FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La festa delle donne ha ancora senso? (https://fobiasociale.com/la-festa-delle-donne-ha-ancora-senso-94601/)

varykino 08-03-2025 02:05

Re: La festa delle donne ha ancora senso?

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 3016163)
È stata creata per esigenze commerciali. Faccio fatica a pensare a opzioni alternative. La fica è una divinità, non ne ho fatto mai mistero, avrei tutte le ragioni per parlare di 8 marzo come di una festa religiosa. Però faccio a fatica a coglierne il significato extra commerciale. È religiosa? Non è nata per questo, altrimenti sarebbe una festa molto più importante ad esempio del Natale.
È una festa per riflettere? Non si riflette più.
È una commemorazione per le vittime dell' incendio? No, è una nota bufala.
Che cosa deve essere? "L' 8 marzo siamo tutti più buoni"? Ti rispondono che bisogna esserlo tutti i giorni.

nn è stata creata per esigenze commerciali , è nata diversamente per ricordare la lotta di una minoranza nel mondo , poi lo diventano tutte perchè la gente è deficente , ma la colpa nn è di chi l ha inventata ma dei deficenti che la demoliscono con le cose che hai elencato

Maffo 08-03-2025 07:26

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 3016104)
chiudete/spegnete tutto e ri-apritelo/ri-accendetelo il 9 Marzo :D

Sì infatti, altrimenti vieni voglia di spararsi

claire 08-03-2025 07:53

Non mi piace un certo modo di festeggiarla, tipo certe schiave liberate che stasera escono a mangiare la pizza ma solo perché è l'8 marzo, dopo aver chiesto al marito una settimana prima se per piacere tiene i bimbi e dopo aver preparato la cena per tutti, e poi rientrano di corsa, scusate ma il bambino vuole me per dormire, e poi domattina ho un sacco di lavatrici da fare.

Per il resto, si, ha ancora senso, più che "festeggiarla" , onorare la ricorrenza.

Anche a me la retorica delle donne che sono speciali in quanto incubatrici viventi, multitasking, insostituibili, instancabili, Wonder Woman che fanno di tutto e di più e si sfiniscono ed esauriscono orgogliosamente dentro e fuori casa per servire tutti, ha fracassato le balle.

Maffo 08-03-2025 08:31

Quote:

Originariamente inviata da Clarice (Messaggio 3016084)
Cosa si dovrebbe festeggiare in un Paese con un [/B]numero[/B] simile di femminicidi?
Gaucho, scusa la risposta velenosa.
Ovviamente non ce l'ho con te.

Eccola un' altra!
I femminicidio in Italia nel 2024 sono stati 34, di cui in 14 casi il presunto autore dell' omicidio non aveva origini italiane.

Le probabilità che ha una donna italiana ogni anno di esser vittima di femminicidio sono circa 0,000115%, o vero 1/870'000, o in altre parole, in Italia la probabilità di esser vittima di femminicidio è più o meno la stessa di morire folgorati da un fulmine.

Eccoli qua i NUMERI di cui stiamo parlando.

gaucho 08-03-2025 08:59

Fonte ISTAT: “Nel 2023 si sono verificati 334 omicidi (+3,7% rispetto al 2022): 117 donne
e 217 uomini. L’aumento ha riguardato soltanto le vittime di sesso maschile (+10,7%
rispetto al 2022), mentre le donne uccise sono diminuite (-7,1%).
Nei casi in cui si è scoperto l’autore, l’88,9%
delle donne e l’80,6% degli uomini sono vittime di un omicida uomo”

2/3 di uccisi sono uomini e sono cresciuti più del 10%… le donne uccise -7,1%. Quindi c’è più rischio di maschilicidi.

Gli uomini uccidono nelle stesse percentuali uomini e donne, non fanno nessuna distinzione, mi sembra la piena parità ci sia, poi fate voi.

gaucho 08-03-2025 09:01

Grazie a Dio è di sabato, non c’è la pagliacciata della mimosa alla collega donna se no sei frocio o stronzo

gaucho 08-03-2025 09:08

La festa delle donne ha ancora senso?

Poi la smetto, la sinistra ha rotto i coglioni per anni e adesso che la destra fa quello che avrebbero dovuto fare loro, che cazzo stanno a scrivere? (Tra l’altro si saranno dimenticati del circo Zan)

QI delle scimmie

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2609960dbb.jpg

claire 08-03-2025 09:29

Comunque è giornata internazionale della donna /dei diritti della donna, non festa.

Maffo 08-03-2025 09:47

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3016189)
Poi la smetto, la sinistra ha rotto i coglioni per anni e adesso che la destra fa quello che avrebbero dovuto fare loro, che cazzo stanno a scrivere? (Tra l’altro si saranno dimenticati del circo Zan)

QI delle scimmie

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2609960dbb.jpg

La sinistra probabilmente chiederà che Meloni riferisca in aula su questo decreto :D

Dubito che Schlein e Fratoianni dicano che va bene

3stm 08-03-2025 10:56

Quote:

Quando gli uomini sono pochi, quei pochi uomini valgono di più e vengono ascoltati.
Si questo è un problema.

Quello che vorrei dire è che preferirei una società con più femminilità e meno mascolinità. E sono dell'idea che la prima sia caratteristica delle persone di sesso femminile e la seconda appartenga ai maschi. Ma spero si possa cambiare. Possiamo lavorarci.

muttley 08-03-2025 11:06

Bisogna difendere i diritti delle donne, tranne quelli di Silvia Sardone e Susanna Ceccardi (non cito la consueta Santanché per raggiunto senso di asfissia).

gaucho 08-03-2025 11:22

Perché discrimini, Muttley?

muttley 08-03-2025 11:43

Perché non mi piace la loro tinta di capelli

Mollusco 08-03-2025 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 3016075)
sì, per festeggiare ogni occasione è buona. Fosse per me, istituirei una festa per ogni giorno dell'anno.

Le societa' antiche pullulavano di feste, sia quelle cristiane che quelle pagane, anzi forse quelle pagane ancora di piu'. E mi riferisco a feste celebrate, dove non si lavorava.

Mollusco 08-03-2025 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3016182)
Eccola un' altra!
I femminicidio in Italia nel 2024 sono stati 34

Mi pare di ricordare che il trend degli omicidi, "femminicidi" compresi, sia in calo. Quindi concordo che l'allarmismo e' fuori luogo (tranne che per mass media e politici, tutti questi buoni sempre a creare tensione per dividere).

muttley 08-03-2025 12:17

Anche per i crimini in generale il trend è in calo ma l'allarmismo deve restare, altrimenti come teniamo in vita la narrazione dell'aumento dei crimini per colpa degli immigrati cattivi?

Norlit 08-03-2025 12:21

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3016192)
Comunque è giornata internazionale della donna /dei diritti della donna, non festa.

Quindi ste mimose dobbiamo regalarvele o no? Gli auguri dobbiamo farveli o no? Non si capisce più nulla :D

Norlit 08-03-2025 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3016218)
Mi pare di ricordare che il trend degli omicidi, "femminicidi" compresi, sia in calo. Quindi concordo che l'allarmismo e' fuori luogo (tranne che per mass media e politici, tutti questi buoni sempre a creare tensione per dividere).

https://www.adnkronos.com/cronaca/fe...6aznDjm6TcNWii

Una buona notizia no?
Ma tanto per le femministe sarà sempre "allarme".
Se qualcuno ora fare loro gli auguri o regalare le mimose che a loro ora danno tanto fastidio (Non tutte le donne per fortuna) non dicano che non ci sono più gli uomini di una volta...

Mollusco 08-03-2025 12:53

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3016221)
Anche per i crimini in generale il trend è in calo ma l'allarmismo deve restare, altrimenti come teniamo in vita la narrazione dell'aumento dei crimini per colpa degli immigrati cattivi?

Da parte mia, no. L'allarmismo non deve restare, ne' per i cosiddetti femminicidi, ne' per i delitti commessi dagli stranieri. In entrambi i casi il vero "allarme" sono le menzogne e le manipolazioni da parte dei mass media.

Warlordmaniac 08-03-2025 13:02

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3016201)
Si questo è un problema.

Quello che vorrei dire è che preferirei una società con più femminilità e meno mascolinità. E sono dell'idea che la prima sia caratteristica delle persone di sesso femminile e la seconda appartenga ai maschi. Ma spero si possa cambiare. Possiamo lavorarci.

Ma la femminilità serve per piacere agli uomini, la mascolinità per piacere alle donne. Non contando una mazza gli uomini, la richiesta di femminilità è praticamente fuori legge.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.