chi gestisce l'economia ossia le organizzazioni criminali, anche qua ritorna il problema culturale, se il crimine prospera significa che una parte determinante della popolazione sostiene quel modello.

Stai scherzando spero... Il pil e l economia non sono manco tornati ai livelli pre crisi del 2008 e l inflazione galoppa mentre i redditi restano al palo, c è stata un inflazione cumulata del 50% negli ultimi 20 anni, il 20% solo negli ultimi anni (ufficiale, perchè quella reale probabilmente è molto più alta).... praticamente 20 anni persi (nel frattempo il pil della polonia è quadruplicato e quello della svezia raddoppiato, per fare 2 esempi).
Tra l altro la crisi del 2008 ha coinciso con l inizio della denatalità continua e costante che ormai sta ingessando il paese e continuerà a impoverirlo e ad affossarlo sempre più...

Siamo in totale decadimento socioeconomico e tutti gli indicatori lo urlano da un pezzo, ma si va avanti a vivacchiare e a navigare a vista e si campa di rendita sui "fasti" del passato (finchè dura)... chiamala resilienza se vuoi, io lo definisco lento e costante decadimento

Sasuke 28-06-2025 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Michael Noir (Messaggio 3035750)
Stai scherzando spero... Il pil e l economia non sono manco tornati ai livelli pre crisi del 2008 e l inflazione galoppa mentre i redditi restano al palo, c è stata un inflazione cumulata del 50% negli ultimi 20 anni, il 20% solo negli ultimi anni (ufficiale, perchè quella reale probabilmente è molto più alta).... praticamente 20 anni persi (nel frattempo il pil della polonia è quadruplicato e quello della svezia raddoppiato, per fare 2 esempi).
Tra l altro la crisi ha coinciso con l inizio della denatalità continua e costante che ormai sta ingessando e continuerà a impoverire e affossare il paese...

Siamo in totale decadimento socioeconomico e tutti gli indicatori lo urlano da un pezzo, ma si va avanti a vivacchiare e a navigare a vista e si campa di rendita sui "fasti" del passato (finchè dura)... chiamala resilienza se vuoi, io lo definisco lento e costante decadimento

L'inflazione ora sta all'1%100 e se guardi gli storici è decisamente sotto la media, se pensiamo che fra covid bonus e rdc abbiamo perso almeno l'ammontare di dieci finanziarie io dico che siamo il paese dei miracoli, fino al 2008 abbiamo goduto i benefici dell'essere entrati in UE poi abbiamo pagato il prezzo per la crisi scatenata dai mutui agevolati in USA, nell'ultimo anno il PIL ha ripreso a salire, la denatalità è un problema di qualsiasi paese del primo mondo escluso Israele quindi non è una attenuante, l'Italia ha fra i maggiori problemi eccesso di regolamentazione e tasse che opprimono le aziende, ma siccome il welfare e le pensioni pesano come macigni i soldi da qualche parte devono uscire, abbiamo bisogno di un governo che combatte l'evasione fiscale e riforma il sistema delle pensioni ma siccome è impopolare non lo possono fare, quindi avanti con tassazione selvaggia a danno di noi contribuenti e assistenza per chi non lavora, i dati macro economici dicono che siamo in ripresa e gli adeguamenti contrattuali per i lavoratori stanno arrivando poi se la Polonia fa meglio buon per loro partivano da parecchio dietro gli auguro di arrivare al nostro benessere il prima possibile.

Keith 28-06-2025 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3035708)

Se tu pensi di stare così bene..rispetto la tua opinione..ma gli stipendi sono fermi dal 1990.
Ovvio che poi le mie colleghe che guadagnano come me ma anche meno diranno che loro non hanno problemi, in quanto i loro genitori gli hanno dato 300mila euro per comprarsi casa. Ma per chi è single e si deve costruire una propria indipendenza da solo è dura.

Michael Noir 28-06-2025 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3035765)
Se tu pensi di stare così bene..rispetto la tua opinione..ma gli stipendi sono fermi dal 1990.
Ovvio che poi le mie colleghe che guadagnano come me ma anche meno diranno che loro non hanno problemi, in quanto i loro genitori gli hanno dato 300mila euro per comprarsi casa. Ma per chi è single e si deve costruire una propria indipendenza da solo è dura.

Esatto, si campa sul "welfare" familiare più che altro e sulla ricchezza e i beni accumulati nel passato....

Io stesso potrei portare esempi in famiglia e tra conoscenti di gente che va avanti grazie alle pensioni dei genitori 80enni e 90enni

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3035763)
L'inflazione ora sta all'1%100 .

Ora sta all 1% ma negli ultimi 5 anni è aumentata del 20% di colpo (18,7% per la precisione), sempre quella ufficialmente stimata che è sempre più bassa di quella reale... devi guardare gli anni e il lungo periodo mica l andamento mensile... solo nel 2022 è stata dell 8% e nel 2023 del 6%; mentre come detto è aumentata del 50% dal 2005 e gli stipendi non mi pare siano aumentati altrettanto, anzi; il dato sul 2008 resta, non siamo tornati nemmeno ai livelli pre 2008 mentre francia e germania erano già tornati a quei livelli nel 2010-2011..

Gli aumenti contrattuali arrivano e solitamente non coprono manco l aumento di inflazione che c è stato tra un contratto e l altro... risultato: impoverimento generale

La polonia partiva più arretrata ma la svezia partiva già più avanti di noi e ha raddoppiato, ma quello hai omesso di commentarlo...

La denatalità è un problema dell occidente ma in alcuni paesi morde molto più forte e l italia assieme al giappone e alla corea del sud è tra questi (e non si fa un bel niente in merito a parte continuare ad importare manodopera straniera a basso costo per far restare gli stipendi generali bassi)

In altri paesi economicamente messi molto meglio di noi il welfare è anche molto più avanzato e generoso che da noi in molti casi (tipo la germania e la francia, dove tra l altro dal 2000 lavorano 35 ore a settimana solo).

Dal 2000 al 2025 l economia italiana è stata la più stagnante del mondo sviluppato, persino la spagna ormai sta messa meglio di noi nonostante sia partita peggio e abbia subito batoste peggiori delle nostre sia nel 2008 che durante il covid

Poi certo, se compariamo l italia al mozambico stiamo messi meglio

Sasuke 28-06-2025 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3035765)

Guarda che l'ho scritto un grosso problema sono i salari che crescono troppo lentamente, io sto benissimo il mio reddito è di poco sopra la media nazionale e secondo me chi ha un salario medio in Italia è benestante, dipende poi dall'uso che se ne fa, comunque lavorando da diversi anni il mio salario si è quintuplicato, è vero che ho cambiato mansioni e che partivo dal peggio del peggio ma avendo una certa esperienza posso affermare che i salari crescono, raramente in maniera adeguata ma crescono, per il 2026 diversi contratti prevedono adeguamenti qualcuno è già partito e in alcuni casi secondo me si va anche a compensare in maniera più che onesta, quello che ci distrugge è il modo in cui siamo chiamati a consumare, non possiamo permetterci un tenore di vita super consumista e dobbiamo ristabilire delle priorità come modello sociale, lavoro e salari sono generalmente sufficienti a vivere decentemente.

Sasuke 28-06-2025 23:03

sono paesi più virtuosi di noi, una ventina, poi ce ne sono un 180 circa meno virtuosi di noi, nonostante la crescita non adeguata dei salari i cattivi governi la criminalità organizzata l'evasione fiscale e la pressione fiscale devastante, qualsiasi cosa abbiamo di sbagliato i dati dicono che siamo in ripresa.

idk 28-06-2025 23:17

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3035740)
una cosa che sa fare bene è tirare di naso :D

https://www.youtube.com/shorts/BOKhM...SuE2E1s5wAjrX-

C'è tutta la Striscia di Gaza dentro quel naso

SMS94 29-06-2025 11:35

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3035557)
La destra di oggi è il male minore

La destra attuale ha diversi difetti ma le alternative sono molto peggio, dato che la sinistra pensa solo a schierarsi dalla parte dei delinquenti o di categorie di cui la maggior parte della popolazione non fa parte, e vorrebbe distruggere la società occidentale facendo entrare clandestini e feccia di ogni tipo.
Forse la destra non realizzerà tutto, ma intanto ci siamo evitati il decreto Zan e lo ius soli e se riuscirà anche solo in parte ad abbassare le tasse, a limitare l'immigrazione clandestina e a spazzare via le schifezze woke/progressiste merita sicuramente di essere rivotata

Daytona 29-06-2025 11:51

Quote:

Originariamente inviata da SMS94 (Messaggio 3035859)
La destra attuale ha diversi difetti ma le alternative sono molto peggio, dato che la sinistra pensa solo a schierarsi dalla parte dei delinquenti o di categorie di cui la maggior parte della popolazione non fa parte, e vorrebbe distruggere la società occidentale facendo entrare clandestini e feccia di ogni tipo.
Forse la destra non realizzerà tutto, ma intanto ci siamo evitati il decreto Zan e lo ius soli e se riuscirà anche solo in parte ad abbassare le tasse, a limitare l'immigrazione clandestina e a spazzare via le schifezze woke/progressiste merita sicuramente di essere rivotata

Secondo me è una visione molto idealizzata, è sotto questo governo che si è dato il via a usare telecamere che riconoscono pattern di infrazioni stradali per mandare multe a casa, o obbligato il caricamento di ogni tipo di dato sanitario nel fse 2.0, che è roba da regime Cinese. L'ha fatto questo governo, non una roba di sx che ha votato la fiducia a Von Der Leyen. Tolta la campagna elettorale, di fatto i clandestini arrivano, e la tendenza della criminalità mi pare rimasta inalterata. Interventi strutturali (che sono quelli scomodi, almeno, per ciò che riguarda ristrutturare il tessuto produttivo, i servizi etc di sto paese) non ne ho visto manco mezzo.
Si fa tirare a campare sto paese, come ha fatto qualsiasi governo prima di questo. E del resto è normale, è una campagna elettorale continua e i social hanno solo che acuito questo tipo di dinamica imho. Non sto dicendo che le alternative siano meglio o peggio, ma che vedo un continuum coi governi precedenti e che non mi sembra che da quando ho memoria storica (e ho visto alternarsi opposti tipo berlusconi-prodi-berlusconi-monti-m5s e adesso il cdx) sia cambiato qualcosa di importante.
Si, okay, gli altri vogliono abbassare il requisito da 10 anni a 5 per avere la cittadinanza, ma tanto questi arrivano e fanno giá il cazzo che vogliono, hanno preso quartieri interi e potenzialmente potremmo fare la fine della Francia, è tutta roba sulla carta e da campagna elettorale, a noi non cambia in concreto molto

gaucho 29-06-2025 12:56

Cari compagni sto lottando per i vostri diritti

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...469b42dc5c.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.