![]() |
Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
Quote:
In effetti si, ad una donna che vive con i genitori quasi mai gli si dà della sfigata, ma questo perché è la società che ha deciso di dare un valore intrinseco alla donna in quanto tale, a prescindere da carattere, lavoro, reddito etc. Mentre l'uomo vale in base a ciò che può offrire. |
Quote:
|
Quote:
Una cosa che ultimamente è cambiata è che le donne non hanno più l'istinto materno, quelle cose dell'orologio biologico.. infatti le prime volte che ho iniziato a sentire di donne che non volevano figli sono rimasto shockato, in quanto per milioni di anni è stata valida l'associazione donna=desiderio di maternità. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sacrifica la vita per persone che non hanno la certezza di riprodursi. La famiglia è importante, perché sono importanti le singole vite, altrimenti è un sistema Ponzi. Quote:
Pensare solo ad espandersi è il classico sistema Ponzi, che infatti è illegale e privo di sostanza. Espandersi sul pianeta a che serve se siamo vuoti? Qualsiasi numero, anche il più grande, moltiplicato per zero, fa zero. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
la famiglia è la radice di tutti i mali.
|
Bella anche l'idea del sistema Ponzi.
Nel "familismo amorale", le persone sacrificano se stesse per la famiglia e i figli, educandoli a fare altrettanto. Ovviamente non vince nessuno e prima o poi il sistema crolla, perché le uscite sono tante, di entrate (gioia di vivere, felicità) invece non ce ne sono. |
Quote:
|
Per me è veramente la cosa più importante.
Ovviamente parlo dei miei genitori, di mia sorella e il suo compagno oltre che ovviamente di mia nipote. Comunque, nonostante la mia condizione, sono contento di non averne formata una mia anche perché se avessi avuto un aspetto decente e un'intelligenza nella media non sarei comunque stato sereno perché viviamo in un mondo sempre più instabile; con problemi di ogni genere, a cominciare dalle varie guerre, dal clima con le temperature in aumento e da una società che perde sempre più la propria identità ogni anno che passa. Sono seriamente preoccupato per il futuro di mia nipote. |
Quote:
|
Quote:
Ma già penso che noi siamo una fune tesa tra l'uomo e il superuomo. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ogni società si è basata per secoli sulla famiglia. Oggi, almeno in occidente, ma anche in oriente, sta andando a scatafascio, e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
No, non si è trovata una forma alternativa di aggregazione, anzi si sta andando proprio nella direzione opposta, un forte individualismo ed egocentrismo, da un lato enfatizzato per decenni, dall'altro criticato quando si è visto cosa ha portato (denatalità in primis con il rischio "pagamento pensioni", che poi è quello che interessa ai piani alti). Comunque oggi non essersi fatti una famiglia non è più una cosa così rara, da quel punto di vista siamo ancora fortunati di non essere delle mosche bianche, fino a 30 anni avrebbero chiesto il nostro internamento. Non avere famiglia non era concepibile. |
|
Quote:
|
Quote:
I divorzi in 40 anni sono decuplicati (erano meno del 5% agli inizi degli '80, oggi sono quasi la metà), la natalità è in crollo totale. Da questo punto di vista non si è più mosche bianche come in passato. Ho diversi colleghi over 50 mai sposati e senza figli. |
Quote:
|
Può sembrare una cazzata ma ho appena scoperto che mio fratello o i miei nipoti mi hanno smontato il presepe fatto in giardino per prendere 2 pezzi di legna per accendere il caminetto: ecco la famiglia, elementi che il più delle volte se ne fregano di te e delle tue cose.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |