![]() |
Re: Le vostre vacanze da ragazzi
Quote:
Ricordo che spenderci i primi stipendi era una scelta da denti strettissimi, sembrava di svendere l'anima |
Ma dei minorenni possono affittare una stanza in un hotel o affittare un appartamento per una vacanza? Spesso ci penso alle inutili vacanze coi miei durante l'adolescenza su come sarebbe stato fondamentale in quegli anni fare delle vacanze insieme a dei miei coetanei. Che poi cominciai a fare in una certa misura a partire dai 18 anni con gli pseudo amici che avevo, ma a 18 anni ero ormai un disadattato sarebbe stato fondamentale farle durante i primi anni dell'adolescenza. Certi facevano vacanze studio all'estero già a partire dai 13 anni ma i miei le reputavano troppo costose così mi ritrovavo a fare queste noiose vacanze con i miei con mio padre che mi rinfacciava di non riuscire a farmi degli amici nel luogo di villeggiatura ,altri frequentavano la parrocchia e gli scout e andavano a fare i campeggi con gli scout.
Comunque nell'infanzia e nella preadolescenza le vacanze con i miei me lo sono invece godute all'epoca c'erano anche i cugini a farmi compagnia. |
Le mie estati da adolescente parafrasando il grande Schopenhauer erano come un pendolo che oscilla incessantemente tra dolore e noia, passando attraverso l’intervallo fugace di una settimana a Parigi :cuore:
|
Una settimana al mare quando andava bene e poi il resto dell'estate dai nonni, a me fa ridere che oggi che le famiglie viaggiano tutto l'anno all'estero ci raccontano la barzeletta che 30 anni fa eravamo più ricchi... :ridacchiare:
|
Mio padre non ci portava mai da nessuna parte pensava solo al lavoro e a coltivarsi l'orto nel tempo libero,meno male che abitando in un paesino vicino al mare ci andavo con gli altri bambini.
|
Quote:
Ora sono grande, da quando ho uno stipendio viaggio e giro ovunque. Sono rimasto particolarmente segnato. Ho iniziato verso i 17 anni, ho fatto una vacanza col mio amico in Liguria, poi in Abruzzo con altri amici l'anno seguente, poi da lì che ho avuto lo stipendio ho iniziato a viaggiare. Ma no, ti prego, non chiamarmele vacanze quelle che ho fatto dai 7 ai 16 anni, chiamamele prigionia obbligata. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |