![]() |
Re: Vi piace casa vostra?
Insomma... per carità siamo in campagna posto tranquillo però sta casa è una disperazione, costruita fine anni 50 casa molto grande una parte è per uso abitativo il resto comprese pertinenze sarebbe destinata ad uso agricolo, d'inverno si muore dal freddo, a parte bagno e cucina non sono mai stati fatti grossi lavori di ristrutturazione ma solo rattoppamenti qua e la alcune parti come il fienile sono pericolanti, una parte della copertura è in amianto gravemente danneggiato da una forte grandinata l'anno scorso :miodio: ma finalmente dopo mesi ho ricevuto il via libera dalla regione e dal comune per la bonifica, devo solo sborsare 20mila euri per la ditta specializzata che effettuerà i lavori. Mi sono informato per una eventuale ristrutturazione completa però me lo hanno sconsigliato visto la tipologia di abitazione, dicono che conviene demolire tutto e ricostruire tutto nuovo con le ultime tecnologie ma parliamo di cifre da capogiro, mi sa che prossimamente venderò tutto e mi prenderò un bell'appartamentino
|
Quote:
Purtroppo i lavori edili costano cifre veramente da fuori di testa... Un milione di euro per restaurarla tutta? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se il manufatto è alle corde l'idea che ti è stata prospettata potrebbe essere valida ma anche "ammesso che", uno potrebbe non avere i mezzi per fare tutto in una volta. In questo caso risanare in diversi step separati dal tempo necessario per riprendersi economicamente non sarà la soluzione ottimale ma l'unica praticabile. Per esempio come prima cosa potresti ricavare un appartamento o un paio di stanze per fare B&B e così almeno hai un introito da accantonare per gli step successivi. |
Dedico anc io 1 canz alla casa
Ah, ah, ah, ah Ah, ah, ah, ah Ah, ah, ah, ah È una vita dura questa vita in casa Con la caga della tazza che si intasa Con la para del vicino che si incazza Entra con l'accetta ed ammazza la tua ragazza (ah) Quando il forno si sfasa La fuga di gas fa tabula rasa La termocoperta s'appiccia e ti brasa Stai all'erta, è Striscia di Gaza Qué pasa? Non è l'Hotel Plaza Ma l'hotel da bomba a Mombasa Scoppia la bombola, il muro collassa Tutti sanno tutto, il muro non basta Spigoli d'anta e chi si alza Canta "New York" meglio di Liza (ah) Cade l'antenna di RaiSat Vedi le stelle ed i quasar Io sono un duro perché vivo nella casa Perché sono ancora vivo nella casa E se parlo di sesso e violenza Non è fantascienza, quella tipo della NASA Sono un duro perché vivo nella casa E sono ancora vivo nella casa Non ho più banconote, stare in casa mi scuote Come il güiro e la cabasa Cadi dalle scale se sale la scala Richter Era meglio abitare le palafitte! Crepe sulla volta di volta in volta Il tetto schiaccia più di Michael Jordan 🤣🤣🤣 |
Quote:
Tutte queste soluzioni impiegano spese immediate. Io ,se fosse possibile, penserei di vendere tutto, anche al ribasso, a un'impresa edile che poi farà i suoi lavori e ricostruirà. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ah, e tra parentesi, controlla che sia tutto accatastato, i vecchi di una volta non sempre si ricordavano di fare le carte :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Eh situazione complicata. Mi sa che lo avessi già accennato in qualche altro topic o in mp, però la situazione è complicata.
vivo in casa di proprietà ma non è mia. Ho una casa di proprietà che però e da rimettere completamente a posto. Quindi non ci vivo e né ho un profitto. Ci perdo e basta yep. Ora non ho ne il tempo, ne i dindi per sostenere tale spesa. E ne ho già buttati fin troppi. Il problema è che non posso/voglio nemmeno vendere perchè non erano i piani. Quindi top! Ma io sono una da appartamenti, massimo case a schiera. Se ci devo vivere preferisco un appartamento piccolo ma comodo. Che è la situazione attuale. Al massimo, qualora diventassi completamente matta e decidessi di mettere su famiglia ( mi vien già da ridere) magari opterei per qualcosa in collina o montagna. |
Quote:
I miei l'hanno ancora un tot di roba che non sanno bene se è abusiva o no |
Quote:
|
Quote:
Ci sono molti fattori da valutare. |
Quote:
|