![]() |
Re: La natura distruttiva del rancore
Quote:
|
Quote:
In breve la mia mente altalena, come quella di tutti. Ma vedo in me stesso che questo aspetto è il mio difetto mentale peggiore. Penso realmente di essere in credito con la vita e l'esistenza anche se so che non è vero e non esiste niente senza cause. Tento di applicare dei "freni" di qualche tipo, poi magari mi metto a fare cose che mi prendono, passa e poi dopo un tempo che possono essere ore o giorni i pensieri si riaffacciano e si ricomincia. La citazione finale sul veleno non è poi così banale, la disse il Buddha storico :) |
1 allegato(i)
Giusto appena visto questa:
|
Può dare una carica non indifferente pensare che vai avanti alla faccia di qualcuno, quando non riesci ad andare avanti per qualcuno, nemmeno per te stesso
|
E' normale provare rancore verso persone e situazioni, come è normale anche provare istinti di violenza anche in funzione non necessariamente difensiva. Sono aspetti del tutto comuni, ma non vanno assecondati.
|
Ho anche sentito di vari miei conoscenti su facebook che dopo essere stati buttati tra i lupi sono diventati capobranco, sarebbe interessante ascoltare il loro punto di vista
|
Quote:
|
Il rancore è una sorta di filo spesso che lega il torto subito a noi stessi. Possiamo fare un passo in avanti, correre e saltare, ma finché ci sarà questo legame sentiremo sempre qualcosa che tira e ci ostacola.
Io non voglio portarmi in giro un fardello del genere. E non desidero nemmeno dare a terzi il potere di farmi sentire così turbata. Nel caso preferisco prendere semplicemente le distanze dall'evento in questione e dall'autore (o autrice) di cotanta beltà. So erigere muri altissimi e barricate spesse. E per il resto ho la mia collezione di gomme. Bene così. |
Io non mi sento ''tirata'' dal rancore che provo, né legata alle persone che odio. E non lo vivo come un fardello, lo uso per motivarmi.
|
Quote:
|
Dimenticavo, a proposito del topic: VI ODIO TUTTI :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma solo ed esclusivamente quando il torto subito supera una certa entità... I miei bulli adolescenziali li ho abbondantemente perdonati (alcuni li frequento sporadicamente attualmente) mentre quelli che mi hanno raso al suolo qualche anno fa decisamente no... Ho cercato di vendicarmi in tutti i modi che ho potuto e qualcosa sono riuscito a combinare... Poco però... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |