![]() |
Re: Vertice del piacere
Quote:
|
Quote:
Detto in altro modo potrebbe verificarsi che: piacere consumo pizza = atto del mangiarla + atto del condividerlo sui social o in altro modo dove "atto di mangiarla" può essere comunque maggiore rispetto ad altre cause di piacere, eventualmente presenti |
però alla luce di quello scritto nel post precedente potrebbe essere che piacere da 'atto di mangiarla' sia più piccolo di quello che si pensa
|
Quote:
|
E ci aggiungerei pure: El Buloooogna in ceppion liiiiiig ! In ceppionnn liiiig ! 🥳
Devo dire cha anche il piacere del "venerdì serà" è impagabile: sai già che ti aspettano due giorni di cazzeggio. A dimenticavo: granita alle mandorle macchiata al caffè (meglio se te lo versi caldo sopra che fa pure contrasto) e brioche rigorosamente col tuppo. |
Ho dimenticato delle cose:
- Mi piace quando riesco a trovare qualcosa ad un prezzo molto inferiore rispetto a quello abituale, ad esempio tempo fa ho beccato una confezione di gallette di ottima marca a 90 cent se non sbaglio, ieri in un altro supermercato stava a 2,89. Fare buoni affari dà soddisfazione. - Quando è possibile mi piace risolvere piccoli problemi o sistemare piccole cose senza dovermi rivolgere a persone esterne, quindi senza dover pagare nessuno. Anche quella è una gran cosa. A meno che l'intervento esterno non sia assolutamente necessario per ottenere un risultato decente. Una volta io e una mia amica ci siamo messe a svuotare il piano inferiore di casa sua che era pieno di scatoloni e roba varia e abbiamo svuotato, pulito e riorganizzato. Abbiamo fatto un bel lavoro. - Comprare vestiti ecc dal mercato, spendendo 50 cent, 1 euro, 2 euro al pezzo, a volte capitano cose di marca, avanzi di magazzino o rimanenze di collezioni passate e si fanno affari. Mi piace di più andare al mercato e trovare cose di stile misto. Invece andare nei negozi fisici mi dà disagio istintivo e anche comprare online alla lunga scoccia, perché mi annoia trovare sempre le stesse cose ovunque e le mode mi danno noia. |
Anch'io come dystopia, fare buoni affari spuntando prezzi bassi mi soddisfa molto. Invece comprare e avere cose costose mi genera ansia.
|
Continuo a pensare a quale possa essere il piacere più grande e una conclusione credo di averla raggiunta, ovvero che riguarda le persone. Quindi non oggetti, cibo, esperienze, viaggi, arte, no.
Non ho ancora un unica risposta, ma quelle che più mi convincono riguardano tutte i rapporti con le persone. Che sia dormire coi nonni da bambino, abbracciare la ragazza che mi piaceva a 14 anni. Vedere divertirsi le mie figlie sarebbe quasi scontato, però c’è da dire che alla mia età il piacere in generale è forse meno intenso che da bambino o adolescente. Comunque c’è ancora fortunatamente. |
La felicità secondo me è in ciò che mi manca e mi rende infelice.
Avere un voto di 100/100, oppure riuscire ad organizzare feste con tanti amici, a casa, con la mia famiglia e sentirmi da loro pienamente accettata ed amata sia individualmente che nelle scelte di vita fatte. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |