![]() |
Re: Come si fa a fare i big money nella vita?
Quote:
Ci sono banche tipo BBVA che ti danno il 4% lordo sul tuo capitale senza vincoli, che non è una brutta idea, in borsa la gente perde tutto perché investe sulle azioni di singole aziende, così se l'azienda cresce cresce anche il tuo patrimonio, se l' azienda va male per qualche motivo, vedi tipo Telecom Italia, perdi tutto quel che hai investito. Una cosa molto più intelligente da fare è investire su ETF che sono pacchetti di azioni di molte aziende diverse, idealmente di tutto il mondo, così se la singola azienda fallisce non te ne accorgi nemmeno, ed il valore delle tue azioni è legato all' intero mercato. È comunque rischioso, perché i periodi di crisi ci sono sempre stati, ma non rischi di perdere tutto. L'indice su cui ho investito io ha fatto l'8% lordo in media (interesse composto!) dal 2001 al 2024, non è detto che continui così, ma ci spero proprio di sì, ovviamente è più rischioso che metter i soldi in un conto deposito, e per questo motivo rende anche di più |
Quote:
|
Quote:
Da figlio di libero professionista io un'idea c'è l ho. |
Quote:
Il fatto che nessuno voglia farlo è anche legato al fatto che i giovani siano sempre più delicatini e vogliono lavorare in un ufficio con l' aria condizionata invece che fare un lavoro manuale |
|
Quote:
- meno scuole professionali - per essere periti e mettere le firme sugli impianti eseguiti servono esami aggiuntivi alle scuole che ti formano - pochissime assunzioni (chi è nel settore vuole aiutanti a nero) - per essere autonomi dopo essere periti ti serve la partita iva che comporta costi e se non hai già una grossa cerchia di clientela ci rimetti - tra tutorial online, leroy merlin e conoscenti che si arrangiano si hanno sempre meno clienti - gente che non paga i lavori fatti Quote:
|
Quote:
|
Se uno avesse 1M€ in banca, con rendimento del 3%, sono 30k senza fare nulla. Uno vive così
|
Quote:
|
Quote:
Però qui siete sul tecnico io non ne so nulla quindi mi eclisso :ciao: |
ereditando da parenti ricchi.
|
Inventando un nuovo tipo di formaggio che fa successo
|
Quote:
Mi sono informato e non ho vinto il biglietto vincente |
Quote:
https://youtu.be/NiLoAW4XgCE?si=9DkweaX5kLtRe_n6 |
Quote:
|
Quote:
Ahahahahaha |
Quote:
|
A chi non ha una vita i soldi non servono, io lavoro da 7 anni piú o meno e ho quasi 100 k in banca, spendo solo in affitto, bollette, supermercato e basta, devo risparmiare per la bara in oro e diamanti!
E poi non só perché mi chiamano "il genovese"! :D |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |