![]() |
Re: Un brutto che piace
Quote:
Che altro dovrei dire in proposito? Non c'è niente da aggiungere. Che cos'altro dovrei aggiungere? Se mi pongo in una certa maniera non si tratta di essere soddisfatti o meno è semplicemente dovuto al fatto che, ovviamente, come ho già detto, il perpetuo negare delle situazioni che io ho vissuto e che si ripetono la fuori e di cui gli uomini brutti come me sono spesso loro malgrado protagonisti, fa anche innervosire. Nella vita di tutti i giorni io parlo con le donne solo per cause di forza maggiore ma in altre situazioni me ne tengo ben alla larga e non esisto ad evitarle e a far loro capire che, come io non sono ben accetto a loro, come non lo sono mai stato, nemmeno loro sono ben accette a me. Da quando ho assunto questo atteggiamento sto molto meglio con me stesso. Se loro mi hanno sempre considerato e mi considerano un ratto di fogna perché io dovrei essere benevolente nei loro confronti? Avere l'atteggiamento opposto o di indifferenza, come facevo in passato, mi ha solo fatto del male. Consigli da te e da nessun'altro non ne voglio perché suggerimenti come il tuo li ho seguiti in passato e hanno solo peggiorato la situazione di partenza. |
Quote:
Ricordiamo tralaltro che introverso non è sinonimo né di timidezza né di fobia sociale. È un altra cosa, di cui la gente se ne accorge e molte volte si stufa, dopo averti conosciuto a fondo, quando capisce che non ti comporti così perché sei bloccato ma perché sei proprio tu fatto così. "Sembri sempre incazzato" "Non scrivi mai" "Non parli mai" "Sembra che non interessa mai nulla". Frasi tipiche rivolte al sottoscritto, che è un pò meno introverso di una volta ma resta sempre quello che è. Poi alla fine tanta gente si scoccia perché non hai quel carattere da "baci abbracci e pasticcini" (cit. Maximilian74) |
La virilità, l'estroversione, la sfacciataggine fanno tantissimo, compensano anche eventuali carenze fisiche non gravi.
Il riuscire a trasmettere sicurezza, decisione, "cazzimma" è fondamentale. Un timoroso, indeciso, insicuro, insomma il classico bonaccione che trasmette innocuità e betaggine è lo scaccia-figa per antonomasia. A meno di non essere davvero carini, un normaloide con queste caratteristiche viene schiacciato anche da un bruttino "alpha". |
Quote:
|
Quote:
Lo diciamo sempre qui e si dice altrove nei FdB-like: la questione si pone in termini di un punteggio minimo. Si può essere carenti in qualcosa ma è possibile compensare. Non solo, ma dandy non è incompatibile con "ostentare un'autostima/sicurezza elevatissimi"; come sempre anche queste sono voci del punteggio. L'evoluzione va cosi, in un certo modo ci si nasce, come si diceva sopra in altro post. Personalmente non è stato il mio caso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma non serve nemmeno essere tanto estroversi, solo un pò. Ad esempio io non potrei mai stare con una che organizza cene, pranzi e feste di continuo, con un sacco di gente sempre intorno, e tutte cose del genere. Sono cose che fatte per lungo periodo mi stressano tantissimo. Quindi io mi stresserei e diventerei insofferente, e lei si romperebbe i coglioni di me perchè per lei sono un asociale di merda, and that's all folks. Ho fatto un esempio per far capire che tra estroversi e introversi c'è un abisso. E ripeto che essere introversi non è sinonimo di essere fobici o ansiosi. Io sono introverso ma non sono mai stato né fobico né ansioso. Stare con la gente non mi crea né ansia né paura nè blocchi, è che a un certo punto mi stanco di stare con la gente e di parlare e ho voglia di stare da solo. Questo un sacco di gente non lo capisce, per tanti è "un problema da risolvere". |
Questo non è brutto per niente. I veri brutti sono Giuseppe Simone, aranzulla, Pippo franco ecc
|
Quote:
E comunque pure tanto bello non e'.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Qua viene vista dalla maggior parte come la peste, bisogna cercarsi tra pecore nere, col lanternino. Non a caso siamo notoriamente conosciuti in giro per il mondo come un popolo di caciaroni. |
1 allegato(i)
siete d'accordo con Varg
|
Quote:
Ma non si riferiva ad essere introversi bensì all'essere un qualcuno che ha paura persino della propria ombra. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |