![]() |
Re: Quanto spendete ogni mese per mangiare?
Quote:
|
Quote:
|
Eh sì che è essere disposti, i vizi superflui nemmeno i problemi di salute te li toglie, anzi spesso li aumenta perché "già faccio na vita demmerda".
La frase di Pacciani mi ha stesa. Il bar per vedere le bariste si può limitare andando al centro commerciale nei negozi con le fighe (tipo quelli di vestiti per i bambini) e non comprare niente, te le guardi e non spendi e il bisogno in oggetto è soddisfatto. Oppure vai ad assistere ad esami universitari sono aperti a tutti e c'è materiale per pippe. A camminare la mattina presto al mare. Tante gnocche col cane che fanno jogging e vestite meno delle bariste. Senti quante idee a costo zero per vedere fauna. Spiare coppiette non costa niente ma eviterei, se proprio vuoi seguire le orme del sommo vai alla sagra de hacciatori di Montefiridolfi e quando l'orchestrina sona il tango vedi se la Sperduti ti invita a ballare i salto de hapretto. |
Quote:
|
Quote:
Una bella mazzata, proprio adorabile :testata: |
Attualmente saranno sui 100/120 a settimana. Più qualcosa per i pasti fuori, però non saprei con che cadenza, può venirmi voglia di mangiare fuori 2 volte a settimana come non uscire neanche una volta in n mesi
|
Quote:
Avoia ad accantonare per imprevisti, l'imprevisto è essere nati :D in occidente avanzato, mica nella striscia. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma poi la spesa dei fobici non fa molto testo, sono tutta gente strana, spesso vegani e quasi sempre sottopeso.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Insomma non vedo riscontri con questa frase. Vegani ce ne sono ma che siano la maggioranza non li risulta porprio.Anche lì, sono più o meno la stessa percentuale che conosco di "normie". Essere sottopeso non costa poco di spesa, essere vegani nemmeno,fra un onnivoro sovrappeso che mangia cibo processato e junk vario di qualunque tipo, e un vegano normopeso o sotto, che però compra biologico , eccellenze e prodotti ortofrutticoli di alta qualità, spende più il secondo. Di proteine vegetali non mi intendo perché non mangio legumi né soia, però solo da me frutta e verdura costano come la carne e il pesce? Una cassettina di ciliegie 50 euro. Seitan, tofu, affettati veg, ogni tanto butto l'occhio, economici non mi sembrano proprio.Boh. |
Quote:
|
io l altro giorno ho comprato tutte cazzate che nn rientrano nella spesa di famiglia , robe che compro a cazzo coi soldi miei da parte ... ho comprato 3 crocchette di patate , 2 pizzette con le patate quelle lunghe , una scatola di fagioli con bud spencer sopra :D , 6 birre , 2 insalatissime rio mare , un formaggio affumicato da squagliare sul fuoco e delle tisane al finocchio ..... roba piu random nn esiste , beh solo ste puttanate che chiunque puo farne a meno son venute 35 euro ....... è pure vero che se uno compra robe tipo pasta pane etc.. spende meno , ma se c aggiungi affettati ,un secondo, alla fine stai sempre la e quanto puoi andarci avanti? 3 giorni? massimo? intendo con una compera normale , non le mie puttanate
|
Quote:
addosso la miseria, poi ognuno spende per quello che gli pare, le situazioni economiche ognuno ha le sue e le gestisce come può e come vuole. Ultimamente ho piacere a fare piccoli regali ed esempio, cercando che non mi vengano ricambiati, (ed altra beneficienza che non sto a specificare anzi poi rimuovo, .) Ho un piccolo hobby che costa un soldino, e con le sigarette sono una schifosa senza ritegno alcuno, ho l'armadio pieno di vestiti lowcost ,alcuni mai messi perché ho la fissa di fare gli affari e comprare usato. Mica sono cose che costano un capitale, ma magari tu non le fai perché non te ne frega, e potrei dirti che se spendi per ste cosettine mica finisci nella miseria. A parte che non puoi sapere le situazioni economiche della gente e le loro effettive entrate ed uscite e beni, perché a qualcuno sì, anche 3 euro al giorno possono voler dire, ma poi pure se per tutti valesse che "con tre euro mica si va in fallimento" allora ti dico io dove spendere i tuoi tre euro al giorno e vediamo se ti interessa o ti va bene. Mica tutti son taccagni se non vanno al bar, lo dice una che ci va, meno di prima perché ora ho la macchinetta ma ci vado e non sono lesbica e quindi manco ho necessità di guardare bariste, a tanti non piace, non interessa, preferiscono spendere in altro o rinunciano senza fatica al non necessario. Aprite la mente e uscite da giudizi e pregiudizi. |
Quote:
L'alpenmilch che compro per fare lo yoghurt per la settimana viene tipo sui 2,5€ quello normale (tipo latte milano) viene 1€ in meno, non è che siano proprio regalate le cose ultimamente |
Qua da me si trova anche ottima qualità locale stagionale tanti piccoli contadini vendono in nero col camioncino e tanti allevano anche bestiame che poi vendono in nero, quindi almeno verdura e carne di stagione la si trova a rapporti qualità prezzo vantaggiosissimi così come il vino e i formaggi, non so per quale motivo ma l'olio invece meno di dieci euro al litro non lo si trova eppure se ne produce tantissimo.
|
Vary la carne montana e il wiskas del gatto mancano, per fare gli gnocchi. Prossima volta.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |