![]() |
Re: La natura distruttiva del rancore
Quote:
|
Quote:
In breve la mia mente altalena, come quella di tutti. Ma vedo in me stesso che questo aspetto è il mio difetto mentale peggiore. Penso realmente di essere in credito con la vita e l'esistenza anche se so che non è vero e non esiste niente senza cause. Tento di applicare dei "freni" di qualche tipo, poi magari mi metto a fare cose che mi prendono, passa e poi dopo un tempo che possono essere ore o giorni i pensieri si riaffacciano e si ricomincia. La citazione finale sul veleno non è poi così banale, la disse il Buddha storico :) |
1 allegato(i)
Giusto appena visto questa:
|
Può dare una carica non indifferente pensare che vai avanti alla faccia di qualcuno, quando non riesci ad andare avanti per qualcuno, nemmeno per te stesso
|
E' normale provare rancore verso persone e situazioni, come è normale anche provare istinti di violenza anche in funzione non necessariamente difensiva. Sono aspetti del tutto comuni, ma non vanno assecondati.
|
Ho anche sentito di vari miei conoscenti su facebook che dopo essere stati buttati tra i lupi sono diventati capobranco, sarebbe interessante ascoltare il loro punto di vista
|
Quote:
|
Il rancore è una sorta di filo spesso che lega il torto subito a noi stessi. Possiamo fare un passo in avanti, correre e saltare, ma finché ci sarà questo legame sentiremo sempre qualcosa che tira e ci ostacola.
Io non voglio portarmi in giro un fardello del genere. E non desidero nemmeno dare a terzi il potere di farmi sentire così turbata. Nel caso preferisco prendere semplicemente le distanze dall'evento in questione e dall'autore (o autrice) di cotanta beltà. So erigere muri altissimi e barricate spesse. E per il resto ho la mia collezione di gomme. Bene così. |
Io non mi sento ''tirata'' dal rancore che provo, né legata alle persone che odio. E non lo vivo come un fardello, lo uso per motivarmi.
|
Quote:
|
Dimenticavo, a proposito del topic: VI ODIO TUTTI :D
|
Quote:
|
Quote: