![]() |
Quote:
|
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Quote:
https://www.lecronachelucane.it/2018...ranca-leosini/ |
Quote:
Massaggi estetici e terapeutici muoio |
ribadisco mi pare proprio una cazzata sta tecnica di scoprire i colpevoli sulla base di come parlano e di che avverbi e pronomi usano, davvero. Pare più un farsi una propria idea e poi cercare nei testi le conferme che quella idea e corretta. E in realtà l'approccio investigativo dovrebbe partire proprio dal contrario. Ma ognuno è libero di pensarla come vuole, qui si fanno solo ipotesi:mrgreen:
ondine complimenti, bei ragionamenti, in effetti l'idea che mi sono fatta è che è rischiosissimo se qualcuno che conosci viene ammazzato e tu per sbaglio lo conosci /lo dovevi vedere. A meno di culo e alibi molto forte, corri sempre il rischio di finire al gabbio da totale innocente. Mi viene anche da pensare che noi fobici siamo sempre a rischio in questo senso, il mio alibi per ogni omicidio compiuto di sera sarebbe sempre "ero a casa col gatto". Via, ergastolo, quel giorno avevi cercato su internet "omicidi creativi", sei sicuramente tu. Se la gente controllasse la mia cronologia su internet diventerei la nuova serial killer italiana a prescindere. |
Quote:
|
Quote:
La Statement Analisys dovrebbe essere tenuta in considerazione per condurre correttamente gli interrogatori, ma purtroppo non viene fatto. Spesso gli inquirenti deviano dalla verità perché non sanno interrogare. Nell'articolo postato si analizzano solo le interviste, ma sono comunque rivelatorie. |
Quote:
Il marito nelle interviste è sempre fuori luogo e strano, oltretutto leggo che i suoi legali si dicono contenti che si pensi di archiviare il caso per suicidio. Insomma, molto sospetto e poco amorevole ( fossi una persona innamorata, vorrei si facesse chiarezza, non sarei felice di una rapida archiviazione ): |
Quote:
Ma anche l'anziano con cui messaggiava. Suicidio proprio no, come abbiano fatto a dire in primis suicidio di una avvolta nei sacchetti della spazzatura...non so se ci sono casi di suicidio per auto soffocamento mettendosi dentro i sacchi. |
Quote:
|
Quote:
Famoso per l'estero ( tra i tanti ) il caso di ellen greenberg, trovata morta in casa con venti coltellate, di cui buona parte sulla schiena. La porta era chiusa dall'interno e non hanno trovato segnali di lotta. Ergo, hanno dichiarato il SUICIDIO. Si, per gli inquirenti ci si può suicidare anche dandosi venti coltellate. Alla schiena. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma hai capito almeno di che si tratta? |
Quote:
Oltre al fatto che in 'sti casi purtroppo la tua privaci conta meno di zero e le tue conversazioni private vengono spammate a tutta italia; non giudico mai in base alle cazzatine scritte (tipo le robe che ha scritto il padre di Giulia Cecchettin: ma sti gran cazzoni? Ma chissenefrega delle cagate che scrive uno su twitter cent'anni fa, che erano comunque roba evidentemente scherzosa, leggo robe molto peggiori qui su questo forum e altrove nell'internet in generale). Genericamente se prendessero messaggi privati, scritti personali etc. allora chiunque può essere uno stupratore assassino, perché chiunque può avere fantasie con componenti di violenza che fanno semplicemente parte delle sue fantasie appunto e non sono un attestato di colpevolezza o di pericolosità. |
Quote:
No, non ho capito che è. Cosa dovrebbe spiegare/provare 'sta analisi? |
Quote:
La Statement Analisys dovrebbe aiutare nelle indagini, ma ovviamente non basta a mettere in galera la gente senza prove. Dico "dovrebbe" perché in Italia quasi nessun inquirente gestisce gli interrogatori con questa tecnica (che è molto più di una semplice analisi delle parole dette: si unisce a tono della voce, linguaggio del corpo ecc. È provato che a meno di essere un agente della CIA addestrato a mentire, nessuno riesce a superare un interrogatorio da colpevole senza nessuno stress compromettente). |
Un'altra cosa che ricordo è che Michele Misseri più volte ha cercato di far ritrovare il cellulare di Sarah dalla polizia, fallendo :D (glielo piazzava sotto gli occhi ma non se lo cacavano di striscio).
Alla fine ne ha inscenato il ritrovamento coinvolgendo Sabrina e contattando gli inquirenti. Il video specifico sul telefonino, per chi voglia farsi 1 idea. ->https://www.facebook.com/watch/?v=573994333006011 |
Ho sempre avuto l'idea che Michele Misseri sia effettivamente il vero colpevole. Non mi sembra affatto il grande padre di famiglia che desidera andare in prigione a vita da innocente per proteggere moglie e figlia.
Sicuramente può essere una persona capace di provare pentimento per quanto effettivamente commesso, ma non l'eroe moderno che è stato dipinto. Non penso neppure ne abbia le facoltà mentali, senza offesa alcuna. |
Quote:
Michele Misseri da bambino/ragazzo è stato anche torturato e maltrattato dal padrone per cui lavorava. Tra le altre cose ha raccontato di essere stato lasciato legato al tronco di un albero. |
Quote:
E la scarsa elasticità mentale di comprendere quello che la persona che hai davanti ti sta dicendo. Non è un'intervista con la mente aperta, ma procede per pregiudizi e con una mente chiusissima. L'unico merito che le riconosco è quello di aver dato voce a Sabrina e Cosima. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |