Sono ormai prossimo ai 30 anni, questione di mesi.
Sono in una situazione "privilegiata", ho dei soldi da parte, un lavoro statale, eppure sento che la mia vita é finita qui.
E' finita qui perche'?
- Non mi interessa guadagnare soldi
- Potrei comprare casa, ma la cosa non solo non mi interessa, mi spaventa pure
- Non trovo soddisfazione nel lavoro, e trovo che qualsiasi lavoro non mi porti alcuna soddisfazione
- Non voglio fare carriera
- Non voglio figli, non mi interessa costruirmi una famiglia
- Non mi interessa essere indipendente, vivere da solo
- Le poche amicizie non mi danno nulla, non mi interessa uscire con amici e conoscenti
- Acquistare qualsiasi cosa non mi da alcun piacere o giovamento
- Non desidero nulla
- Non ho nulla per cui lottare, nessun obiettivo da raggiungere
- Non ho alcun desiderio di alcun tipo
Non mi sto lamentando della mia condizione, ne sto dicendo di sentirmi depresso, anzi ringrazio di avere un tetto sopra la testa, il cibo sempre assicurato ogni giorno, un letto comodo per poter dormire, una doccia per potermi lavare, vestiti puliti, un mezzo per spostarmi ecc. (che non sono cose scontate per gran parte della popolazione mondiale).
Pero' non ho nulla che mi spinga ad andare avanti, e' normale?
Di solito le persone hanno qualcosa per cui andare avanti, le piu' stupide inseguono i soldi e vogliono farne sempre di piu', oppure acquisti materiali, macchina,moto,casa piu' o meno lussuosa, oppure fare carriera per sentirsi importanti, o volersi costruire una famiglia, avere dei figli, avere tante amicizie, diventare dei palestrati per essere fieri del proprio fisico e dei propri sforzi in palestra, oppure fare "successo", essere riconosciuti chesso' diventare cantanti famosi, io non ho nulla di tutto questo, il che rende la mia esistenza non dico inutile ma priva di significato.