FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Stipendi stipendi (https://fobiasociale.com/stipendi-stipendi-83549/)

Nightlights 21-01-2024 23:19

Re: Stipendi stipendi
 
No i turni non mi piacciono per niente, mi sballano. Li ho fatti per un periodo. Piuttosto prendo meno soldi e faccio giornaliero, sono più contento così.

Ezp97 22-01-2024 00:24

No grazie preferisco 1200€ al mese e fare mansioni semplici e con responsabilità vicine allo zero…2000€ per fare l’elettricista sono veramente pochi.

Creeper 22-01-2024 01:46

Confermo che sia possibile, un mio conoscente svolge un lavoro simile e, anche se non gli ho mai chiesto, credo che il suo stipendio sia appunto intorno ai 2000 euro netti.
Premesso che io guadagno molto di meno, non svolgei un lavoro con reperibilità. Onestamente, non credo svolgerei nemmeno lavoro su turni (specialmente notturni).
Inoltre credo che se anche guadagnassi di più, continuerei a vivere come un barbone dato che sono tirchissimo, quindi alla fine non ne varrebbe la pena.

Chamomile 22-01-2024 14:44

Re: Stipendi stipendi
 
Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2920011)
2000 €

Stipendi stupendi.

Ezp97 22-01-2024 15:08

Preferisco 1000€ al mese a lavare piatti con giorno libero che reperibilità o turni notturni.
Poi chiaro se uno non trova altro lo fa ma se hai possibilità eviti…

DeltaVR80 22-01-2024 16:17

Re: Stipendi stipendi
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2920335)
Preferisco 1000€ al mese a lavare piatti con giorno libero che reperibilità o turni notturni.
Poi chiaro se uno non trova altro lo fa ma se hai possibilità eviti…

Si ma con 1000€ non vivi a meno che non hai casa o stai in famiglia

Ezp97 22-01-2024 17:12

Quote:

Originariamente inviata da DeltaVR80 (Messaggio 2920354)
Si ma con 1000€ non vivi a meno che non hai casa o stai in famiglia

vabbè è sottinteso quello…

Miky 31-03-2024 17:41

Re: Stipendi stipendi
 
mha...dopo 24 anni che faccio sempre lo stesso lavoro, anche se ho cambiato diverse ditte, ancora non arrivo a prendere 2000 euro al mese. Mi fermo sui 1900. alla fine non è che mi interessano tanto quei 200 euro in più o meno al mese. Ora quello che mi interessa è che il lavoro mi piaccia, l'ambiente sia amichevole e che possa avere quelle piccole soddisfazioni, ma proprio piccole.
Avendo dato le dimissioni nella ditta in cui lavoro, presto inizierò presso un'altra azienda, la qualche mi darà uno stipendio anche superiore ai 2000 euro mensili e in più ci sarebbe anche il premio di produttività. Inoltre è anche più vicino casa, insomma...tutte cose molto positive...ma per il tipo di lavoro che dovrò fare credo sia per me meno interessante, di quello che faccio nella ditta attuale. Cioè io sarei rimasto nella ditta attuale, anche a fronte di indubbi vantaggi economici e lagistici del nuovo lavoro, ma si era creato un ambiente ostile nei miei confronti. O forse me lo sono creato io da solo un ambiente olstile...non so. Ora vedremo il mese prossimo come sarà questa nuova esperienza.
Un po' mi preoccupa, perchè il nuovo datore di lavoro si aspetta una cosa da me, che non sono sicuro che riuscirò a fare. Cioè oltre a svolgere il mio solito lavoro, dovrò anche occuparmi di riorganizzare il flusso di lavoro all'interno dell'ufficio, adottando un metodo di lavoro più preciso e rigoroso...ecco questa parte del alvoro non so se riuscirò a farla. In poche parole sono stato assunto per apportare dei cambiamenti nella nuova azienda e non so come reagiranno i colleghi che dovranno "subire" questi cambiamenti. Mi pare di aver capito che avrò a che fare con un paio di ragazzi giovani e inesperti, a cui dovrò "insegnare" il mestiere. Spero siano ricettivi e si dimostrino disponibili nei miei confronti ad accogliere le miei idee. Perchè so che quando uno nuovo arriva in una ditta, chiamato per apportare dei cambiamenti, viene sempre visto male da quelli che dovranno modificare il loro modo di lavorare.

vikingo 31-03-2024 17:47

Re: Stipendi stipendi
 
Chi vive al nord e abituato a cifre da nord.io se troverò 1300 1400 sarà grasso che cola e in questo momento sarei abbastanza contento.data la povertà di città da dove vengo..so che la roba costa di più perché ho fatto la spesa al nord,e roba come salmone tonno olio c'è tanta differenza di prezzo ma gli stipendi so più alti..

Varano 31-03-2024 17:49

Re: Stipendi stipendi
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2941657)
Chi vive al nord e abituato a cifre da nord.io se troverò 1300 1400 sarà grasso che cola e in questo momento sarei abbastanza contento.data la povertà di città da dove vengo..so che la roba costa di più perché ho fatto la spesa al nord,e roba come salmone tonno olio c'è tanta differenza di prezzo ma gli stipendi so più alti..

Dipende che sai fare vik, miky si capisce che è specializzato. Qui al nord siamo abituati a stipendi più alti, ma non è che li danno a tutti 2k al mese.

muttley 31-03-2024 17:54

Re: Stipendi stipendi
 
Ho scelto un mestiere che non permette una crescita stipendiale perché sono un radical chic sfaccendato che non si sa avvitare una lampadina da solo (cit.)
L'unico modo per guadagnare di più come lavoratore dipendente sarebbe fare il salto successivo, ovvero puntare a diventare dirigente scolastico. Così facendo però non potrei più sfogare la mia rabbia repressa sui poveri ragazzi ma dovrei accontentarmi di farlo sugli altri insegnanti, che sono persone adulte (di età per lo meno) e la cosa non mi darebbe la stessa soddisfazione.

vikingo 31-03-2024 17:55

Re: Stipendi stipendi
 
Infatti a me 1300 andrebbero più che bene.lui ha vent anni che lavora ci credo prende 2 mila avrà qualifiche certo tipo keith

Edwin 31-03-2024 20:19

Re: Stipendi stipendi
 
Mi hanno offerto 1800 euro al mese per un lavoro tecnico (campo da me studiato), esposto alla radioattività e in un turno esclusivamente notturno (1 AM - 9 AM).

Rifiutato, gli orari per come sono io sarebbero stati devastanti e l'esposizione giornaliera alle radiazioni non mi pareva trascrurabile, malgrado i DPI e le visite mediche dovrebbero ridurre di tanto i rischi
Ho fatto bene?

vikingo 31-03-2024 20:43

Re: Stipendi stipendi
 
Per me si la salute non vale nessun euro poi sono 1800 non 5 mila al mese..

Hor 31-03-2024 20:46

Re: Stipendi stipendi
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2941717)
Mi hanno offerto 1800 euro al mese per un lavoro tecnico (campo da me studiato), esposto alla radioattività e in un turno esclusivamente notturno (1 AM - 9 AM).

Rifiutato, gli orari per come sono io sarebbero stati devastanti e l'esposizione giornaliera alle radiazioni non mi pareva trascrurabile, malgrado i DPI e le visite mediche dovrebbero ridurre di tanto i rischi
Ho fatto bene?

Da profano e andando a naso e anche facendo il confronto coi miei guadagni mi sembra che per quelle condizioni 1.800 al mese siano davvero pochi.

pokorny 31-03-2024 21:09

Re: Stipendi stipendi
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2941717)
Mi hanno offerto 1800 euro al mese per un lavoro tecnico (campo da me studiato), esposto alla radioattività e in un turno esclusivamente notturno (1 AM - 9 AM).

Rifiutato, gli orari per come sono io sarebbero stati devastanti e l'esposizione giornaliera alle radiazioni non mi pareva trascrurabile, malgrado i DPI e le visite mediche dovrebbero ridurre di tanto i rischi
Ho fatto bene?

Beh, l'esperto di dosimetria sei tu ma io ho un grande timore delle radiazioni ionizzanti. La visita ovviamente arriva sempre troppo tardi, se si vede qualcosa ai controlli è perché il danno si era innescato anni prima.

Secondo me hai fatto molto bene, non bene.

Maffo 31-03-2024 21:10

Re: Stipendi stipendi
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2941717)
Mi hanno offerto 1800 euro al mese per un lavoro tecnico (campo da me studiato), esposto alla radioattività e in un turno esclusivamente notturno (1 AM - 9 AM).

Rifiutato, gli orari per come sono io sarebbero stati devastanti e l'esposizione giornaliera alle radiazioni non mi pareva trascrurabile, malgrado i DPI e le visite mediche dovrebbero ridurre di tanto i rischi
Ho fatto bene?

Direi che non c'è nemmeno da chiederselo...

Maffo 31-03-2024 21:19

Re: Stipendi stipendi
 
Io manco lo so quanto guadagno al mese... Dovrei fare un bilancio annuale per capirlo, il fatto è che comunque la cifra è molto variabile e dipende da spese che sono difficili da quantificare (tipo l'usura dei mezzi).
Tra l' altro il mio stipendio lo fa il mercato, tre anni fa era addirittura negativo e lavoravo in perdita, ed allo stesso modo ci sono mesi in cui il costo delle materie prime cala molto e l' azienda guadagna bene.

Che sogno sarebbe poter dire "guadagno 1500€ al mese tutti i mesi"

Jack Dundee 987 31-03-2024 21:36

Re: Stipendi stipendi
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2941717)
Mi hanno offerto 1800 euro al mese per un lavoro tecnico (campo da me studiato), esposto alla radioattività e in un turno esclusivamente notturno (1 AM - 9 AM).

Rifiutato, gli orari per come sono io sarebbero stati devastanti e l'esposizione giornaliera alle radiazioni non mi pareva trascrurabile, malgrado i DPI e le visite mediche dovrebbero ridurre di tanto i rischi
Ho fatto bene?

Sono pochi, tanto più se si parla di turno notturno.
La cifra che hai indicato corrisponde più o meno al mio stipendio, è vero che per arrivare a questo stipendio devo lavorare 9 ore tutti giorni e 4 ore tutti i sabati mattina, però devo anche dire che non ho una categoria elevata; se solo fossi più sveglio e capace avrei almeno una categoria in più e arriverei tranquillamente ai 2000.
Ma tanto ormai me ne sono fatto una ragione e mi sono messo (più o meno) il cuore in pace, fra qualche mese se tutto va secondo i miei piani bye bye vita in fabbrica :ciao:

Jack Dundee 987 31-03-2024 21:51

Re: Stipendi stipendi
 
Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2941739)
Io manco lo so quanto guadagno al mese... Dovrei fare un bilancio annuale per capirlo, il fatto è che comunque la cifra è molto variabile e dipende da spese che sono difficili da quantificare (tipo l'usura dei mezzi).
Tra l' altro il mio stipendio lo fa il mercato, tre anni fa era addirittura negativo e lavoravo in perdita, ed allo stesso modo ci sono mesi in cui il costo delle materie prime cala molto e l' azienda guadagna bene.

Che sogno sarebbe poter dire "guadagno 1500€ al mese tutti i mesi"

Basterebbe cercare un posto in fabbrica; siamo all'incirca della stessa zona anche se cambia la regione quindi sappiamo bene che il lavoro non manca.
Se poi non hai voglia di lavorare dentro un capannone per 8/9 ore al giorno fai benissimo anche perché lavorare in campagna è bellissimo (lo faccio anche io come hobby e lo adoro), però bisogna anche considerare che non si può avere tutto......


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.