![]() |
Re: Caso Ilaria Salis
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Forse non sai che l'Ungheria ha seri problemi con l'indipendenza del sistema giudiziario e con la libertà dei media. Questo vuol dire che possono fare un po' come vogliono, se vogliono fare arrestare qualcuno trovano il modo per farlo, se non vogliono fare arrestare qualcuno trovano il modo per non farlo arrestare. Se per voi questi sono valori sani, va bene, non so cosa dirvi... |
tanto per puntualizzare nn ci sono prove fin ora a carico di ilaria , no perchè da come si scrive è colpevole prima del processo , da noi , in spagna , in francia etc.... sarebbe in stato di fermo al massimo , la viene detenuta e incatenata in pubblica piazza . nello stesso giorno della manifestazione dei nostalgici di hitler (fatta in un paese europeo) nazifascisti e antifascisti se le sono date per strada , e hanno avuto 2 giorni di galera , cosi tanto per puntualizzare
|
Quote:
|
Boh, so che anche in alcuni stati usa incaprettano quando portano a processo per certi reati. Avevo visto delle immagini, ed era una cosa normale, protocollata. Non mi sbilancio perchè non conosco l'ungheria e non ho la minima idea di cosa sia normale lì. Non ho capito se la polemica nasce attorno al fatto che a paritá di situazione hanno incatenato questa e non altri o sui metodi. Se è attorno ai metodi, da sempre esistiti, come non è mai stata una mia urgenza far evitare che in ungheria incatenano, non lo diventerá adesso.
|
Quote:
Ma poi non capisco la contestazione: prendersi a cuore vicende politiche è sempre sbagliato perchè tanto noi in prima persona non saremo mai in grado di risolverle? Poi è chiaro che non è la questione della vita, ma dato che il topic di chiama "caso Ilaria Salis" e la gente su sto topic dice che se la passa bene, mi pareva il caso spiegare che non ha giustificazioni quel che le stanno facendo. Dormo tranquillamente la notte e non penso a 'sta ragazza granchè nel giorno, ma mica l'ho aperto io il topic e mica ho scritto io i commenti che dicono che si merita tutto. Anche perchè spiegare ai miei compaesani che anche se sono un presunto omicida o qualsiasi altro reato peggiore vi venga in mente non merito di essere portato al guinzaglio in tribunale, perchè lo stato di diritto non è questo, forse evita che certe cose accadano anche da noi. Ma dai commenti mi pare una battaglia persa |
Quote:
|
Quote:
Qualcuno che ragiona esiste ancora, c'è speranza forse. |
Quote:
Non è un comportamento costruttivo, quindi per favore facci sapere come la pensi e vediamo se si può instaurare un dialogo :bene: |
Premesso che io darei una medaglia a chi pesta un nazifascista, molto probabilmente la tizia ha menato gente pronta a menare a sua volta.
|
Quote:
|
Se comincia a essere politicizzata diventa proprio una discussione del cavolo.
|
Quote:
Quote:
Per caritá, quella è ungheria, non mi aspetterei di meglio da un ex paese sovietico. Se non fosse che gli oligarchi si spartiscono i fondi europei non avrei manco saputo che stava in ue. |
Bisognerebbe capire secondo le leggi ungheresi a quali casi devono applicare le catene da schiavi e se lei rientra in questo contesto, magari visto che è accusata di violenze potrebbe starci (sempre secondo il metro ungherese) perché considerata violenta
|
Caso Ilaria Salis
Quote:
Propongo uno scambio tra le due però la Racchetta è tedesca se mi ricordo bene |
Quote:
|
Quote:
Il discorso "a casa sua ognuno fa come vuole e se non ti sta bene stattene a casa tua" è alquanto superato nel 2024. |
Basta parlare del caso. Iniziamo a fare quello che tutti vogliamo fare, usciamo i voti :D Ha un bel sedere, per me fisicamente è un 7 :D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |