![]() |
Quote:
|
E poi dicono a me che apro i topic pepati...
Patetico e vomitevole. |
Re: Discussione adulta, fuori i bamboccioni...
Quote:
|
Mi sbaglierò,ma forse lo spirito del forum è di parlare tra gente che ha gli stessi problemi,come in qualsiasi altro forum dove si condividono esperienze relative a problematiche di interesse comune...
lo stile adolescenziale è dovuto al fatto che molti utenti sono di fatto molto giovani ed hanno problemi legati appunto all'età... per chi volesse approfondimenti più "scientifici" basta fare una ricerca sul web,siti e forum più "seri" non mancano. |
Ma in fondo servirebbe solo un cantuccio per le chiacchiere un po' piu' serie, per me questo forum va bene cosi' com'è...
molti sono adolescenti, alcuni ancora a 30 anni devono sfogare la loro adolescenza persa...bene cosi', anzi questo forum è positivo proprio perchè ti lascia sfogare, solo che magari una "stanza" per le chiacchiere serie sarebbe utile. |
sono ancora una bambocciona perchè lavoro da poco tempo e sebbene abbia trovato due impieghi (uno fulltime e uno "a cottimo") non riuscirei comunque ad avere soldi per mantenermi.
ho scelto uno dei lavori più difficili che si possa immaginare, per chi ha problemi di stima-giudizio-fobievarie-blablabla. certi giorni sento di stare per scoppiare a piangere da un momento all'altro. cert altri, come oggi, penso di aver fatto tutto correttamente....in attesa che arrivi un altro di quei giorni in cui la mia capa dice con tono rassegnato "hai sbagliato tutto" e mi rispedisce al livello iniziale di quando sono entrata. insomma. è tutto così...penoso. e sebbene ci metta l'anima, sembra che manchi sempre qualcosa. sempre. |
Ma nel lavoro è cosi' almeno dalla mia esperienza... va sempre male, sempre, mai nessuno è soddisfatto del tuo lavoro.
Io comunque farei un distinguo fra i bamboccioni per scelta e quelli per necessita', cioè che stanno a casa perchè non si possono permettere di andare a vivere autonomi. Comunque per strada mi capita di vedere coppie di immigrati con 2 o 3 figli in mano, e mi chiedo loro come fanno ? Chi vuole andare a vivere da solo ci riesce non ci sono scuse..... |
Re: Discussione adulta, fuori i bamboccioni...
Quote:
i saccenti (per lo più disoccupati) che si sentono troppo oltre per leggere discussioni banali e ripetitive potrebbero aprire nuovi topic dotti ed ignorare gli altri è pieno di forum preconfigurati che anche un niubbo saprebbe installare, perchè nun lo create e ci andate davvero, dato che lo ripetete sempre... forse perchè non avrebbe visibilità, utenti e tipe da broccolare? :wink: |
E' la discussione adulta, bellezza. (cit.)
|
Lavoratori uniamoci e governeremo il forum (cit.)
|
Quote:
troviamo un accordo e dividiamocelo :lol: |
In questa discussione ho visto poki draghi :lol:
|
Quote:
Mi ci sto piano piano rassegnando..le ho provate tutte ma la sistuazione non cambia :cry: |
Quote:
La maggior parte degli immigrati fa mille mila figli perchè poi non li segue come farebbe un italiano medio e parliamoci chiaro prendono un sacco di aiuti dalla chiesa e dallo stato che ad una famiglia italiana non darebbero mai... |
Quote:
|
Quote:
Io lavoro in mezzo ad altre persone se magari dovessi continuare magari ho qualche miglioramento o almeno spero... |
Quote:
Questi sono i primi che mi son venuti in mente... |
grande milo, dijele ar comunist altruista coi soldi degli altri 8)
|
E' ovvio che nel beneficiare di certi aiuti vengono prima le persone che si trovano in condizioni economicamente più problematiche: la maggior parte degli stranieri proviene da paesi dove avere una famiglia numerosa e allargata è considerato ancora un valore, per cui a parità di reddito avranno più bocche da sfamare e situazioni economiche consequenzialmente più difficili. Lo stesso valeva per gli immigrati del sud che vennero al nord nel secondo dopoguerra e per gli italiani che espatriarono in giro per tutto il mondo: erano sempre i primi ad assicurarsi i benefici dello stato assistenziale perché rientravano in quei criteri di assegnazione previsti dai regolamenti. Di sicuro non esistono leggi dello stato che privilegiano gli immigrati in quanto tali, ma solo se la loro situazione corrisponde a certe caratteristiche.
|
Tanto per fare un esempio di quanto sono privilegiati gli immigrati in questo paese: uno straniero che venga qui a lavorare per un certo numero di anni, alla scadenza del contratto di lavoro e al rientro nel suo paese, ha diritto a riscuotere i contributi pensionistici al compimento del 65esimo anno d'età. Peccato che la maggior parte delle persone che viene, per esempio, dall'africa profonda, probabilmente non ci arriverà manco per il rotto della cuffia a 65 anni, visto che in quei paesi l'aspettativa di vita media alla nascita non supera i 50 anni. Così l'immigrato se lo ciapa intal cu e lo stato italiano si tiene i soldi.
Tutto ciò secondo la bellissima legge bossi-fini 8) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |