FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa ne pensate dell'idea di fidanzarvi con un robot? (https://fobiasociale.com/cosa-ne-pensate-dellidea-di-fidanzarvi-con-un-robot-94870/)

忘れられた 06-06-2025 16:12

Re: Cosa ne pensate dell'idea di fidanzarvi con un robot?

Quote:

Originariamente inviata da Michael Noir (Messaggio 3030942)
ma fra 100-200 anni probabilmente ci saranno robot o androidi indistinguibili dall essere umano...

tra 100-200 anni.

MOLTO rilevante per noi!

(ma poi bisognerebbe pure poter vedere.. e in 100-200 anni impossibile: il punto è che ci sono dei GROSSI limiti - già belli evidenti - allo sviluppo di questa "coscienza" e "consapevolezza" da parte degli algoritmi.. che più stupidi di così - AI attuale compresa - non potrebbero essere. aggregano dati secondo modelli ben definiti sviluppati dall'uomo. Punto. Non fanno altro - OGGI - E' solo un banale gioco di prestigio )

Mollusco 06-06-2025 17:56

Quote:

Originariamente inviata da 忘れられた (Messaggio 3030944)
tra 100-200 anni.
il punto è che ci sono dei GROSSI limiti - già belli evidenti - allo sviluppo di questa "coscienza" e "consapevolezza" da parte degli algoritmi.. che più stupidi di così - AI attuale compresa - non potrebbero essere. aggregano dati secondo modelli ben definiti sviluppati dall'uomo. Punto. Non fanno altro - OGGI - E' solo un banale gioco di prestigio )

Vero, ma resta il fatto che dobbiamo prendere il robot per quello che e': un palliativo per noi sfigati che non hanno la possibilita' di fidanzarsi con una vera donna (o un vero uomo). Piuttosto che la solitudine che ti corrode e ti distrugge, meglio il robot. Ma finisce li'.

忘れられた 06-06-2025 18:06

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3030975)
Vero, ma resta il fatto che dobbiamo prendere il robot per quello che e': un palliativo per noi sfigati che non hanno la possibilita' di fidanzarsi con una vera donna (o un vero uomo). Piuttosto che la solitudine che ti corrode e ti distrugge, meglio il robot. Ma finisce li'.

io, sinceramente, alla solitudine (e al morire vergine) mi son ormai del tutto rassegnato.

cioè.. così è che finisce, per tanti motivi.. è ovvio.. e niente può cambiare la realtà delle cose.. Averlo realizzato .. non è che ti da' sollievo. ma almeno consapevolezza.

la solitudine pesa ( a volte tanto) ma non sarà mai certo un robot potenziato da chatgpt che può cambiare le cose .

Nightlights 06-06-2025 18:22

Sorvolando sulla connotazione decisamente adolescenziale della parola sfigato, sull'interpretazione di chi è sfigato ci sarebbe da discutere:
Personalmente ritengo ancor più sfigato di chi è single, sia per scelta che non, chi:
- recita una farsa e non è sè stesso nella relazione "per tenersi qualcuno"
- non è libero di fare niente di ciò che gli piace "perché senno mi lascia" (non intendo corna o andare a prostitute, intendo uscire con amici, seguire un corso, avere un hobby, che non coinvolga sempre con chi stai insieme).
Quindi quando le mentalità sono queste e loro ritengono sfigato me per la vita che faccio, io ritengo più sfigati loro.
E quindi quando rompono il cazzo a me direi un bel ciaone e a non più rivederci.
:)

Axolotl~ 06-06-2025 19:55

Prima provo a vedere se il mio aspirapolvere accetta, sennò vediamo .

Unspecified 06-06-2025 23:48

Se fosse la mia esatta copia mentale, ma al femminile, un'idea ce la farei.

Sikerhoof 07-06-2025 00:18

Un robot può essere utile per questioni pratiche, ma non credo che (per quanto sofisticato) possa sostituire sul piano affettivo/sentimentale un essere umano. Neanche un animale può farlo, figuriamoci un robot. A sto punto meglio restare soli.

Michael Noir 07-06-2025 00:19

Quote:

tra 100-200 anni.

MOLTO rilevante per noi!

(ma poi bisognerebbe pure poter vedere.. e in 100-200 anni impossibile: il punto è che ci sono dei GROSSI limiti - già belli evidenti - allo sviluppo di questa "coscienza" e "consapevolezza" da parte degli algoritmi.. che più stupidi di così - AI attuale compresa - non potrebbero essere. aggregano dati secondo modelli ben definiti sviluppati dall'uomo. Punto. Non fanno altro - OGGI - E' solo un banale gioco di prestigio )

Beh mi pare ovvio che fosse una domanda astratta e posta in merito al futuro, quindi che cazzo c'entra che la cosa sia rilevante o meno per noi oggi? E' ovvio che adesso sia irrilevante la questione a meno che uno non si voglia mettere assieme ad un robot tosaerba..
poi impossibile, 100 anni fa si pensava impossibile fare trapianti e altre 8000 cose che oggi si danno per scontate e banali, figurati a che punto saremo tra un secolo o due

SenzaUscita 07-06-2025 01:29

Leggo raramente il forum e quando lo faccio trovo post assurdi come questo e la cosa mi fa :pensando:

Dusk 07-06-2025 02:15

Quote:

tra 100-200 anni.

MOLTO rilevante per noi!

Beh oddio se andiamo a pensare che l'intelligenza artificiale ha i risultati di oggi dopo quasi 75 anni di studio e di pratica, io non la vedo tanto assurda l'idea che fra 100 o 200 anni ci saranno modelli e software ancor meglio sviluppati che imitano bene l'uomo, per quanto sono convinta che non potrà mai essere tale e quale in essere umano dal punto di vista relazionale.
Poi, l'intelligenza artificiale di oggi è ovvio che sia accerba: sono i primi software di livello super avanzato e implementato che sono stati dati in pasto al pubblico, così che chiunque ne potesse usufruire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.