![]() |
Re: La destra di oggi è il male minore
Destra o sinistra il problema è che ormai l'Italia è in totale decadimento. La conocorrenza internazionale ci ha distrutto. Nessuno vuole venire ad investire seriamente in Italia perché c'è la mafia.
|
Quote:
|
Quote:
posso far finta di accettare le vostre idee di merda, ma come fate a non capire di essere rappresentati da dei menomati? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti aiuto, comincio io: conosce l'inglese. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Stai scherzando spero... Il pil e l economia non sono manco tornati ai livelli pre crisi del 2008 e l inflazione galoppa mentre i redditi restano al palo, c è stata un inflazione cumulata del 50% negli ultimi 20 anni, il 20% solo negli ultimi anni (ufficiale, perchè quella reale probabilmente è molto più alta).... praticamente 20 anni persi (nel frattempo il pil della polonia è quadruplicato e quello della svezia raddoppiato, per fare 2 esempi). Tra l altro la crisi del 2008 ha coinciso con l inizio della denatalità continua e costante che ormai sta ingessando il paese e continuerà a impoverirlo e ad affossarlo sempre più... Siamo in totale decadimento socioeconomico e tutti gli indicatori lo urlano da un pezzo, ma si va avanti a vivacchiare e a navigare a vista e si campa di rendita sui "fasti" del passato (finchè dura)... chiamala resilienza se vuoi, io lo definisco lento e costante decadimento |
Quote:
|
Quote:
Ovvio che poi le mie colleghe che guadagnano come me ma anche meno diranno che loro non hanno problemi, in quanto i loro genitori gli hanno dato 300mila euro per comprarsi casa. Ma per chi è single e si deve costruire una propria indipendenza da solo è dura. |
Quote:
Io stesso potrei portare esempi in famiglia e tra conoscenti di gente che va avanti grazie alle pensioni dei genitori 80enni e 90enni Quote:
Gli aumenti contrattuali arrivano e solitamente non coprono manco l aumento di inflazione che c è stato tra un contratto e l altro... risultato: impoverimento generale La polonia partiva più arretrata ma la svezia partiva già più avanti di noi e ha raddoppiato, ma quello hai omesso di commentarlo... La denatalità è un problema dell occidente ma in alcuni paesi morde molto più forte e l italia assieme al giappone e alla corea del sud è tra questi (e non si fa un bel niente in merito a parte continuare ad importare manodopera straniera a basso costo per far restare gli stipendi generali bassi) In altri paesi economicamente messi molto meglio di noi il welfare è anche molto più avanzato e generoso che da noi in molti casi (tipo la germania e la francia, dove tra l altro dal 2000 lavorano 35 ore a settimana solo). Dal 2000 al 2025 l economia italiana è stata la più stagnante del mondo sviluppato, persino la spagna ormai sta messa meglio di noi nonostante sia partita peggio e abbia subito batoste peggiori delle nostre sia nel 2008 che durante il covid Poi certo, se compariamo l italia al mozambico stiamo messi meglio |
Quote:
|
sono paesi più virtuosi di noi, una ventina, poi ce ne sono un 180 circa meno virtuosi di noi, nonostante la crescita non adeguata dei salari i cattivi governi la criminalità organizzata l'evasione fiscale e la pressione fiscale devastante, qualsiasi cosa abbiamo di sbagliato i dati dicono che siamo in ripresa.
|
Quote:
|
Quote:
Forse la destra non realizzerà tutto, ma intanto ci siamo evitati il decreto Zan e lo ius soli e se riuscirà anche solo in parte ad abbassare le tasse, a limitare l'immigrazione clandestina e a spazzare via le schifezze woke/progressiste merita sicuramente di essere rivotata |
Quote:
Si fa tirare a campare sto paese, come ha fatto qualsiasi governo prima di questo. E del resto è normale, è una campagna elettorale continua e i social hanno solo che acuito questo tipo di dinamica imho. Non sto dicendo che le alternative siano meglio o peggio, ma che vedo un continuum coi governi precedenti e che non mi sembra che da quando ho memoria storica (e ho visto alternarsi opposti tipo berlusconi-prodi-berlusconi-monti-m5s e adesso il cdx) sia cambiato qualcosa di importante. Si, okay, gli altri vogliono abbassare il requisito da 10 anni a 5 per avere la cittadinanza, ma tanto questi arrivano e fanno giá il cazzo che vogliono, hanno preso quartieri interi e potenzialmente potremmo fare la fine della Francia, è tutta roba sulla carta e da campagna elettorale, a noi non cambia in concreto molto |
Cari compagni sto lottando per i vostri diritti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...469b42dc5c.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |